Devo cambiare il kit trasmisione.
La moto la uso solo in pista e quindi opterei per un passo 415.
Ora uso il passo 520 e ho rapporto 13/42 o 13/43 a seconda delle esigenze.
Con il passo 415 che diavolo di rapporto devo ordinare?
Perchè io pensavo che bastava fare un semplice calcolo 42:13 = 3,23 e quindi mi bastava ordinare una rapportatura con lo stesso valore anche per il passo 415 ma a vedere qua sembra non sia proprio cosi:
http://www.motoracin...roducts_id=1296
Come faccio il calcolo per arrivare ad una rapportatura simile a quella che ho?
1
Kit Catena-Corona-Pignone
Iniziato da robyerre6, Jun 08 2013 12:13
7 risposte a questa discussione
Inviato 08 June 2013 - 12:13
Inviato 08 June 2013 - 12:44
il calcolo che fai è corretto, vai tranquillo. un 50/16 è 3,125 che mi pare un buon rapporto, di base la mtio ha 3,017 col 43 /14.
Inviato 08 June 2013 - 13:04
Ah, bene, sul sito allora hanno scritto una cavolata .
il problema allora per il passo 415 della P.B.R è che i denti della pignone vanno da 17 a 20 e della corona da 41 a 51 e non arrivo ad avere un rapporto simile a quelli che ho col passo 520....
il problema allora per il passo 415 della P.B.R è che i denti della pignone vanno da 17 a 20 e della corona da 41 a 51 e non arrivo ad avere un rapporto simile a quelli che ho col passo 520....
Inviato 08 June 2013 - 16:42
confermo quanto detto sopra,sono passato dal negoziante e la PBR produce pignoni da 17 a 20 e corone da 41 a 51 quindi a conti fatti non è possibile avere una rapportatura molto piu corta rispetto l'originale e la cosa mi sembra molto strana...
dovro chiamare in PBR e vedere cosa dicono perchè a questo punto mi vien da pensare che nel calcolo per passare da passo 415 a 520 tralasciamo qualcosa....
dovro chiamare in PBR e vedere cosa dicono perchè a questo punto mi vien da pensare che nel calcolo per passare da passo 415 a 520 tralasciamo qualcosa....
Inviato 08 June 2013 - 16:47
sulla moto di stoppies c'è la corona da 52 e il pignone da 16 che abbiamo dovuto chiedere in ditta perché non c'era nei cataloghi, ma a castelletto risulta comunque lungo. per marzaglia 16-50 è giusto e si resta in sesta piena per pochi metri! (ha un blocco a 6 rapporti,il 7 è ancora più lungo)
dipende un po' da che piste frequenti, però in generale non si accorcia più di tanto
dipende un po' da che piste frequenti, però in generale non si accorcia più di tanto
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
Inviato 08 June 2013 - 16:54
io principalmente la prenderei per castelletto...con la 16/52 mi ritroverei come sono ora con il passo 520 e mi va bene, quindi devo chiedere in PBR e farmi mandare da loro un 16/52 oppure lo posso fare tramite negozio?
Inviato 08 June 2013 - 18:15
manda una email =)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
Inviato 08 June 2013 - 19:33
prendi su carpimoto, che c'è tutto disponibile anche i 16-17, AFAM
http://www.carpimoto...va-Mito-125.htm
http://www.carpimoto...va-Mito-125.htm
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi