Dato che mi ricordo che più di uno possiede e usa tali mezzi...
Stavo pensando a una pit da cross, sperando che possa essere un alternativa per passare il tempo a basso costo e senza i problemi di dover trovare "uno spiazzo/pista/ecc" che si hanno con le mini da strada...
Qualche parere in merito? Consigli su eventuali acquisti, su cosa puntare e cosa evitare?
P.S. si riesce a caricarle nel bagagliaio di una normale automobile?
0
Pitbike
Iniziato da X-hide, Jun 23 2013 15:54
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 23 June 2013 - 15:54
#2
Inviato 23 June 2013 - 16:02
ciao, dipende dalla cilindrata del pit credo che un 140-50cc non entri in una comune automobile.... budget d'acquisto?
ps: ho avuto anche un 125cc cinese diciamo ed è entrato nella punto di mio padre la 2 serie con bagagliaio aperto poco e legato con corda...
ps: ho avuto anche un 125cc cinese diciamo ed è entrato nella punto di mio padre la 2 serie con bagagliaio aperto poco e legato con corda...
#3
Inviato 23 June 2013 - 16:05
x-hide su una pit
inantutto caricarla in macchina una pit da cross è un po piu difficile, ma te vuoi una pit solo per cazzeggio oppure per girare nelle piste da cross?
beh dipende dai modelli che cerca, dipende sempre dal tipo di macchina.
Da evitare i motori vecchi come i 125 che hanno la frizione a due dischi ecc..
prima sentiamo il budget poi si trova qualcosa di carino dalle sua parti
inantutto caricarla in macchina una pit da cross è un po piu difficile, ma te vuoi una pit solo per cazzeggio oppure per girare nelle piste da cross?
puniscer96, il 23 June 2013 - 16:02, ha scritto:
ciao, dipende dalla cilindrata del pit credo che un 140-50cc non entri in una comune automobile.... budget d'acquisto?
ps: ho avuto anche un 125cc cinese diciamo ed è entrato nella punto di mio padre la 2 serie con bagagliaio aperto poco e legato con corda...
ps: ho avuto anche un 125cc cinese diciamo ed è entrato nella punto di mio padre la 2 serie con bagagliaio aperto poco e legato con corda...
Da evitare i motori vecchi come i 125 che hanno la frizione a due dischi ecc..
prima sentiamo il budget poi si trova qualcosa di carino dalle sua parti
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
#4
Inviato 23 June 2013 - 17:27
No niente piste, o meglio l'idea è di usarla in campagna, su sterrati... E costo "zero" insomma. Quindi se intendi piste da cross a pagamento no.
Ho una mini da strada (cinese) che va benissimo per me e con cui un buon periodo ho girato su un piazzale con pista home made, ma spesso il problema è il dove usarla e ti poni problemi...
Stesso motivo per cui penso a una cross e non un motard.
Come macchine potrei usare una 207, un astra e eccezionalmente un astra station...
Il punto per i cross è anche quello, con un cross "vero" ho lo assicuri o devo comunque procurarti il carrello, ecc ecc
Del budjet sinceramente non ho idea (non ho idea neanche di cosa offrà il mercato), è un pensiero ancora "giovane" ma di sicuro non sono indirizzato su cifroni, mezzi da competizione, ecc
Ho una mini da strada (cinese) che va benissimo per me e con cui un buon periodo ho girato su un piazzale con pista home made, ma spesso il problema è il dove usarla e ti poni problemi...
Stesso motivo per cui penso a una cross e non un motard.
Come macchine potrei usare una 207, un astra e eccezionalmente un astra station...
Il punto per i cross è anche quello, con un cross "vero" ho lo assicuri o devo comunque procurarti il carrello, ecc ecc
Del budjet sinceramente non ho idea (non ho idea neanche di cosa offrà il mercato), è un pensiero ancora "giovane" ma di sicuro non sono indirizzato su cifroni, mezzi da competizione, ecc
Messaggio modificato da X-hide il 23 June 2013 - 17:32
#5
Inviato 23 June 2013 - 19:03
Aspetta verso ottobre dicembre che vengono fuori occasioni perché ora vendono i scarti cioè tutti i 125 che vanno molto piano e non sono il top come affidabilità e hanno pochi ricambi...
Come budget dovrai stare sui 400-500€ sono tanti per te?
Per caricarla un macchina dovrai levare la ruota davanti, sfilare una delle due viti del mono e comprimere le forcelle e la porti dove vuoi.
Come budget dovrai stare sui 400-500€ sono tanti per te?
Per caricarla un macchina dovrai levare la ruota davanti, sfilare una delle due viti del mono e comprimere le forcelle e la porti dove vuoi.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
#6
Inviato 23 June 2013 - 19:12
Stai parlando di usati vero?
400-500 vanno bene (mi aspettavo sparassi sui 1000) poi ovvio se si spende meno schifo non fa, anche perché sarebbe bello prenderne 2 per girare in coppia.
Prendi atto che non sono minimamente informato sulle pit, mi hai parlato di 125 che "non vanno", quali sarebbero quelle che "vanno"? 150 4t?
Marche... Modelli...
A livello di manutenzione sono "esigenti"?
400-500 vanno bene (mi aspettavo sparassi sui 1000) poi ovvio se si spende meno schifo non fa, anche perché sarebbe bello prenderne 2 per girare in coppia.
Prendi atto che non sono minimamente informato sulle pit, mi hai parlato di 125 che "non vanno", quali sarebbero quelle che "vanno"? 150 4t?
Marche... Modelli...
A livello di manutenzione sono "esigenti"?
Messaggio modificato da X-hide il 23 June 2013 - 19:14
#7
Inviato 23 June 2013 - 22:43
io ho una pit solo uso sterrato.... ti diverti il giusto spendendo zero, però preparati ad andare in giro con la cassetta degli attrezzi
#8
Inviato 23 June 2013 - 23:20
X-hide, il 23 June 2013 - 19:12, ha scritto:
Stai parlando di usati vero?
400-500 vanno bene (mi aspettavo sparassi sui 1000) poi ovvio se si spende meno schifo non fa, anche perché sarebbe bello prenderne 2 per girare in coppia.
Prendi atto che non sono minimamente informato sulle pit, mi hai parlato di 125 che "non vanno", quali sarebbero quelle che "vanno"? 150 4t?
Marche... Modelli...
A livello di manutenzione sono "esigenti"?
400-500 vanno bene (mi aspettavo sparassi sui 1000) poi ovvio se si spende meno schifo non fa, anche perché sarebbe bello prenderne 2 per girare in coppia.
Prendi atto che non sono minimamente informato sulle pit, mi hai parlato di 125 che "non vanno", quali sarebbero quelle che "vanno"? 150 4t?
Marche... Modelli...
A livello di manutenzione sono "esigenti"?
inanzitutto dimentica le marche nel mondo delle pit bike perchè nelle pit bike low cost prendono telai di varie marche (bse o kajo) e li assemblano con delle plastiche a loro piacere (crf50,crf70 ttr ecc..)
i 125 li eviterei perchè hanno pochissimi ricambi e sono fatti dalla lifan,locin e hanno la frizione a due dischi.e sono veramente dei pali
i 140 per spendere poco vanno benissimo per cazzeggio i ricambi sono un po rari per quanto riguarda pistone e testa che s5 trovano tranquillamente usati.
i piu frequenti sono 150-160 che hanno molti ricambi e si trova di tutto (un pistone nuovo costa 20 €)
ps se tieni la pit ogni tanto devi controllare le viti, stringere i raggi e usare camere d'aria buone!!!!
Si spende meno di una motard semplicemente perchè non hai bisogno di avere freni ultrapotenti e modulabili, forcelle regolabili (tanto per cazzeggio va benissimo qualsiasi pit con il 140)
quando la vuoi comprare metti l'annuncio che ti do una mano (che sto già sopportando skiddolo e raiden che non l'hanno trovata XD XD)
http://www.avotecnic...40cc-p-856.html (una delle pit da cross a buon prezzo)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
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