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Smontaggio Motore Raptor 125
Iniziato da Diablo94, Apr 30 2013 13:43
9 risposte a questa discussione
#1
Inviato 30 April 2013 - 13:43
Ciao a tutti, devo smontare il motore ma dopo aver tolto praticamente tutto non viene ancora giù... -.- ora volevo sapere se il perno zona pedana (quello lungo che attraversa tutto il motore da telaio a telaio)..è dorato nella mia la "vite"... comunque se il perno fosse ovale o tondo...xè è sceso in parte nella zona anteriore ma il posteriore non si muove a morire e non viene via il perno... fatto quello il motore DEVE scendere per forza... Mi sapete dare qualche info dettagliata?? Grazie infinite
---infine per la valvola CTS come la smonto? :/ Fatemi sapere ciao ciao
---infine per la valvola CTS come la smonto? :/ Fatemi sapere ciao ciao
ciao
#2
Inviato 30 April 2013 - 13:47
Valvola cts 5 viti, 4 sul coperchio e una dietro il clacson. Il perno è cilindrico ed è normale che sia una bestemmia toglierlo, altrimenti non sarebbe una cagiva!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#3
Inviato 30 April 2013 - 13:53
metti qualcosa sotto al motore in modo che venga "sollevato" e non resti appeso al perno..mazzetta da 5kg e viene via non colpire sulla filettatura altrimenti la rovini
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#4
Inviato 30 April 2013 - 14:07
grazie.. XD provo dopo... per la valvola 5 viti..controllerò... comunque è una bestia quel perno sembra fisso con loctite ultra mega incollante...Comunque provo a rialzarlo da consiglio e via... per la filettatura faccio presto appoggio un pezzo di legno un filo più grande della vite così ho una base... speriamo sia la volta buona...
Messaggio modificato da Diablo94 il 30 April 2013 - 14:09
ciao
#5
Inviato 30 April 2013 - 15:31
Se mi paghi una birra domani passo su io a darti una mano il mio numero lo hai
#7
Inviato 01 May 2013 - 10:17
Non so se hai già risolto, ma se vedi bene, il perno ha un foro al centro (almeno nella mito è così). Infilaci un cacciavite all'interno e poi dagli di martello .
Almeno così sei sicuro di non rovinare la filettatura.
Attenzione! non sfilarlo tutto dal telaio, solo quel che basta a far "scendere" il motore (come ti hanno consigliato metti qualcosa sotto al motore stesso -io la prima volta ho messo il crick della macchina con sopra un panno-); altrimenti il forcellone si "stacca" dal telaio e dopo sarà un bel problema rimettere tutto in sesto.
Buon lavoro
Almeno così sei sicuro di non rovinare la filettatura.
Attenzione! non sfilarlo tutto dal telaio, solo quel che basta a far "scendere" il motore (come ti hanno consigliato metti qualcosa sotto al motore stesso -io la prima volta ho messo il crick della macchina con sopra un panno-); altrimenti il forcellone si "stacca" dal telaio e dopo sarà un bel problema rimettere tutto in sesto.
Buon lavoro
#8
Inviato 02 May 2013 - 13:51
fatto fatto... dopo una marea di martellate e varie beghe è uscito questa mattina... XDXD è stato un vero parto... -.- si può chiudere la discussione... ;P
ciao
#9
Inviato 02 May 2013 - 14:00
Auguri! come lo chiamerai? ...e dopo questa pessima battuta, me ne vado...
#10
Inviato 02 May 2013 - 16:24
Diablo94, il 02 May 2013 - 13:51, ha scritto:
fatto fatto... dopo una marea di martellate e varie beghe è uscito questa mattina... XDXD è stato un vero parto... -.- si può chiudere la discussione... ;P
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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