Vai al contenuto


Non Va Per Nulla! Helpppp!



19 risposte a questa discussione

#1 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2013 - 12:04

salve a tutti, tempo fa sono impazzito perché la moto non andava più di 140km e andava male, e alla fine ho scoperto che sia il cilindro che la testa erano sbagliati per il pistone a cielo piatto che avevo montato. vecchia discussione :http://forum.mitoclub.com/topic/97753-non-va-in-nessun-modo/ Bene ora ho montato carburatore mikuni tm 35 con getto max 280 cilindro 73037, testa 200h e pistone asso monofascia a cielo piatto, scarico originale completamente vuoto... e sorpresa la moto va maleeee!!! non passa i 140 e non dira più una volta passati i 10.500 giri e la valvola ape! e un pelino grassa ma nulla di che, ho anche cambiato candela, e quindi vi chiedo un aiuto perché sta moto manca poco ke la butto giu per una scarpata se non mi sono spiegato bene chiedo scusa... cosa ca**o potrebbe essereeeeee??? Bobina? Grazie mille in anticipo a tutti quanti. ps non ho trovato nulla sui topic che mi potesse aiutare

#2 danič

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2013 - 13:42

che rapporti monti?

#3 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2013 - 13:47

43 dietro e 14 d avanti, ma cmq non ha nemmeno ripresa... Non tira proproprio

#4 danič

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2013 - 14:03

7 marce è?

#5 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 June 2013 - 14:22

da lontano è dura fare diagnosi. ad ogni modo credo che il primo imputato sia l'assemblaggio del motore.
Anche il getto max da 280 sul mikuni tmx 35 mi lascia perplesso, visto che di serie monta un 310.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#6 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2013 - 15:02

Esatto e la 7 speed del 99 ed il getto.280 lo so che e strano ma col 300 era molto peggio, e cmq tutt ora con il 280 e ancora grassa e il segger ce l ho sulla prima taccava partire dal alto...

#7 danič

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2013 - 17:25

io ho un problema simile con la mia 7 da premettere però che monto un a0401 e un 34 ld e di rapporti un 14-39 quindi in teoria io dovrei galoppare invece anche a me si inchioda sui 140 :) ma il mio credo sia più un problema di carburazione che sto cercando di risolvere :) non saprei aiutarti. anzi vedi di scoprire così magari facciamo con un colpo due piccioni :prrr:

#8 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2013 - 17:27

Ma hai il 34 dell orto?

#9 danič

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2013 - 17:39

si. ancora x poco :P

Messaggio modificato da danič il 12 June 2013 - 17:39


#10 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2013 - 17:50

Bravo quel carburtore l avevo anchio sulla mia ed era una skifezza invredibile!! Sul rs va da dio ma sul mito fa cagarissimo almeno sulla mia... Secondo me risolvi solo mettendo il 35 mikuni :-)

#11 danič

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 June 2013 - 18:07

no. troppo. penso di risolvere con un bel 28. leggevo che usciva di seria sulla 7 speed pensa un pò.. :)

#12 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 June 2013 - 18:09

filtro dell'aria???? lamelle?? come ti ha già detto il buon br1 la mito con il mikuni usciva con il 310 e lo spillo 6ael4-60. io controllerei rdc e squish potrebbe esserci qualche problema che parte proprio da li
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#13 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2013 - 19:30

Ma ora mi viene un dubbio, se la quarnizione del basamento del cilindro e inferiore allo spessore dovuto, potrei riscontrare questi problemi? Avrei problemi di squish?

#14 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2013 - 19:39

Per cui se io avessi sbagliato la gaurnizione di basamento avrei lo squish sballato ma puo essere da quello che derivano i miei problemi?

#15 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 June 2013 - 20:34

diciamo che ogni cosa che non è come deve può creare problemi, nel tuo caso potrebbe essere si che il gt non è stato montato correttamente e seguendo le giuste tolleranze. Se non ricordo male il valore di squish dovrebbe essere 0,9 mm e con la testa 200h e i pistoni a cielo piatto dovresti avere un rdc intorno ai 15:1.Dovresti verificare se il pistone al pmi e perfettamente allineato ai travasi e se eventualmente non lo è allora provi con un altra guarnizione di base,( ricorda che ogni qual volta che cambi la guarnizione di base per effettuare la misurazione devi prima tirare i dadi del cilindro perchè la guarnizione si schiaccia), una volta sistemata la guarnizione di base allora passi alla testa.
se guardi sul manuale di officina alla pagina d.26 trovi tutte le tolleranze
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#16 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 12 June 2013 - 21:06

Xfetto ho messo una guarnizione a caso ora che c penso quindi devo vedere ma ho paura che sia troppo bassa per cui nn si aprira vene lo scarico vredo, e quindi forse e risolto il broblema boh provero

#17 danič

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2013 - 08:46

facci sapere

#18 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 June 2013 - 17:01

Ma le scarsissime prestazioni della mia moto possono essere per colpa di un alto o di un basso squosh???


#19 roca423

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 June 2013 - 17:26

Squish sorry :-)

#20 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-July 09
  • Gender:Male
  • Location:legnano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2013 - 18:50

teoricamente più lo il valore di squish e vicino a quello corretto meglio è..... d'altro canto piò essere che anche mettendo una guarnizione di base diversa da quella che hai potresti trovarti nel caso in cui hai il cilindro montato correttamente con la giusta guarnizione ma quando monti la testa e misuri lo squish ti trovi un valore diverso dal quello corretto che nel tuo caso è 0,9mm ( il consiglio che mi hanno sempre dato, è che se montando tutto il blocco correttamente misuri lo squish ed è 0,91 o 0,92 mm va bene lo stesso, meglio qualche centesimo in più che non in meno). cmq per rispondere alla tua domanda più lo squish è basso meglio è senza mai scendere sotto il valore corretto!!!!
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi