←  Domande frequenti su Mito, Moto e Forum

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Non La Capisco Proprio...

foto Atticus 30 May 2013

Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia cagiva ma prima vi do un paio di informazioni per aiutarmi a a risolvere il problema.

Carburatore da 28 originale di serie(moto in questione Cagiva Mito Ev 00)
Pancia e silenziatore Giannelli
Ripotenziata di base
Getto Max : 155 (in caso fosse necessario vi dico anche gli altri,ma è l unico sul quale sono dubbioso)
Spillo conico terza tacca
Candela: BR 10 EG

La moto tiene tranquillamente il minimo e grosso modo fino a ieri andava bene,in quanto gli unici problemi riscontrati sono un vuoto in marcia sotto i 3 mila giri,un lieve muro ai 7mila giri che si affievolisce con l aumento della temperatura e un leggero vuoto tra i 10 e 11 mila giri.Il problema è che oggi non ha voluto saperne di accendersi e la batteria sembra essere ok,quindi l ho dovuta farla partire a spinta il problema è che oggi pomeriggio non ha voluto saperne neanche di accendersi a spinta.Ho controllato la candela ed era letteralmente bagnata.L ho pulita per poi rismontarla e ricontrollarla(dopo aver riprovato ad accenderla) e si era bagnata un altra volta.Di sicuro la moto è abbastanza grassa da come mi sembra.Cosa mi consigliereste voi a livello di getti in riferimento allo stato della moto?In serata riacquisto una candela nuova(quella di adesso ha sì e no 200km :sniff: )

Grazie a tutti
Rispondi

foto puniscer96 30 May 2013

ciao, intanto alza lo spillo di una tacca, il getto 155 non so se sbaglio ma è grassa non avendo la moto in questione. leggi qua ;)
http://forum.mitoclu...ripotenziamento

che getto minimo monti?
Rispondi

foto Rizlas 30 May 2013

Sigla esatta del carburatore?
Rispondi

foto felix95 30 May 2013

io ho una mito solo ripo (quindi niente pance o robe del genere) ed ho il massimo di 128, minimo 70 e la candela è marroncina (br9) adesso devo fare delle ulteriori prove ma sembra andare bene, secondo me la tua è molto grassa di massimo (anche perchè ti si bagna la candela), secondo me puoi provare a ridurre il getto del max, poi la moto è tua e le decisioni le devi prendere te, questo è solo quello che farei io.
Rispondi

foto fabio_491 30 May 2013

La moto anche se grassa si deve accendere. Prova come candela una più calda cioè una 9
Rispondi

foto sognandolamito 31 May 2013

Se sul corpo carburatore è riportata la sigla BD sei totalmente fuori range con la carburazione.
Se è riportata la sigla RD potresti anche esserci. Prova anche una candela certamente funzionante se la hai a disposizione.

Saluti
Niko
Rispondi

foto Atticus 31 May 2013

Ho ordinato la Br 10 Eg ma mi sà visti i vostri consigli che prenderò la Br 9.La sigla del carburatore dovrei ricontrollarla perchè non mi ricordo comunque è quello originale della Evo '00.Grazie vi terrò informati.
Rispondi

Visualizza MessaggioAtticus, il 31 May 2013 - 12:53, ha scritto:

Ho ordinato la Br 10 Eg ma mi sà visti i vostri consigli che prenderò la Br 9.La sigla del carburatore dovrei ricontrollarla perchè non mi ricordo comunque è quello originale della Evo '00.Grazie vi terrò informati.

Se è quello originale sei totalmente fuori range.
A meno di particolarità, o rimanenze di magazzino, è un BD.
Cala di 20 punti di massimo.

Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 31 May 2013 - 13:49
Rispondi

foto Felix90190 31 May 2013

controlla getto minimo,polverizzatore,spillo conico.Posta i codici.
Rispondi

foto Rizlas 31 May 2013

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 31 May 2013 - 13:48, ha scritto:

Se è quello originale sei totalmente fuori range.
A meno di particolarità, o rimanenze di magazzino, è un BD.
Cala di 20 punti di massimo.

Saluti
Niko
Per questo gli ho chiesto la sigla completa,non so da che anno/modello hanno iniziato a mettere i bd
Rispondi

Visualizza MessaggioRizlas, il 31 May 2013 - 15:25, ha scritto:

Per questo gli ho chiesto la sigla completa,non so da che anno/modello hanno iniziato a mettere i bd

Non lo avevo capito, grazie per il chiarimento! :asd:

Saluti
Niko
Rispondi

foto Atticus 31 May 2013

Ho controllato il carburatore è un BD. Montava un 135 ma non andava proprio bene,controllo i getti di minimo,avviamento e lo spillo e vi faccio sapere.Data la mia configurazione di moto su per giù su quali getti dovrei orientarmi(so che non per tutte è uguale e varia molto da caso a caso).
Rispondi

Visualizza MessaggioAtticus, il 31 May 2013 - 15:55, ha scritto:

Ho controllato il carburatore è un BD. Montava un 135 ma non andava proprio bene,controllo i getti di minimo,avviamento e lo spillo e vi faccio sapere.Data la mia configurazione di moto su per giù su quali getti dovrei orientarmi(so che non per tutte è uguale e varia molto da caso a caso).

Data la tua configurazione, un 135 già sarebbe grandicello, ma meglio che rischiare...
Ma un 155 proprio no, è sbagliato in qualsiasi situazione di funzionamento anche solo decente del motore.

Saluti
Niko
Rispondi

foto Rizlas 31 May 2013

125 .130 se vuoi stare sicuro e girare grasso. Polverizzatore hai quello originale?Ovviamente è per darti un'idea di che getti devi montare,difficilmente saranno quelli perfetti per la tua moto,poi devi provarli tu :fish:
Nico tu sai dirmi da quando hanno iniziato a montare il bd?
Messaggio modificato da Rizlas il 31 May 2013 - 16:08
Rispondi

foto nelson22 01 Jun 2013

Dal 1997 circa.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Rispondi

foto Atticus 01 Jun 2013

Ho preso una Br 9 Eg.Cambierò il getto del massimo e ricontrollo quello del minimo.Per il minimo all incirca mi oriento tra 65 e 70?Complimenti a tutti per la disponibilità e le competenze.
Rispondi

foto puniscer96 01 Jun 2013

Visualizza MessaggioAtticus, il 01 June 2013 - 20:31, ha scritto:

Ho preso una Br 9 Eg.Cambierò il getto del massimo e ricontrollo quello del minimo.Per il minimo all incirca mi oriento tra 65 e 70?Complimenti a tutti per la disponibilità e le competenze.
si, come polverizzatore cosa monti?
Rispondi

foto Atticus 02 Jun 2013

Dovrei controllare e farti sapere perchè non ho carburato da me,ma ho fatto carburare un amico a cui ho dato i parametri su cui basarsi,purtroppo prendendo in considerazione quelli di un Rd su moto lavorata(ma non è il mio caso :taccio: ).Quale polverizzatore dovrei provare?
Rispondi

foto puniscer96 03 Jun 2013

bn270-2 non saprei dirti perchè, io possiedo l'sp525, cmq ho visto che tutti consigliano il bn272.
Rispondi

foto felix95 03 Jun 2013

io ho sentito che su mito ev solo ripo o con poco altro (quindi il tuo caso) basta cambiare i getti e tutto il resto è predisposto, poi bisogna vedere quanto sia vero...
Rispondi