Citazione
Nell'ambito dello studio per il futuro modello "V7 Sport", il reparto esperienze Guzzi, guidato da Lino Tonti e Umberto Todero, aveva dato corpo al progetto realizzando un prototipo di moto sportiva, accreditato di 65 Cv e 185 Kg di peso, grazie al nuovo telaio e al nuovo motore, di schema identico a quello del modello "V7 700", ma sottoposto ad una radicale opera di potenziamento.
[...] Per l'occasione, era stata convocata una pattuglia di valenti piloti-collaudatori, composta da Guido Mandracci, Angelo Tenconi, Silvano Bertarelli, Roberto Patrignani, Remo Venturi, Vittorio Brambilla e Alberto Pagani. In due sessioni di prove la nuova motocicletta batté 19 record mondiali di velocità.
[...] Durante la seconda sessione di prove del 30 e 31 ottobre, il prototipo tornò in pista per completare il programma, finalmente dotato di pneumatici all'altezza della situazione, appositamente realizzati dalla Dunlop, riuscendo a battere gli ambìti record mondiali per le classi 750 e 1.000 cm³, sulle distanze di 100 e 1.000 km, rispettivamente conquistati con le medie velocistiche di 218,426 e 205,932 km/h.
Fonte: Wikipedia.org (http://it.wikipedia....Guzzi_V7_Record)
[...] Per l'occasione, era stata convocata una pattuglia di valenti piloti-collaudatori, composta da Guido Mandracci, Angelo Tenconi, Silvano Bertarelli, Roberto Patrignani, Remo Venturi, Vittorio Brambilla e Alberto Pagani. In due sessioni di prove la nuova motocicletta batté 19 record mondiali di velocità.
[...] Durante la seconda sessione di prove del 30 e 31 ottobre, il prototipo tornò in pista per completare il programma, finalmente dotato di pneumatici all'altezza della situazione, appositamente realizzati dalla Dunlop, riuscendo a battere gli ambìti record mondiali per le classi 750 e 1.000 cm³, sulle distanze di 100 e 1.000 km, rispettivamente conquistati con le medie velocistiche di 218,426 e 205,932 km/h.
Fonte: Wikipedia.org (http://it.wikipedia....Guzzi_V7_Record)