quest'estate ero intenzionato ad andare in pista con la mia mito ev del 2004 che ho preso l'anno scorso, ho notato che essendo alto 1,86 e pesando all'incirca 80 kg la moto non mi da molta soddisfazione gia per strada perchè non ho l'accellerazione che vorrei, quindi mi sono messo in cerca di un kit sp, quindi volevo chiedervi è una spesa inutile da fare? ha bisogno di molta manutenzione? grazie in anticipo
1
Acquisto Kit Sp Serie 9
Iniziato da quiki, May 01 2013 20:49
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 01 May 2013 - 20:49
#2
Inviato 01 May 2013 - 20:57
beh intanto dovresti dare più info riguardanti lo stato della tua moto adesso, è solo ripotenziata?
#3
Inviato 01 May 2013 - 21:23
è assolutamente insensato utilizzare componenti SP nel tuo caso, intanto perchè un cilindro serie9 originale va come il tuo 73037 se non viene lavorato da persone competenti (sono poche), sono materiali che richiedono lavorazioni e messa a punto impegnativi, non ha assolutamente senso.
I kit sp sono delle basi di partenza per sviluppare un buon motore, ma non pensare che sia un kit del tipo "monta questo che da 10cv in più" come fanno per gli sputer.
informati sul motore Mito, vedrai che facendo una modifica alla volta avrai un mezzo divertente senza toccare il cilindro, sul forum ci sono svariate guide e consigli interessanti!
I kit sp sono delle basi di partenza per sviluppare un buon motore, ma non pensare che sia un kit del tipo "monta questo che da 10cv in più" come fanno per gli sputer.
informati sul motore Mito, vedrai che facendo una modifica alla volta avrai un mezzo divertente senza toccare il cilindro, sul forum ci sono svariate guide e consigli interessanti!
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#4
Inviato 01 May 2013 - 21:38
quiki, il 01 May 2013 - 20:49, ha scritto:
quest'estate ero intenzionato ad andare in pista con la mia mito ev del 2004 che ho preso l'anno scorso, ho notato che essendo alto 1,86 e pesando all'incirca 80 kg la moto non mi da molta soddisfazione gia per strada perchè non ho l'accellerazione che vorrei, quindi mi sono messo in cerca di un kit sp, quindi volevo chiedervi è una spesa inutile da fare? ha bisogno di molta manutenzione? grazie in anticipo
Il serie 9 non ti serve a niente, come ti hanno già scritto. Se vai in pista a livello amatoriale ti conviene lavorare con materiali standard. Affidati a chi ha comprovata esperienza nella preparazione dei motori e con la messa a punto in pista.
Per migliorare l'accelerazione serve ben altro...
Messaggio modificato da {mRk} il 01 May 2013 - 21:38
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 01 May 2013 - 21:58
Per non parlare dei costi di un pistone mahle e la scarsa durata ( dovrebbero essere gli unici compatibili con i cilindri serie 9 se non sbaglio).
Quello che farei io è:
-aprire il blocco e sostituire cuscinetti e paraoli (mrk ne ha consigliati alcuni che vanno benissimo, leggi le sue discussioni in area avanzata, una per iniziare a capire in che direzione muoversi:http://forum.mitoclu...audo-materiali/)
-sostituzione biella con quella prodotta dall'utente mat ( aveva aperto anche una discussione: http://forum.mitoclu...vate-dal-pieno/)
-equilibratura albero, ecc.
-manterrei il cilindro originale
- pistoni a cielo piatto, monofascia
-testa 200h ( o addirittura se vuoi fare un buon lavoro, falla riprofilare secondo il disegno proposto, sempre dall'utente mrk, nella giuda "tuning the mito": http://forum.mitoclu...uning-the-mito/)
-centralina zeeltronic:http://forum.mitoclu...ili-zeeltronic/
-carburatore dell'orto vhsa 32es/ mikuni tmx 35
-marmitta artigianale sp 95
Ovviamente questa è una "lista" base, dovresti tenere in considerazione tanti fattori. Nessun motore è uguale all'altro. Ci sarebbero tanti fattori in più, molle frizioni, dischi, la chiusura dei "fori" sull'albero, ecc.
La ciclistica, le pastiglie dei freni (consigliate le ZCOO), ecc. sono altre considerazioni da fare. Poi ovviamente dipende anche quello che si desidera ottenere e quanto ci si vuole spendere su un motore. Un buon olio è d'obbligo (consigliato l' exed blue print).
Comunque se leggi le varie discussioni troverai tanti consigli utilissimi, e probabilmente anche migliori dei miei
Quello che farei io è:
-aprire il blocco e sostituire cuscinetti e paraoli (mrk ne ha consigliati alcuni che vanno benissimo, leggi le sue discussioni in area avanzata, una per iniziare a capire in che direzione muoversi:http://forum.mitoclu...audo-materiali/)
-sostituzione biella con quella prodotta dall'utente mat ( aveva aperto anche una discussione: http://forum.mitoclu...vate-dal-pieno/)
-equilibratura albero, ecc.
-manterrei il cilindro originale
- pistoni a cielo piatto, monofascia
-testa 200h ( o addirittura se vuoi fare un buon lavoro, falla riprofilare secondo il disegno proposto, sempre dall'utente mrk, nella giuda "tuning the mito": http://forum.mitoclu...uning-the-mito/)
-centralina zeeltronic:http://forum.mitoclu...ili-zeeltronic/
-carburatore dell'orto vhsa 32es/ mikuni tmx 35
-marmitta artigianale sp 95
Ovviamente questa è una "lista" base, dovresti tenere in considerazione tanti fattori. Nessun motore è uguale all'altro. Ci sarebbero tanti fattori in più, molle frizioni, dischi, la chiusura dei "fori" sull'albero, ecc.
La ciclistica, le pastiglie dei freni (consigliate le ZCOO), ecc. sono altre considerazioni da fare. Poi ovviamente dipende anche quello che si desidera ottenere e quanto ci si vuole spendere su un motore. Un buon olio è d'obbligo (consigliato l' exed blue print).
Comunque se leggi le varie discussioni troverai tanti consigli utilissimi, e probabilmente anche migliori dei miei
Messaggio modificato da Donni_Mito il 01 May 2013 - 22:41
#6
Inviato 01 May 2013 - 22:19
Se non hai voglia di fare tanta manutenzione (si tratta solo di cambiare fascia eh) ti conviene un Wossner bifascia piatto, anche se le fasce buone attuali (sono quelle di colore tendente al rosso con il riporto TIN) durano molto di più di quelle economiche.
Io utilizzo un monofascia Wiseco, la scelta è legata alla lavorazione del cilindro che permette l'utilizzo di fermi fascia solo centrali, da un po' wossner ha cambiato la disposizione dei fermi sul bifascia e non è compatibile col mio cilindro.
Io utilizzo un monofascia Wiseco, la scelta è legata alla lavorazione del cilindro che permette l'utilizzo di fermi fascia solo centrali, da un po' wossner ha cambiato la disposizione dei fermi sul bifascia e non è compatibile col mio cilindro.
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#7
Inviato 04 May 2013 - 00:29
Grazie ragazzi per i consigli mi informerò da un preparatore che conosco molto bravo qui nelle mie zone vi farò sapere al più presto! Anche se credo che cercherò di lavorare la base che ho adesso!
#8
Inviato 04 May 2013 - 08:01
Leggi sul forum e trovi di tutto, non c'è bisogno di lavorare il cilindro
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