Pacco lamellare....ricostruzione
#1
Inviato 09 May 2005 - 17:14
fattostà che a parte essere cortissimo ed essere ricavato dal pieno ha una forma che è fantastica!!!
dal collettore del carburatore si dilata pian piano fino a diventare della dimensione del pacco lamellare..
a questo punto ho preso in mano quello dell'nsr l'ho guardato e mi son detto "certo che non l'hanno fatto di cartone perchè se no si bagnava con la benzina..."
quindi ho in mente di rifarlo anche io,però non posso partire dal pieno,e mi tocca andare di vetroresina...
avete qualche foto di pacchi lamellari lavorati? per favore me le potete postare?
mucias graciaS!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#2
Inviato 09 May 2005 - 17:42
quello lo si fà da capo utilizzando stucco epossidico (io uso s.e bicomponente)
il pacco lamellare nel suo insieme non può essere rifatto a meno che tu non conosca qualcuno che lo vulcanizzi alla fine.
anch'io tempo fa avevo pensato di costruirmi un v force in miniatura per un prototipo da accelerazione scooter,ma l'impossibilità di vulcanizzare alle fine mi ha fatto abbandonare il progetto.
un altra idea sarebbe partire da un pieno di plastica come i v force...
ma dove si trova quella plastica???
un blocco che non reagisca con la benzina....non sono un chimico,ma sul mercato io non ne ho trovata...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#3
Inviato 09 May 2005 - 18:03
hhhmmm
che tu sappia che reazioni ha la resina normale con la benzina?
io ho pulito con benzina e non ha fatto niente, ma per uso prolungato non saprei..
cmq si,per iniziare potrei stuccare tutto o con lo stucco metallico oppure con l'epossilica bicomponente come dici te,e poi lavorare di dremel...
xò poi volevo anche accorciare un po il condotto,ma per quello dovrei stare a rifarlo che impiegherei meno tempo e fatica...il problema è .. con cosa?
potrei procurarmi delle lastre di alluminio piene (da anche 15 mm di spessore) e poi attaccarle una sull'altra,ma non mi sembra una buona idea
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#4
Inviato 09 May 2005 - 18:05
cmq oltre ke curare l'alimentazione sul buon vekkio nsr io farei cm si deve i carter.....
dato k hai la fortuna di avere un aspirazione nl carter e puoi farli come vuoi!!!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#5
Inviato 09 May 2005 - 18:15
sistemare la testa e il i carter... poi forse passerò al cilindro,ma non so,avendo già un GT 160....
cmq adesso ti faccio le foto e le posto
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#6
Inviato 09 May 2005 - 18:59
ecco qua...
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#7
Inviato 09 May 2005 - 19:19
successivamente riempio di epox (abbondando) in modo da farla aderire per bene...
una volta asciugata tolgo la epox, e la modello all'interno,sgrossandola.
la rimetto dentro al pacco e facendo attenzione agli angoli la lavoro per bene.
poi la stacco di nuovo dal pacco e la appiccico sul collettore.
a questo punto vedo di quanto riesco ad ingrandire il condotto del collettore nella parte finale (quello che si giunge al pacco,nel'ultima foto).
lo ingrandisco per quel che riesco e poi riporto il buco sull'inserto del pacco, che vado a scavare ulteriormente per adattarlo alla forma.
alla fine di tutto ciò,lucido per bene le parti e rimonto,sperando che funzioni!!!!
PS,nrg quanto costa un tubetto di epox?
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#8
Inviato 09 May 2005 - 19:46
#9
Inviato 09 May 2005 - 19:50
non sapevo che le lamelle mito fossero a 8 petali!!!!
ecco una cosa che non so è: che differenza c'è tra lamelle monopetalo,a due petali o a 4,6,8 petali...???
(ma sei sicuro che siano a 8...??? cavolo sono stretti!!!!)
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#10
Inviato 09 May 2005 - 20:46
cm inserto sembra già fatto bene....il collettore è lungo una vita,adattane uno da cagiva!!!
guarda allargare allargare non porta a nessun beneficio...a differenza di cm si crede,non conta solo la portata in un motore,ma la pressione è importantissima.
tutti allargano pensando k vada a fucilata,invece in molti motori cè da stringere!!!!!
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#11
Inviato 09 May 2005 - 20:52
a questo punto visto che devo rifare l'airbox, mi conviene risistemare l'intero impianto di ammissione, accorciare il collettore...
cmq mi avevano già avvisato di non allargare che invece potrebbe portare a danni, quindi visto che ne ho avuto conferma,lavoro solo sull'ottimizzazione dell'inserto e dei vari traversini...
cmq cavolo finalmente qualcuno che dice che qualcosa dell'nsr è fatto bene!!!
in ogni caso, per accorciare il collettore devo inclinare il carburatore di una 30ina di gradi verso il davanti... può portare a problemi?
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#12
Inviato 09 May 2005 - 20:53
nsr x avere gli anni k ha è fatta benino...se avessero curato di piu certi particolari sarebbe andata a fucilata.
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#13
Inviato 09 May 2005 - 20:56
cmq ottimo x l'inclinazione, mi hai tolto un bel dubbio....!!!!!
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#14
Inviato 09 May 2005 - 20:58
xkè ce l'avrei già in casa,e dovrebbe anche essere più facile da modellare....
che dici?
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#15
Inviato 09 May 2005 - 20:59
prepara cm si deve quel cilindro....col traversino hai un gran vantaggio....
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#16
Inviato 09 May 2005 - 21:07
voglio sputarci fuori il massimo che si può da questa motina
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#17
Inviato 09 May 2005 - 21:40
magari cagiva avesse aspirazione nel carter...
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#18
Inviato 09 May 2005 - 21:42
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#19
Inviato 09 May 2005 - 21:44
oppure il vekkio kit sp x nsr...rarissimo e poco performante,ma nn va male!
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#20
Inviato 09 May 2005 - 21:52
x l'espansione, una fatta su misura dalla stessa ditta che mi prepara il cilindro si parla un 500€ come ridere... xò è fatta perfettamente per quel cilindro,quindi anche qua non dovrebbero esserci problemi...
x il cilindro e scarico GP non saprei... forse dopo,ma all'inizio voglio proprio far sputar sangue all'nsr....
(forse è solo per dimostrare quanto vale in realtà... boh )
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