Vai al contenuto


Cagiva Mito Sp525 Non Parte!


11 risposte a questa discussione

#1 GaetanoR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 13
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Enna (EN)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 June 2013 - 18:45

Ciao a tutti ragazzi. Vi scrivo perchè siete la mia unica salvezza. Magari con la vostra esperienza riusciro' a far partire la mia amata mito! Vi presento il problema. Ho questa cagiva mito da 4 anni ormai, non mi ha MAI dato alcun problema. Quest'anno deciso di iniziare a prenderla non ha fatto alcun capriccio! Ma Dopo 1 settimana è decisamente andata in coma! La moto non vuole accendersi! Dallo scarico (giannelli) quando provo a mettere in moto mi scoppietta spesso. Se parte, ci vuole un'eternità col pericolo che si bruci il motorino d'avviamento. Ho cambiato la candela, ma nulla di fatto. Ho smontato e pulito il carburatore (che non era sporco) con rispettivi tubi gigler e tutto, ma niente di niente. Ho anche controllato i tubi del serbatoio, ma erano perfetti. Pulito anche filtro dell'aria. Il problema è che non parte, almeno chè mi viene una gran botta di c...lo! Ho anche cambiato batteria.. Mi potete consigliare cosa provare? Per riuscire a far partire questa mito?
P.S. Se parte fa un incredibile fumo bianco e non tiene il minimo se non si scalda per bene; La moto quella volta che mi è partita non mi ha fatto più di 130 Km/h -.-' ( quando l'anno scorso tranquillamente prendeva 160/170 nella stessa strada ).

#2 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 June 2013 - 18:52

Hai toccato il carburatore? quando l'hai smontato hai rimesso in maniera corretta la vite del minimo? La candela si bagna? Le lamelle fanno tenuta? Hai provato a sostiture la bobina? in giro nel forum dovrebbero esserci i valori di resistenza di bobina e statore (tanto per cominciare), quanti km ha? il motore ha ancora compressione?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#3 GaetanoR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 13
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Enna (EN)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 June 2013 - 19:15

Il carburatore l'ho semplicemente pulito per bene. La candela è ok. La vite del minimo, bhè credo che per posizionare al meglio sia facendo delle prove da accesa, ma non si accende. Le lamelle quali sarebbero? Il motore ha 6000 km, quindi credo che il motore abbia ancora compressione. Purtroppo non sono praticissimo in termini. La porterei dal meccanico, ma non mi è facile! quindi voglio provarci io.

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 22 June 2013 - 18:52, ha scritto:

Hai toccato il carburatore? quando l'hai smontato hai rimesso in maniera corretta la vite del minimo? La candela si bagna? Le lamelle fanno tenuta? Hai provato a sostiture la bobina? in giro nel forum dovrebbero esserci i valori di resistenza di bobina e statore (tanto per cominciare), quanti km ha? il motore ha ancora compressione?


Il carburatore l'ho semplicemente pulito per bene. La candela è ok. La vite del minimo, bhè credo che per posizionare al meglio sia facendo delle prove da accesa, ma non si accende. Le lamelle quali sarebbero? Il motore ha 6000 km, quindi credo che il motore abbia ancora compressione. Purtroppo non sono praticissimo in termini. La porterei dal meccanico, ma non mi è facile! quindi voglio provarci io.

#4 Rizla24

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 13
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 June 2013 - 19:16

Visualizza MessaggioGaetanoR, il 22 June 2013 - 19:13, ha scritto:

Il carburatore l'ho semplicemente pulito per bene. La candela è ok. La vite del minimo, bhè credo che per posizionare al meglio sia facendo delle prove da accesa, ma non si accende. Le lamelle quali sarebbero? Il motore ha 6000 km, quindi credo che il motore abbia ancora compressione. Purtroppo non sono praticissimo in termini. La porterei dal meccanico, ma non mi è facile! quindi voglio provarci io.

Le lamelle sono queste :
http://img505.images...eboyesenbh7.jpg

E sono messe nel pacco lamellare...

La candela fa la scintilla? a spinta si accende?

Messaggio modificato da Rizla24 il 22 June 2013 - 19:17


#5 GaetanoR

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 13
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Enna (EN)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 June 2013 - 19:29

Visualizza MessaggioRizla24, il 22 June 2013 - 19:16, ha scritto:

Le lamelle sono queste :
http://img505.images...eboyesenbh7.jpg

E sono messe nel pacco lamellare...

La candela fa la scintilla? a spinta si accende?

Si la candela fa scintilla. Purtroppo nemmeno a spinta si accende...

#6 danič

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 June 2013 - 14:27

prova ripulire il carburatore e controllare che tutto sia avvitato correttamente se non tiene il minimo non si accenderà mai.

#7 rocco.92

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1831 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 23 June 2013 - 15:37

se le lamelle sono ok,metti un po di benzina direttamente dal foro candela..se parte sicuramente si spegnerà dopo pochi secondi..in questo caso smonta il carburatore,probabilmente la vaschetta sarà vuota,controlla i galleggianti e che la valvola da dove esce la benzina si muova liberamente..una volta che sei li smontala e puliscila..prova a collegare il serbatoio con la vaschetta aperta e vedi se la benzina scende..ovviamente metti qualcosa sotto o farai un lago xD...se il problema è a monte devi controllare dal serbatoio al carburatore che i tubi e il filtro della benzina non siano sporchi..

#8 Filippo Antonioli

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 13
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 October 2013 - 19:57

Ho lo stesso identico problema, potreste dirmi come avete risolto? Grazie

#9 exotix

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2833 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 15 October 2013 - 19:40

io sull'sp525 ho il problema che non arriva corrente alla candela per fare la scintilla....dovrebbe essere lo statore oppure il pick-up dello statore....qualcuno ha avuto lo stesso problema sull impianto ducati energia con sistema dell'orto ECS....grazie dell'aiuto!
La potenza č nulla senza il controllo......il controllo non serve quando la potenza non c'č!!!
"""""n'ge pan pč nessun rs 125!!!!"""""
VEDI I MIEI FEEDBACK: http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=22062

#10 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 October 2013 - 06:33

Visualizza Messaggioexotix, il 15 October 2013 - 19:40, ha scritto:

io sull'sp525 ho il problema che non arriva corrente alla candela per fare la scintilla....dovrebbe essere lo statore oppure il pick-up dello statore....qualcuno ha avuto lo stesso problema sull impianto ducati energia con sistema dell'orto ECS....grazie dell'aiuto!

Segui quest'altra discussione
http://forum.mitoclu...one-mito-sp525/

Visualizza MessaggioFilippo Antonioli, il 12 October 2013 - 19:57, ha scritto:

Ho lo stesso identico problema, potreste dirmi come avete risolto? Grazie

Se non si avvia e fa la scintilla esegui i controlli che sono stati chiesti e riporta qui il risultato

Se invece non fa la scintilla vai al link sopra.

Messaggio modificato da a7n8x il 16 October 2013 - 06:35

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitivitą e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtą č un cerchio".

#11 fbafkis

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-October 13
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 13 November 2013 - 18:46

A me quando lo faceva la mia Planet, era per via del pistone rigato e devastato dalla valvola che era caduta. Se riesci ad escludere qualsiasi altro motivo passa alla revisione del gruppo termico.

#12 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 November 2013 - 16:33

magari mi prenderete per scemo... sicuro di non aver staccato la massa con il pulsantino di emergenza ?
sembra stupido ... ma ne ho visto di gente che cerca di avviare la moto e non riesce a capire il perchè... alla fine bottone di emergenza premuto (me compreso)





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi