a7n8x, il 13 June 2013 - 22:15, ha scritto:
0
Questa E Una Grandissima Ingiustizia!
Iniziato da ILTeo93, Jun 13 2013 12:11
33 risposte a questa discussione
Inviato 14 June 2013 - 12:31
Inoltre come fa la Mito a non rientrare anche nel primo limite dei 1,2 metri di altezza massima della targa? La targa rimane sicuramente più bassa, ma hanno misurato seguendo la perpendicolare con moto dritta e senza carico o hanno messo il metro mezzo storto?
« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »
(Claudio Castiglioni)
(Claudio Castiglioni)
Inviato 14 June 2013 - 12:32
Era chiaramente oltre i 30°, io l'avevo più o meno come la tua quando mi fecero il verbale. Ora la tengo a norma, 400€ non sono mica spicci
Ma hanno usato un goniometro per misurare l'inclinazione? Anche se non è necessario guardando le foto per capire che è oltre i 30 gradi..
Ma hanno usato un goniometro per misurare l'inclinazione? Anche se non è necessario guardando le foto per capire che è oltre i 30 gradi..
Inviato 14 June 2013 - 12:35
nono nessun goniometro,si ok non era a norma,ma e una cosa esagerata lo stesso
« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »
(Claudio Castiglioni)
(Claudio Castiglioni)
Inviato 14 June 2013 - 12:55
nel verbale non parlano di altezza ne di frecce, ma di inclinazione, se la targa era inclinata come in foto mi dispiace dirlo ma hanno ragione, che poi sia giusta la multa e il sequestro è un'altra cosa, però in questo caso chi ti ha fermato ha applicato nel modo corretto la legge prestabilita.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
Inviato 14 June 2013 - 13:00
la multa e giusta se non era cosi cara e il sequestro credo che sia una esagerazione
(Claudio Castiglioni)
(Claudio Castiglioni)
Inviato 14 June 2013 - 13:09
infatti non ha senso il sequestro per una cosa del genere e nemmeno una multa così alta, mi dispiace non sia contestabile questa multa, d'altra parte i vigili e compagnia sono pagati per dare delle multe e si attaccano a ste cose...
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
Inviato 14 June 2013 - 13:39
Legge a dir poco ridicola. sto**o chi l'ha fatta ed ancora più sto**o chi la applica. Manca poco che la pena per chi ha una targa troppo inclinata sia uguale a chi gira senza assicurazione. Credo che tu abbia trovato due tra i più bastardi poliziotti che ci si siano al mondo. Poi, la modalità con la quale ti hanno fermato è del tutto fuori luogo, neanche fossi il più ricercato latitante d'Italia! E scommetto che se fossi stato un criminale neanche ti avrebbero fermato quei cagasotto! La legge va applicata, ovvio, ma nell'applicarla un pò di sano buon senso è indispensabile. Due poliziotti con un pò di cervello ti avrebbero fermato normalmente e ti avrebbero detto: "Pirla, sistema quella ca##o di targa se no ci sono 400 euro di multa e 3 mesi di fermo". Tu saresti andato a casa e l'avresti sistemata. Al massimo sarebbero potuti venire con te a controllare che la mettessi a posto sul serio. Ma purtroppo hai incontrato due esaltati che, togli loro la divisa e la pistola, sono soltanto due coglioni che della vita han capito ben poco. Mi dispiace molto per te, Teo.
Inviato 14 June 2013 - 14:39
hai sbagliato a firmare!!! e dovevi chiamare un'altra pattuglia per verificare che il tipo di infrazione è sbagliata
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
Inviato 14 June 2013 - 15:41
Beh se la targa stava così non mi meraviglierei della multa..loro hanno trovato l infrazione e hanno applicato la legge..stop..
Sono d accordo che sia ingiusta come legge ma purtroppo è così. .non c'era bisogno dello strumento per vedere che era oltre i gradi di legge
Sono d accordo che sia ingiusta come legge ma purtroppo è così. .non c'era bisogno dello strumento per vedere che era oltre i gradi di legge
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
Inviato 14 June 2013 - 21:41
@DaniErre, no se ti contestano una cosa e ti danno la possibilità di non ricadere nella pena, devi sistemare subito per rientrare in regola, se non vuoi o ci riesci devono farti il verbale.
Ti hanno contestato solo l'inclinazione della targa e hanno fatto bene, hai la targa inclinata di circa 60 gradi, ma non portano i conti.
Per una cosa del genere il massimo dell'ammenda è di 311€ e comunque sia avrebbero dovuto misurarla non andare ad occhio.
ILTeo93, il 14 June 2013 - 12:08, ha scritto:
ART. 100/9-11 E 102/7 CDS.circolava alla guida del suindicato motociclo avente targa posteriore non chiaramente e integralmente leggibile perchè mal posizionata.infatti collocava la targa con modalità d'installazione diverse da quelle stabilite dal regolamento di esecuzione ART. 259 CDS ovvero la stessa era inclinata al'indietro oltre i 30' rispetto alla verticale,quasi parallela al suolo.il veicolo di cui viene trattenuto il documento di circolazione è sottoposto a fermo amministrativo di tre mesi e affidato al conducente che lo custodirà presso propria abitazione.
la targa l'avevo cosi vi link una mia foto di facebook
https://fbcdn-sphoto...888282157_n.jpg
la targa l'avevo cosi vi link una mia foto di facebook
https://fbcdn-sphoto...888282157_n.jpg
Ti hanno contestato solo l'inclinazione della targa e hanno fatto bene, hai la targa inclinata di circa 60 gradi, ma non portano i conti.
Per una cosa del genere il massimo dell'ammenda è di 311€ e comunque sia avrebbero dovuto misurarla non andare ad occhio.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 17 June 2013 - 22:29
se ti consola a me fecero 340 euro per la seven nonostante avessi il suo sile con i numeri stampati sopra, mi dissero "se non vuoi la multa vai a fare la revisione" in piu mi hanno aggiunto anche a me i 60 euro come nelson per la targa inclinata, che era piu o meno come la tua. Questo mi successe 4/5 anni fa ma stavo andando fortino e per farmi la multa, dato che la velocità non la potevano dimostrare, si sono "attavvati" a queste cose. Lo so fa incazzare, rompono le targhe per una modifica ma non ci provano minimamente a fare per esempio un controllo in un campo nomadi
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
2015: Bentornata casa
Inviato 18 June 2013 - 09:12
ma che ingiusta ....
belin mi sembrate un branco di caproni la targa in quella maniera è molto oltre i 30° quindi palesemente illeggibile ed è una cosa gravissima perchè è un chiaro che ci sia una premeditazione finalizzata al non riconoscimento del veicolo ...
la legge è chiara alcuni vedendo dei ragazzini fanno la multa piccola che è per la targa inleggibile per motivi ambientali sporca o danneggiata ...
ma in questo caso invece è evidente la premeditazione e il dolo quindi rientra nel caso più grave ...
belin mi sembrate un branco di caproni la targa in quella maniera è molto oltre i 30° quindi palesemente illeggibile ed è una cosa gravissima perchè è un chiaro che ci sia una premeditazione finalizzata al non riconoscimento del veicolo ...
la legge è chiara alcuni vedendo dei ragazzini fanno la multa piccola che è per la targa inleggibile per motivi ambientali sporca o danneggiata ...
ma in questo caso invece è evidente la premeditazione e il dolo quindi rientra nel caso più grave ...
Inviato 18 June 2013 - 13:53
Quoto ciò che dici fra!
Anche io avevo la targa inclinata ed è figa lo so...
Ma poi dopo il verbale che mi fecero rimisi il portatarga originale..
A te è inclinata almeno 50 o 60 gradi
Purtroppo è la legge!
Anche io avevo la targa inclinata ed è figa lo so...
Ma poi dopo il verbale che mi fecero rimisi il portatarga originale..
A te è inclinata almeno 50 o 60 gradi
Purtroppo è la legge!
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi