Motore Suzuki Rgv 125 E Aprilia Rs 125
#1
Inviato 25 June 2013 - 14:38
#2
Inviato 25 June 2013 - 14:51
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 25 June 2013 - 15:33
lorenzo95, il 25 June 2013 - 14:38, ha scritto:
cmq la risposta è semplice:
a differenza di aprilia che li compra,
suzuki i motori 2 tempi se li fa
(i 50 aprilia hanno motore minarelli-yamaha, i 125 e i 250 mono sono tutti rotax, l'aprilia rs250 ha motore suzuki, etc)
Messaggio modificato da dallarace il 25 June 2013 - 15:41
#4
Inviato 25 June 2013 - 16:49
dallarace, il 25 June 2013 - 15:33, ha scritto:
perchè? hai un blocco rg125 da vendere? (rg non rgv, non ha il motore a V)
cmq la risposta è semplice:
a differenza di aprilia che li compra,
suzuki i motori 2 tempi se li fa
(i 50 aprilia hanno motore minarelli-yamaha, i 125 e i 250 mono sono tutti rotax, l'aprilia rs250 ha motore suzuki, etc)
No, mi spiace, non ho niente dell' rg 125 , ho chiesto solo perchè ho trovato Un rgv 125 senza cilindro a pochissimo
#5
Inviato 25 June 2013 - 18:36
#6
Inviato 25 June 2013 - 20:30
lorenzo95, il 25 June 2013 - 16:49, ha scritto:
è normale che non costi niente, non vale niente
però dimmi cosa quanto e dove l'hai trovata e mandami il link per pm grz
Messaggio modificato da dallarace il 25 June 2013 - 20:38
#7
Inviato 26 June 2013 - 17:02
#8
Inviato 26 June 2013 - 21:25
il gamma 125 di cui si parlava comincia nel 92
i cilindri non sono proprio intercambiabili al 101%
vediamo un pò nel dettaglio
1) le due scatolette per attivare la valvola di scarico sono differenti
2) è differente l'interasse dei fori sul cilindro per montare queste scatolette:
i fori vanno chiusi con prigionieri in alluminio, che andranno poi fresati via così da riempire i fori
e riforati e filettati di m4 all'interasse giusto (metà sui prigionieri appena inseriti e metà sul cilindro);
3) nel 250 poi il cilindro ha una protuberanza che fa da centro per la "scatoletta": va fresata pari per poter montare la "scatoletta"
del 125;
(MONTARE QUELLA DEL 250 sarebbe un involuzione (oltre al fatto di doverla comperare tutta, anche l'alberino è differente):
"il meccanismo non sarà più isolato dalla sporcizia e nè immerso nel grasso al lithio")
4) bisogna togliere il raccordo dell'entrata laterale dell'acqua e il buco va chiuso perchè il 125 riceve l'acqua dal carter
e la testa del 125 ha la candela centrale si, ma la camera di scoppio è veramente datata è,
si può montare sul 250 ma non il contrario in quanto il 125 ha la testa che si attacca al telaio tipo cross: quindi teste tipo michelotto etc sul 125 non montano a meno di fresare via l'attacco del telaio
inoltre il 125 ha il carter motore raccordato per i cilindri vj21...
e invece di serie monta il cilindro nuovo tipo vj22 quindi di serie ha un gradino assurdo tra carter e cilindro
quindi il cilindro del 250 giusto da montare darebbe il rarissimo vj21 89, (l'88 è una ciofeca assurda), che è più raro di un cilindro rg125 quindi rarerrimo
e se montiamo questi cilindri 250 oltre a dover fare le modifichine di cui sopra,
se vogliamo fare un buon lavoro, dovremmo anche fargli le sedi delle spine di centraggio della testa,
perchè la serie vj21 non le ha, mentre il125, e quindi la sua testa, si.
Messaggio modificato da dallarace il 28 July 2013 - 00:30
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