Finalmente Dopo Un Bruttissimo Incidente La Mia Mito È Tornata
#1
Inviato 09 June 2013 - 21:42
ecco com'era la mia povera mitina dopo l'incidente
forcellone diviso di netto, parti salve: cupolino(nn si direbbe ma tolto il telaietto degli specchietti s'è riaddrizzato), forcelle e motore!
è stata un agonia! portato all'ospedale che urlavo dal dolore (nn potete capire che male fa una clavicola rotta) non ero riuscito nemmeno a dare uno sguardo alla moto prima di essere portato via in autoambulanza...
L'ho rivista un mese dopo, quando mio fratello è andato a riprenderla col furgone al deposito giudiziario. L'ho dovuta guardare dal balcone perche nn potevo ancora scendere le scale, è stato bruttissimo vederla combinata cosi pensavo che stavolta no navrei potuto far nulla per evitare la rottamazione, avevo paura che il telaio no navesse retto, ma fortunatamente quando riuscii a scendere ho visto che il telaio era PERFETTO!
allora passati altri mesi per recuperare le forze fisiche per ripararla mi sono messo alla ricerca dei pezzi e pian piano li ho ritrovati quasi tutti, grazie ad alcuni utenti del mitoclub, ma uno su tutti, claudio(italian bikes) il quale mi ha dato a una cifra irrisoria una vagonata di pezzi di ricambio! senza di lui sarei ancora a ripararla... mentre alcuni pezzi me li sono dovuti costruire da solo(vedi staffa del terminale) XD
e pian piano i pezzi arrivano e i lavori avanzavano...
e la mito torna a stare in piedi da sola..
poi devo metterci del mio perche le carene nn si trovano e i soldi del risarcimento dell'incidente tardano ad arrivare per far riverniciare le carene che ho rimediato... quindi carene provvisorie a bomboletta! XD haha
striscie lucky fatte con tre nastri isolanti di colore diverso..
e mano finale di lucido!
visto che c'ero qualche miglioria l'ho fatta... tubi in treccia ant e post rossi con raccordi in ergal oro e paracatena patriottico
selle montate
e piano piano prende forma...
eccola quasi finita prima col portanumero nero e poi col portanumero giallo
ed ora dopo le ultime cosucce messe apposto e messi anche gli adesivi ai cerchi è tornata ad essere cosi!!!
terminale acerbis con staffa fatta da me!
e strumentazione mito ev con led di cambiata nella spia della riserva(visto che la mia mito nn ha la spia della riserva benzina) e cornicie in finto carbonio fatta da me
beh che ve ne pare?? è venuta bene?
volevo fare un ringraziamento specialissimo a claudio(italian bikes), spina, mrk(il codono lucky che mi hai mandato è P E R F E T T O ! ), rolphotappo, battiluca e tanti altri utenti del cmc che con i loro ricambi hanno reso possibile il ritorno alla strada della mia mituzza! per tutti quegli utenti che non ho citato, siete veramente tanti, perdonatemi ma non mi ricordo esattamente tutti gli utenti dai quali ho comprato, ma il ringraziamento va anche a voi!
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#2
Inviato 09 June 2013 - 21:49
ps:gli adesivi sui cerchi gli hai presi su ebay?
Messaggio modificato da puniscer96 il 09 June 2013 - 21:52
#3
Inviato 09 June 2013 - 21:50
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#4
Inviato 09 June 2013 - 22:02
#5
Inviato 09 June 2013 - 22:11
#6
Inviato 09 June 2013 - 22:21
#7
Inviato 09 June 2013 - 23:39
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#8
Inviato 09 June 2013 - 23:50
#9
Inviato 09 June 2013 - 23:54
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#10
Inviato 10 June 2013 - 07:36
eddy anche io l'avevo fatta a spray anni fa e ti diro' era venuta benissimo! l'unica cosa che non avendo dato il trasparente quando usavo al moto mi ritrovavo i pantaloni ROSSI pieni della polvere dello spray. cosi' dopo essermi CAGATO IL ca##o per un anno intero l'ho portata a far verniciare da un amico. non è venuta benissimo per via di qualche imperfezione trascurabile, pero' cavoli ho speso meno li' che a comprare tutte quelle bombolette (e aspetta che io le bombolette le vendo ehh!!)
guarda com'era venuta:
devo solo recuperare gli adesivi originali. Ho anche le carene originali pero' gli adesivi son tutti scoloriti e fanno schifo. cosi' comprai questo set rosso che ho ora.
noto con piacere che la tua ha dei dettagli meno curati della mia....
per esempio l'attacco dello spillo e il terminale è orrendo vista la differenza di diametro dei due. La staffa davvero ben fatta ma mi ci gioco le balle che ti balla il terminale perchè sembra + larga la staffa...
volendo essere serio, riguardo alla moto: francamente secondo me DI SICURO anche telaio e forcella hanno subito dei danni di cui non ti sei accorto ad occhio nudo. insomma in teoria avresti dovuto buttarla.... ma vabbè son scelte. Io non mi sarei azzardato francamente a girare con quel telaio e quella forcella.
Per i ricambi: potevi prenderti una mito intera usata. oramai le nostre le porti a casa con 400 euro. cosi' avevi tutti i ricambi che volevi!!
#11
Inviato 10 June 2013 - 10:18
#12
Inviato 10 June 2013 - 11:01
Ps hai usato normali bombolette con del lucido sopra?grazie
#13
Inviato 10 June 2013 - 11:02
#14
Inviato 10 June 2013 - 17:26
raiden il terminale allo spillo è fatto proprio cosi, è il terminale acerbis, prima di questo lo avevo visto solo in foto quel terminale, io lo adoro!! l'ho cercato per anni, ha un sound molto piu corposo del carbon kevlar cagiva, mentre per la staffa no il terminale non balla perche all'interno della staffa ho messo la guarnizione in gomma del terminale originale, quindi il terminale è immobilizzato
il telaio e le forche le ho portate a far controllare prima di iniziare a ripararla e la risposta è stata che nn hanno subito danni dall'incidente
e per i dettagli... la mia ha le prese d'aria nel cupolino, lo sto a 98 led, l'indicatore di cambiata, la luce di cortesia automatica nel vano sottosella(tipo quelle che sono nei vani portadocumenti delle auto per intenderci) ho le viti completamente in ergal... nn mi pare che nn abbia curato i dettagli asd asd :PPPPP
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#15
Inviato 10 June 2013 - 19:13
io invece l'ho volutamente lasciata tutta originale in ogni minimo dettaglio. Anche i tubi carburante, le viti, tutto tutto è stock sulla mia, una vera e propria moto d'epoca insomma. Ho anche il portachiavi originale dell'epoca!! Pensa che c'era su la corona da 43 e io ho messo la 41 perchè la mia di serie monta quella (strano ma vero, la racing ha un cambio diverso..)ahahahahah
solo le manopole le cambiai perchè le originali mi facevano le mani nere e dato che avevo una coppia di harri's a casa nuove ce le ho messe su! XD
ah si...il disco a margherita e il tubo ant. in treccia. stop. che poi li ho anche venduti alcuni mesi fa quando volevo venderla.....ma sti cazzi non ha mai chiamato nessuno, mi sa che rimarrà in garage! XD
non ricordo se nel mio topic ci sta una foto del terminale....l'ho sistemato alla perfezione. pensa che vicino all'attacco dello spillo del resto della marmitta, l'avevano tipo tagliato, forse x cambiare la lana vetro...una porcheria. Cosi' l'ho fatto saldare e dato che la saldatura faceva SCHIFO, addirittura non riuscivo + a reinserire la copertura in carbonio, mi son messo con la lima e mi son passato tutta la saldatura...ora è un'opera d'arte!! ci avro' messo due giorni!! XD
Messaggio modificato da Raiden il 10 June 2013 - 19:13
#17
Inviato 10 June 2013 - 22:27
Una curiosità, gli adesivi per i cerchi dove li hai presi? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
#18
Inviato 10 June 2013 - 22:43
nelson22, il 10 June 2013 - 22:27, ha scritto:
Una curiosità, gli adesivi per i cerchi dove li hai presi? Grazie in anticipo!
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
http://www.ebay.it/s...Id=281025221506cmq penso gli abbia presi qui
#19
Inviato 10 June 2013 - 23:42
io quando l'ho vista era ancora intera, ed ero venuto con claudio a portarti non ricordo cosa. pedane forse o leve!
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#20
Inviato 11 June 2013 - 07:40
Raiden, il 10 June 2013 - 07:36, ha scritto:
eddy anche io l'avevo fatta a spray anni fa e ti diro' era venuta benissimo! l'unica cosa che non avendo dato il trasparente quando usavo al moto mi ritrovavo i pantaloni ROSSI pieni della polvere dello spray. cosi' dopo essermi CAGATO IL ca##o per un anno intero l'ho portata a far verniciare da un amico. non è venuta benissimo per via di qualche imperfezione trascurabile, pero' cavoli ho speso meno li' che a comprare tutte quelle bombolette (e aspetta che io le bombolette le vendo ehh!!)
guarda com'era venuta:
devo solo recuperare gli adesivi originali. Ho anche le carene originali pero' gli adesivi son tutti scoloriti e fanno schifo. cosi' comprai questo set rosso che ho ora.
noto con piacere che la tua ha dei dettagli meno curati della mia....
per esempio l'attacco dello spillo e il terminale è orrendo vista la differenza di diametro dei due. La staffa davvero ben fatta ma mi ci gioco le balle che ti balla il terminale perchè sembra + larga la staffa...
volendo essere serio, riguardo alla moto: francamente secondo me DI SICURO anche telaio e forcella hanno subito dei danni di cui non ti sei accorto ad occhio nudo. insomma in teoria avresti dovuto buttarla.... ma vabbè son scelte. Io non mi sarei azzardato francamente a girare con quel telaio e quella forcella.
Per i ricambi: potevi prenderti una mito intera usata. oramai le nostre le porti a casa con 400 euro. cosi' avevi tutti i ricambi che volevi!!
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