Salve avrei necessità di smontare il cambio di un blocco che tengo già smontato,mi dite come fare? non c'è nessuna guida sul forum che aiuta..
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Smontare Cambio ?
Iniziato da Snakerplanet, Jun 16 2013 09:19
2 risposte a questa discussione
#1
Inviato 16 June 2013 - 09:19
#3
Inviato 16 June 2013 - 12:12
allora, per smontare meno cose possibili e fare prima possibile, devi smontare:
- cilindro (la testa lasciala montata sul cilindro, come pure il pistone puoi lasciarlo sull'albero)
- coperchio carter accensione, smonti l'accensione, solo perchè probabilmente le viti che serrano i carter sono dietro il volano
- coperchio carter frizione, devi smontare tutta la frizione
-devi svitare il dado dell'albero motore lato frizione e togliere tutto
- devi svitare il dado del contralbero e togliere tutto,
- devi rimontare sull'albero della frizione: la campana, la rondella scanalata, il cestello, la rondella e il dado. (il resto no)
(così non ti casca tutto una volta che lo apri e ti rimane ordinato (poi sviterai quel dado e toglierai la frizione una volta separati i carter motore)
(non smontare la ruota follica dell'accensione a pedale, che è sull'albero del pignone, lato frizione, così il cambio rimarrà ordinato, la smonti dopo)
- puoi togliere l'alberino che seleziona le marce e la sua guida di plastica
- sviti tutte le viti che tengono insieme i 2 carter
-delicatamente apri e si dovrebbe aprire, perchè l'algbero ha interferenza col cusicnetto solo dal lato accensione, lato frizione è a 0
così l'albero rimane dal lato accensione, mentre il cambio ti rimane dal lato frizione
fatto ciò il blocco lo puoi richiudere com'era prima ma senza il cambio e ricacciarlo nei meandri della tua cantina
- cilindro (la testa lasciala montata sul cilindro, come pure il pistone puoi lasciarlo sull'albero)
- coperchio carter accensione, smonti l'accensione, solo perchè probabilmente le viti che serrano i carter sono dietro il volano
- coperchio carter frizione, devi smontare tutta la frizione
-devi svitare il dado dell'albero motore lato frizione e togliere tutto
- devi svitare il dado del contralbero e togliere tutto,
- devi rimontare sull'albero della frizione: la campana, la rondella scanalata, il cestello, la rondella e il dado. (il resto no)
(così non ti casca tutto una volta che lo apri e ti rimane ordinato (poi sviterai quel dado e toglierai la frizione una volta separati i carter motore)
(non smontare la ruota follica dell'accensione a pedale, che è sull'albero del pignone, lato frizione, così il cambio rimarrà ordinato, la smonti dopo)
- puoi togliere l'alberino che seleziona le marce e la sua guida di plastica
- sviti tutte le viti che tengono insieme i 2 carter
-delicatamente apri e si dovrebbe aprire, perchè l'algbero ha interferenza col cusicnetto solo dal lato accensione, lato frizione è a 0
così l'albero rimane dal lato accensione, mentre il cambio ti rimane dal lato frizione
fatto ciò il blocco lo puoi richiudere com'era prima ma senza il cambio e ricacciarlo nei meandri della tua cantina
Messaggio modificato da dallarace il 16 June 2013 - 12:19
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