Pistone E Biella
Iniziato da andricxi, Jun 19 2013 18:37
14 risposte a questa discussione
Inviato 19 June 2013 - 18:37
Salve a tutti,ho una mito del 2007 con 17683 km..questo periodo sto riscontrando un problema che non riesco a risolvere..quando accelerò e poi levo il gas per cambiare marcia il motore mi rimane sui 4000-5000giri e quando decelero e scalo marcia nel momento in cui accelero per ripartire non prende subito il gas..la carburazione e stata regolata..i pareri dei meccanici sono discordi..uno mi ha detto che potrebbe essere un problema al pacco lamellare del carburatore mentre un altro mi ha detto che a questo punto me la devo tenere cosi com e perche sicuramente e il pistone decompresso che sinceramente non ho capito cosa significhi e il manico della biella usurato mi sembra se non ricordo male..qualcuno di voi mi può fare chiarezza?grazie mille
Inviato 19 June 2013 - 18:41
il meccanico che ti ha parlato del pistone e compagnia bella è un idiota che ti vuole fregare, da come lo descrivi sembrerebbe un problema di carburazione, dovresti dire un po di più sul tuo motore cioè i materiali che utilizzi, carburatore che usi e taratura del carburatore, la carburazione da chi è stata effettuata?
potrebbe anche trattarsi di un problema legato a pacco lamellare o perdite sul collettore d'aspirazione.
potrebbe anche trattarsi di un problema legato a pacco lamellare o perdite sul collettore d'aspirazione.

- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
Inviato 19 June 2013 - 19:32
Il carburatore e quello di serie della mito cioè il dell orto da 28..la carburazione me l ha rifatta il meccanico..posso pure provare a ricarburarla ma non so come regolarmi se mi puoi dare qualche consiglio...l olio che utilizzo e il castrol racing 2t..
Inviato 20 June 2013 - 00:56
Secondo me è carburazione.la causa però può non essere il carburatore carburatoro male
Da quando te li fa questi problemi.?
Perché mi sembri magro di minimo ma non ne posso essere sicuro
Da quando te li fa questi problemi.?
Perché mi sembri magro di minimo ma non ne posso essere sicuro
Inviato 20 June 2013 - 08:02
lascia perdere il meccanico che ti ha parlato di pistone decompresso e il manico della biella..forse non sa nemmeno come si chiama lui stesso! piuttosto anche a me sembra un problema legato o ad un'infiltrazione di aria da una crepa del collettore o di alcune guarnizioni oppure è legato ad una carburazione del minimo magra
Inviato 20 June 2013 - 09:51
Questi problemi me li ha incominciati a dare due settimane fa circa..comunque posso provare a regolare la vite del minimo allora..come mi regolo xo?
Inviato 20 June 2013 - 11:40
Oppure devo agire sulla vite della miscela?
Inviato 20 June 2013 - 17:17
Prima verifichi che collettore filtro-carburatore e carburatore-cilindro siano ok, senza crepe e perdite, poi dovresti controllare la carburazione, per ingrassare il minimo puoi agire sulla vite aria o miscela, non ricordo quale delle due sia sul tuo carburatore, per gli altri problemi di erogazione dovresti specificare la taratura del carburatore.
se hai un minimo di manualità, ti conviene dare una controllata alle lamelle, che non dovrebbero essere la causa del minimo apparentemente magro ma possono causare problemi di erogazione e perdita di prestazioni se restano aperte o si rompono.
se hai un minimo di manualità, ti conviene dare una controllata alle lamelle, che non dovrebbero essere la causa del minimo apparentemente magro ma possono causare problemi di erogazione e perdita di prestazioni se restano aperte o si rompono.

- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
Inviato 20 June 2013 - 17:20
Ho appena provato a regolare il minimo sulla vite miscela e nemmeno il tempo di metterci le mani che si e rotto il tubo che collega serbatoio e carburatore..mi ha perso un sacco di benzina..ci può essere un nesso?
Inviato 20 June 2013 - 17:28
Comunque x quanto riguarda il carb. Questi sono i dati..
Dell orto phbh 28bd
Getto max 100
Getto min 55
Getto starter 65
Emulsionatore minimo 55
Valvola gas 45
Spillo conico X4
Polverizzatore 270bn
Galleggiante 9,5 g
Dell orto phbh 28bd
Getto max 100
Getto min 55
Getto starter 65
Emulsionatore minimo 55
Valvola gas 45
Spillo conico X4
Polverizzatore 270bn
Galleggiante 9,5 g
Inviato 21 June 2013 - 21:32
andricxi, il 20 June 2013 - 17:28, ha scritto:
Comunque x quanto riguarda il carb. Questi sono i dati..
Dell orto phbh 28bd
Getto max 100
Getto min 55
Getto starter 65
Emulsionatore minimo 55
Valvola gas 45
Spillo conico X4
Polverizzatore 270bn
Galleggiante 9,5 g
Dell orto phbh 28bd
Getto max 100
Getto min 55
Getto starter 65
Emulsionatore minimo 55
Valvola gas 45
Spillo conico X4
Polverizzatore 270bn
Galleggiante 9,5 g
Inviato 23 June 2013 - 11:49
Pero non ho mai avuto questo problema finora..mi pare strano che sia dovuto al getto max..
Inviato 23 June 2013 - 15:10
ma sei sicuro che monti un 100? sembra impossibile..la sp da bloccata dovrebbe avere un getto max del 128.
ma hai una mito sp o ev?
ma hai una mito sp o ev?
Inviato 24 June 2013 - 20:45
Si si ev
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi