Vai al contenuto


Offerta Pirelli Diablo Sc 1/2

120/70/17 e 150/60/17

33 risposte a questa discussione

#21 Alex1989

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 481 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 June 2013 - 20:24

Provo a giocarmi un jolly e vi dico...
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#22 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 June 2013 - 21:21

Prova a sentire vitali pneumatici
Sito www.vitalipneumaticiDunlop.it email vitaliOrdeo@libero.it
Sono rivenditori ufficiali Dunlop e hanno degli ottimi prezzi

#23 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 June 2013 - 23:28

pensa che a castelletto fanno 320 montate
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#24 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 July 2013 - 10:53

Nessuna novità?

#25 Alex1989

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 481 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 July 2013 - 20:21

No nulla...
"Le corse sono la vita, tutto il resto è attesa per la gara successiva"
### Steve Mc.Queen & Marco Simoncelli ###

#26 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 July 2013 - 22:17

Visualizza MessaggioAlex1989, il 25 June 2013 - 15:11, ha scritto:

Purtroppo ci sono giri di IVA che qualcuno riesce a saltare...
Io arrivo li, quindi mi sa che non si farà nulla... Peccato

Non sono i giri d'IVA, ma il fatto che vendono a un prezzo inferiore a quello che il produttore consiglia.

Alla Pirelli 1 di quei pneumatici costerà circa 20 euro (stesso discorso per gli altri produttori).
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#27 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 July 2013 - 22:31



Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 July 2013 - 22:17, ha scritto:



Non sono i giri d'IVA, ma il fatto che vendono a un prezzo inferiore a quello che il produttore consiglia.

Alla Pirelli 1 di quei pneumatici costerà circa 20 euro (stesso discorso per gli altri produttori).
Il ragionemto che hai fatto tu in questo caso non c'entra nulla, fidati che sono giri d'IVA..chi è nel settore e chi fa il commerciante di mestiere lo capisce al primo colpo.
Considera che il gommista su questo tipo di pneumatico ci guadagna circa 16/17€ lordi....capisci bene l'unico margine rimasto si collega al ragionamento di Alex.
Al di la di questo ragionamento, si sa che i prezzi stracciati su gomme nuove di questo tipo sono dovuti all'aggiramento dell'IVA. ;)

Messaggio modificato da Spalla #7 il 03 July 2013 - 22:32

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#28 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 July 2013 - 07:57

Ti assicuro che il discorso che ho fatto io é tangibile, l'aggiramento dell'iva non é sufficiente.

Sono in molti a indicare il prezzo di listino e il prezzo applicato

Dalla germania
http://ssl.delti.com...umatici_da_moto

Italia
http://www.gommamoto...age=1&stagione=

Leggendo quei due siti il listino di quelle gomme vanno da 520 € a 630 €, non credo che ci siano gommisti che vendano con quei prezzi, se si leggono i prezzi di altre gomme si vedono valori decisamente più normali.

Quel che costa al gommista lo sa solo lui, ci sono offerte e trattamenti diversi a seconda del volume di vendite o offerte della casa produttrice.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#29 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 July 2013 - 08:59

Visualizza Messaggioa7n8x, il 04 July 2013 - 07:57, ha scritto:

Ti assicuro che il discorso che ho fatto io é tangibile, l'aggiramento dell'iva non é sufficiente.

Sono in molti a indicare il prezzo di listino e il prezzo applicato

Dalla germania
http://ssl.delti.com...umatici_da_moto

Italia
http://www.gommamoto...age=1&stagione=

Leggendo quei due siti il listino di quelle gomme vanno da 520 € a 630 €, non credo che ci siano gommisti che vendano con quei prezzi, se si leggono i prezzi di altre gomme si vedono valori decisamente più normali.

Quel che costa al gommista lo sa solo lui, ci sono offerte e trattamenti diversi a seconda del volume di vendite o offerte della casa produttrice.
Ma i prezzi di listino riportati da quei siti sono degli specchietti per le allodole, chi mai ti ha proposto 600€ per due gomme da 125??
Ai rivenditori la merce rispetto al listino arriva anche con un 60/70% di sconto e fin qui ci arriviamo tutti; questo tipo di gomma però, nello specifico le nuove SC V2 SC1, al rivenditore finale la casa madre non le fa a meno di 305-310€ quindi, a meno di così, il gommista non te le può fare. Te lo conferma Alex, te lo confermo io e pure il mio gommista che invece su altre gomme cala le braghe un bel po'. ( Per gommare l'F4 con le SC BSB spendo 270€ montate....fai te..).
Non so se tu sia pratico nel settore commerciale ma quanto meno ascolta chi è del settore... :)

Ps. parlo con fatture di acquisto alla mano, giusto per chiarire. ;)

Messaggio modificato da Spalla #7 il 04 July 2013 - 09:02

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#30 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 July 2013 - 09:04

Quoto Spalla, i prezzi di listino sono gonfiati all'inverosimile... su Pirelli i gommisti applicano al cliente uno sconto medio del 40% e i più competitivi arrivano fino al 43% con tutta la parte fiscale in regola. Sotto quei prezzi ci sono giri d'Iva... a.d.s. che sfruttano il loro particolare regime fiscale, importazione senza vat ecc...

Messaggio modificato da mito160cc il 04 July 2013 - 09:05

Immagine inserita

#31 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 July 2013 - 11:16

Se si guarda bene su quei siti viene riportato si il prezzo a listino (che non é altro del prezzo consigliato dal produttore), che in quel caso (supercorsa sc) é assurdo, ma se si guarda il prezzo che viene applicato é quasi la metà e non si discosta dai prezzi normali.
Sempre su quei siti, ma pneumatici diversi (anche le sole supercorsa sp) i prezzi a listino sono decisamente più normali e di fatti il prezzo applicato é decisamente più vicino a quello a listino.

Difatti nessuno mi ha mai proposto un tale salasso, come già detto tral'altro ("non credo che ci siano
gommisti che vendano con quei prezzi").

Si al gommista si arriva a un prezzo inferiore (e generalmente é come detto in proporzione), ma non perché scontata, ma perché é il prezzo da applicare al rivenditore e che di norma viene calcolato tramite percentuale sul prezzo finale al dettaglio per il consumatore.

Conosco il sistema, anche se su altri campi, ma il meccanismo a grandi linee é sempre lo stesso, non é questione di fidarsi o meno, ma che il sistema non é omogeneo.

Ma come già detto il costo per il rivenditore non é sempre costante (non sono tutti figli della stessa madre) infatti so per certo di alcune in alcuni casi dove un rivenditore (negozio specializzato) compri un prodotto (dal produttore) ad un prezzo superiore a quello al dettaglio di un altra categoria di rivenditore (grandi catene commerciali) e che sia tutto in regola; questo perché non si hanno trattamenti omogenei, ma variano in base anche al volume di vendite e alle offerte promozionali del produttore (quest'ultime non sono sempre distribuite a pioggia).

Che poi al rivenditore (gommista) la casa non fa meno di 310 € la coppia non esclude che ad altri (grandi catene di gommisti o specifiche categoria di gommisti) possa fare prezzi inferiori, non é assolutamente detto che ci sia per forza evasione.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#32 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 July 2013 - 11:45

Visualizza Messaggioa7n8x, il 04 July 2013 - 11:16, ha scritto:

Se si guarda bene su quei siti viene riportato si il prezzo a listino (che non é altro del prezzo consigliato dal produttore), che in quel caso (supercorsa sc) é assurdo, ma se si guarda il prezzo che viene applicato é quasi la metà e non si discosta dai prezzi normali.
Sempre su quei siti, ma pneumatici diversi (anche le sole supercorsa sp) i prezzi a listino sono decisamente più normali e di fatti il prezzo applicato é decisamente più vicino a quello a listino.

Difatti nessuno mi ha mai proposto un tale salasso, come già detto tral'altro ("non credo che ci siano
gommisti che vendano con quei prezzi").

Si al gommista si arriva a un prezzo inferiore (e generalmente é come detto in proporzione), ma non perché scontata, ma perché é il prezzo da applicare al rivenditore e che di norma viene calcolato tramite percentuale sul prezzo finale al dettaglio per il consumatore.

Conosco il sistema, anche se su altri campi, ma il meccanismo a grandi linee é sempre lo stesso, non é questione di fidarsi o meno, ma che il sistema non é omogeneo.

Ma come già detto il costo per il rivenditore non é sempre costante (non sono tutti figli della stessa madre) infatti so per certo di alcune in alcuni casi dove un rivenditore (negozio specializzato) compri un prodotto (dal produttore) ad un prezzo superiore a quello al dettaglio di un altra categoria di rivenditore (grandi catene commerciali) e che sia tutto in regola; questo perché non si hanno trattamenti omogenei, ma variano in base anche al volume di vendite e alle offerte promozionali del produttore (quest'ultime non sono sempre distribuite a pioggia).

Che poi al rivenditore (gommista) la casa non fa meno di 310 € la coppia non esclude che ad altri (grandi catene di gommisti o specifiche categoria di gommisti) possa fare prezzi inferiori, non é assolutamente detto che ci sia per forza evasione.
Sinceramente non mi stai portando grossi esempi tangibili.
Sono sincero..tra la mia esperienza di commerciale, quella del mio gommista, quella di Alex (che è gommista) e i tuoi ragionamenti un po' generalizzati, continuo ad ascoltare la mia campana, anche perché ho conti e dati alla mano tangibili.
Considera che il mio gommista è specializzato in gomme da pista per moto, quindi non lavora con "qualche treno di pneumatici" e Alex si è rivolto a 5/6 grossi rivenditori di gomme. :)

Naturalmente è il mio parere, amici come prima!!! :D

Messaggio modificato da Spalla #7 il 04 July 2013 - 11:47

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#33 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 July 2013 - 11:55

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 04 July 2013 - 11:45, ha scritto:


Sinceramente non mi stai portando grossi esempi tangibili.
Sono sincero..tra la mia esperienza di commerciale, quella del mio gommista, quella di Alex (che è gommista) e i tuoi ragionamenti un po' generalizzati, continuo ad ascoltare la mia campana, anche perché ho conti e dati alla mano tangibili.
Considera che il mio gommista è specializzato in gomme da pista per moto, quindi non lavora con "qualche treno di pneumatici" e Alex si è rivolto a 5/6 grossi rivenditori di gomme. :)

Naturalmente è il mio parere, amici come prima!!! :D

Ma guarda l'unica cosa su cui si é in disaccordo é il fatto dell'evasione dell'iva, per il resto mi sembra che si dice la stessa cosa.

Ovviamente amici come prima! Non mi sembra il caso farne un dramma.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#34 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 July 2013 - 12:04

Visualizza Messaggioa7n8x, il 04 July 2013 - 11:55, ha scritto:



Ma guarda l'unica cosa su cui si é in disaccordo é il fatto dell'evasione dell'iva, per il resto mi sembra che si dice la stessa cosa.

Ovviamente amici come prima! Non mi sembra il caso farne un dramma.
Ma ovviamente cavolo ci mancherebbe!!! :D

Quello che vorrei specificare è che non si tratta di una vera e propria evasione da parte del gommista.
Sono giri di IVA che si creano a livello dei grossi commercianti, tra Italia ed estero riescono con comodo a procedere con queste porcate...

Poi ovviamente ci saranno prezzi di favore su grosse partite che alle piccole attività non vengono riservati.

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi