Vai al contenuto


Pacco lamellare....ricostruzione


37 risposte a questa discussione

#1 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 17:14

allora ragazzi l'altro giorno ho visto un pacco lamellare (senza lamelle) di un TM da gara (quello ufficiale della TM...x quale motivo ce l'avesse li lui non lo so..)
fattostà che a parte essere cortissimo ed essere ricavato dal pieno ha una forma che è fantastica!!!
dal collettore del carburatore si dilata pian piano fino a diventare della dimensione del pacco lamellare..
a questo punto ho preso in mano quello dell'nsr l'ho guardato e mi son detto "certo che non l'hanno fatto di cartone perchè se no si bagnava con la benzina..."
quindi ho in mente di rifarlo anche io,però non posso partire dal pieno,e mi tocca andare di vetroresina...
avete qualche foto di pacchi lamellari lavorati? per favore me le potete postare?
mucias graciaS!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#2 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 May 2005 - 17:42

tu stai parlando dell'inserto che raccorda il collettore con il pacco lamellare??
quello lo si fà da capo utilizzando stucco epossidico (io uso s.e bicomponente)
il pacco lamellare nel suo insieme non può essere rifatto a meno che tu non conosca qualcuno che lo vulcanizzi alla fine.

anch'io tempo fa avevo pensato di costruirmi un v force in miniatura per un prototipo da accelerazione scooter,ma l'impossibilità di vulcanizzare alle fine mi ha fatto abbandonare il progetto.
un altra idea sarebbe partire da un pieno di plastica come i v force...
ma dove si trova quella plastica???
un blocco che non reagisca con la benzina....non sono un chimico,ma sul mercato io non ne ho trovata...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#3 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 18:03

ah osti hai ragione anche te,non deve reagire con la benzina.....
hhhmmm
che tu sappia che reazioni ha la resina normale con la benzina?
io ho pulito con benzina e non ha fatto niente, ma per uso prolungato non saprei..
cmq si,per iniziare potrei stuccare tutto o con lo stucco metallico oppure con l'epossilica bicomponente come dici te,e poi lavorare di dremel...
xò poi volevo anche accorciare un po il condotto,ma per quello dovrei stare a rifarlo che impiegherei meno tempo e fatica...il problema è .. con cosa?
potrei procurarmi delle lastre di alluminio piene (da anche 15 mm di spessore) e poi attaccarle una sull'altra,ma non mi sembra una buona idea :glasses3: :metal1: :P
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#4 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 May 2005 - 18:05

sei foto posso darti una mano...
cmq oltre ke curare l'alimentazione sul buon vekkio nsr io farei cm si deve i carter.....
dato k hai la fortuna di avere un aspirazione nl carter e puoi farli come vuoi!!!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#5 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 18:15

eheheheeh infatti quella è una delle prime elaborazioni che farò...
sistemare la testa e il i carter... poi forse passerò al cilindro,ma non so,avendo già un GT 160....
cmq adesso ti faccio le foto e le posto
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 18:59

ecco qua le foto del paccone....
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita
ecco qua...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#7 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 19:19

allor a penso di procedere così:prendo il pacco tolgo l'inserto color rosa salmone,con il dremel assottiglio tutti quei traversini di alluminio e gli do una forma ben più affusolata.
successivamente riempio di epox (abbondando) in modo da farla aderire per bene...
una volta asciugata tolgo la epox, e la modello all'interno,sgrossandola.
la rimetto dentro al pacco e facendo attenzione agli angoli la lavoro per bene.
poi la stacco di nuovo dal pacco e la appiccico sul collettore.
a questo punto vedo di quanto riesco ad ingrandire il condotto del collettore nella parte finale (quello che si giunge al pacco,nel'ultima foto).
lo ingrandisco per quel che riesco e poi riporto il buco sull'inserto del pacco, che vado a scavare ulteriormente per adattarlo alla forma.
alla fine di tutto ciò,lucido per bene le parti e rimonto,sperando che funzioni!!!!

PS,nrg quanto costa un tubetto di epox?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#8 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 09 May 2005 - 19:46

è identico a quello della mito, solo a 6 petali invece che 8...

#9 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 19:50

ah si...????
non sapevo che le lamelle mito fossero a 8 petali!!!!
ecco una cosa che non so è: che differenza c'è tra lamelle monopetalo,a due petali o a 4,6,8 petali...???
(ma sei sicuro che siano a 8...??? cavolo sono stretti!!!!)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#10 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 May 2005 - 20:46

molto simile al pacco cagiva sp...!
cm inserto sembra già fatto bene....il collettore è lungo una vita,adattane uno da cagiva!!!
guarda allargare allargare non porta a nessun beneficio...a differenza di cm si crede,non conta solo la portata in un motore,ma la pressione è importantissima.
tutti allargano pensando k vada a fucilata,invece in molti motori cè da stringere!!!!!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#11 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 20:52

eh,lo so che il collettore è lunghissimo,infatti pensavo in qualche modo di accorciarlo,ma il problema invece è che poi il carb mi va a toccare contro al telaio... mannaccia...
a questo punto visto che devo rifare l'airbox, mi conviene risistemare l'intero impianto di ammissione, accorciare il collettore...
cmq mi avevano già avvisato di non allargare che invece potrebbe portare a danni, quindi visto che ne ho avuto conferma,lavoro solo sull'ottimizzazione dell'inserto e dei vari traversini...
cmq cavolo finalmente qualcuno che dice che qualcosa dell'nsr è fatto bene!!! :glasses3: :metal1: :P
in ogni caso, per accorciare il collettore devo inclinare il carburatore di una 30ina di gradi verso il davanti... può portare a problemi?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#12 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 May 2005 - 20:53

30 gradi nn sono un problema x i dell'orto
nsr x avere gli anni k ha è fatta benino...se avessero curato di piu certi particolari sarebbe andata a fucilata.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#13 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 20:56

gh,interessante!!! :glasses3:
cmq ottimo x l'inclinazione, mi hai tolto un bel dubbio....!!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#14 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 20:58

P.S.... al posto di usare la epox posso usare lo stucco metallico...?
xkè ce l'avrei già in casa,e dovrebbe anche essere più facile da modellare....
che dici?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#15 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 May 2005 - 20:59

prova..io coi metallici da pochi soldi ho avuto solo problemi...e per fortuna me ne sono accorto ancora cn motore smontato...se no a qst ora avevo salutato un mukkio di eurini....
prepara cm si deve quel cilindro....col traversino hai un gran vantaggio....

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#16 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 21:07

eh,guarda,la mia idea è tenerla relativamente sana in questi 2 anni ,poi prendo l'szr e questa la faccio diventare la mia bestia da pista!!!!!
voglio sputarci fuori il massimo che si può da questa motina :glasses3:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#17 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 May 2005 - 21:40

capisco...prepara tanti euri....:glasses3:
magari cagiva avesse aspirazione nel carter...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#18 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 21:42

eh lo so che dovrò spendere parecchio... anche se x il motore ho dei prezzi onestissimi (si parla di 300€ per una cosa completa...!!!! O.O erò non so il grado di elaborazione,non penso sia altissimo),x tutto il resto dovrò faticare un bel po....anche se per buona parte riesco a cavarmela da solo (tipo tutte le cose con la VTR,alleggerimenti vari, telaietti e stronzatine... :glasses3: )
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#19 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 May 2005 - 21:44

recupera un vekkio cilindro da gp del 92-93,un vekkio scarico da gp e a motore sei a posto!!!
oppure il vekkio kit sp x nsr...rarissimo e poco performante,ma nn va male!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#20 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 May 2005 - 21:52

mah, x il motore penso di affidarmi al mecca che se vuole sa tirare fuori il meglio da un cilindro....
x l'espansione, una fatta su misura dalla stessa ditta che mi prepara il cilindro si parla un 500€ come ridere... xò è fatta perfettamente per quel cilindro,quindi anche qua non dovrebbero esserci problemi...
x il cilindro e scarico GP non saprei... forse dopo,ma all'inizio voglio proprio far sputar sangue all'nsr....
(forse è solo per dimostrare quanto vale in realtà... boh :glasses3: )
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi