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Pitbike


7 risposte a questa discussione

#1 X-hide

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Inviato 23 June 2013 - 15:54

Dato che mi ricordo che più di uno possiede e usa tali mezzi...

Stavo pensando a una pit da cross, sperando che possa essere un alternativa per passare il tempo a basso costo e senza i problemi di dover trovare "uno spiazzo/pista/ecc" che si hanno con le mini da strada...

Qualche parere in merito? Consigli su eventuali acquisti, su cosa puntare e cosa evitare?

P.S. si riesce a caricarle nel bagagliaio di una normale automobile?

#2 puniscer96

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Inviato 23 June 2013 - 16:02

ciao, dipende dalla cilindrata del pit credo che un 140-50cc non entri in una comune automobile.... budget d'acquisto?

ps: ho avuto anche un 125cc cinese diciamo ed è entrato nella punto di mio padre la 2 serie con bagagliaio aperto poco e legato con corda...
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#3 Runner46

    #58

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Inviato 23 June 2013 - 16:05

x-hide su una pit :D

inantutto caricarla in macchina una pit da cross è un po piu difficile, ma te vuoi una pit solo per cazzeggio oppure per girare nelle piste da cross?

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 23 June 2013 - 16:02, ha scritto:

ciao, dipende dalla cilindrata del pit credo che un 140-50cc non entri in una comune automobile.... budget d'acquisto?

ps: ho avuto anche un 125cc cinese diciamo ed è entrato nella punto di mio padre la 2 serie con bagagliaio aperto poco e legato con corda...
beh dipende dai modelli che cerca, dipende sempre dal tipo di macchina.
Da evitare i motori vecchi come i 125 che hanno la frizione a due dischi ecc..

prima sentiamo il budget poi si trova qualcosa di carino dalle sua parti
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#4 X-hide

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Inviato 23 June 2013 - 17:27

No niente piste, o meglio l'idea è di usarla in campagna, su sterrati... E costo "zero" insomma. Quindi se intendi piste da cross a pagamento no.
Ho una mini da strada (cinese) che va benissimo per me e con cui un buon periodo ho girato su un piazzale con pista home made, ma spesso il problema è il dove usarla e ti poni problemi...
Stesso motivo per cui penso a una cross e non un motard.

Come macchine potrei usare una 207, un astra e eccezionalmente un astra station...

Il punto per i cross è anche quello, con un cross "vero" ho lo assicuri o devo comunque procurarti il carrello, ecc ecc

Del budjet sinceramente non ho idea (non ho idea neanche di cosa offrà il mercato), è un pensiero ancora "giovane" ma di sicuro non sono indirizzato su cifroni, mezzi da competizione, ecc

Messaggio modificato da X-hide il 23 June 2013 - 17:32


#5 Runner46

    #58

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Inviato 23 June 2013 - 19:03

Aspetta verso ottobre dicembre che vengono fuori occasioni perché ora vendono i scarti cioè tutti i 125 che vanno molto piano e non sono il top come affidabilità e hanno pochi ricambi...
Come budget dovrai stare sui 400-500€ sono tanti per te?
Per caricarla un macchina dovrai levare la ruota davanti, sfilare una delle due viti del mono e comprimere le forcelle e la porti dove vuoi.
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#6 X-hide

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Inviato 23 June 2013 - 19:12

Stai parlando di usati vero?

400-500 vanno bene (mi aspettavo sparassi sui 1000) poi ovvio se si spende meno schifo non fa, anche perché sarebbe bello prenderne 2 per girare in coppia.

Prendi atto che non sono minimamente informato sulle pit, mi hai parlato di 125 che "non vanno", quali sarebbero quelle che "vanno"? 150 4t?

Marche... Modelli...

A livello di manutenzione sono "esigenti"?

Messaggio modificato da X-hide il 23 June 2013 - 19:14


#7 tomny

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Inviato 23 June 2013 - 22:43

io ho una pit solo uso sterrato.... ti diverti il giusto spendendo zero, però preparati ad andare in giro con la cassetta degli attrezzi :asd:

#8 Runner46

    #58

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Inviato 23 June 2013 - 23:20

Visualizza MessaggioX-hide, il 23 June 2013 - 19:12, ha scritto:

Stai parlando di usati vero?

400-500 vanno bene (mi aspettavo sparassi sui 1000) poi ovvio se si spende meno schifo non fa, anche perché sarebbe bello prenderne 2 per girare in coppia.

Prendi atto che non sono minimamente informato sulle pit, mi hai parlato di 125 che "non vanno", quali sarebbero quelle che "vanno"? 150 4t?

Marche... Modelli...

A livello di manutenzione sono "esigenti"?
nuove costano 750 € incirca di un motore yx 140,(che è un muletto abbastanza affidabile) e ha abbastanza pezzi comuni
inanzitutto dimentica le marche nel mondo delle pit bike perchè nelle pit bike low cost prendono telai di varie marche (bse o kajo) e li assemblano con delle plastiche a loro piacere (crf50,crf70 ttr ecc..)
i 125 li eviterei perchè hanno pochissimi ricambi e sono fatti dalla lifan,locin e hanno la frizione a due dischi.e sono veramente dei pali
i 140 per spendere poco vanno benissimo per cazzeggio i ricambi sono un po rari per quanto riguarda pistone e testa che s5 trovano tranquillamente usati.
i piu frequenti sono 150-160 che hanno molti ricambi e si trova di tutto (un pistone nuovo costa 20 €)
ps se tieni la pit ogni tanto devi controllare le viti, stringere i raggi e usare camere d'aria buone!!!!

Si spende meno di una motard semplicemente perchè non hai bisogno di avere freni ultrapotenti e modulabili, forcelle regolabili (tanto per cazzeggio va benissimo qualsiasi pit con il 140)

quando la vuoi comprare metti l'annuncio che ti do una mano :) (che sto già sopportando skiddolo e raiden che non l'hanno trovata XD XD)

http://www.avotecnic...40cc-p-856.html (una delle pit da cross a buon prezzo)
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