ciao a tutti,mi sono appena iscritto,non ho una mito,ma sono qui perchè vorrei comprarne una,dopo aver venduto la mia endurina 125..la domanda determinante è..posso alzare la leva del cambio in modo che mi ci entri il piede a 90°? cioè..per una questione "fisica" sono obbligato a portare dei tutori ortopedici,che non mi fan piegare la caviglia,quindi prima di cercare una mito usata,vorrei sapere se sono in grado di portarla come ho già detto ho già un'enduro (un beta 125) e un cross (un crf 250) e ora volevo vendere il beta per passare ad una stradale,con il cambio di ambedue mi ci trovo alla perfezione..spero che mi possiate risolvere questi dubbi ps: ho già provato a salire su delle sportive,e col cambio in posizione normale riesco a cambiare ma con non poca difficoltà vista anche la mole dei miei piedi (48 e 1/2) grazie in anticipo a tutti
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Leva Cambio
Iniziato da Emazn, Jun 17 2013 23:00
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 17 June 2013 - 23:00
#2
Inviato 17 June 2013 - 23:44
La leva puoi mettera parallela al terreno, solo che poi forse non riesci a guidare bene la posizione di guida č molto piu scomoda rispetto ad un enduro
my mito
#3
Inviato 18 June 2013 - 07:59
puoi farlo tranquillamente, ma come diceva cosenza1914 diventa molto scomoda
#4
Inviato 18 June 2013 - 11:29
allora misà che mi conviene puntare su una raptor..la ciclistica è la stessa della mito?
#5
Inviato 18 June 2013 - 12:25
Si
my mito
#6
Inviato 18 June 2013 - 16:41
il problema è più che altro che, avendo una posizione in sella diversa, non devi portare la leva a 90° rispetto al terreno ma rispetto all'asse del tuo piede quando stai in sella perchè a dispetto che cross, qui sei inclinato in avanti e non perpendicolare al terreno..
la posizione di guida con la raptor cambia leggermente ma mi sembra sempre abbastanza inclinata..più che altro prova a muoverla la leva finchè non trovi la posizione corretta per te
la posizione di guida con la raptor cambia leggermente ma mi sembra sempre abbastanza inclinata..più che altro prova a muoverla la leva finchè non trovi la posizione corretta per te
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#7
Inviato 22 June 2013 - 17:54
La leva è ampiamente regolabile, nel caso non bastasse il range di regolazioni di serie puoi comunque lavorare sull'attacco al millerighe sul carter e (se proprio dovesse essere necessario) sulla lunghezza dell'astina del rinvio per poterla sollevare ulteriormente.
Il mio consiglio è di provare a sederti su una moto (magari sul cavalletto centrale) e vedere se ti risulta troppo sacrificata la posizione del piede.
Enjoy
Il mio consiglio è di provare a sederti su una moto (magari sul cavalletto centrale) e vedere se ti risulta troppo sacrificata la posizione del piede.
Enjoy
#8
Inviato 26 June 2013 - 00:23
alla fine ho optato per la raptor e mi trovo più che bene
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