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Scarabeo 50 prossimamente 180


14 risposte a questa discussione

#1 Antarylphenton

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 May 2005 - 08:09

Ragà, per chi ha fatto già queste cose (come ad esempio pechegno :glasses3: ) avrei bisogno di qualche aiutino...
allora io ho uno scarabeo distrutto, l'unica cosa che va bene è il telaio, la forcella e la ruota anteriore... ora avrei pensato di togliere tutte le carenacce distrutte e lasciare le forcelle scoperte e basta, però il problema è che il motore è un trattore e fa una cosa come 45 in discesa... noi della zona (siamo in 5) abbiamo pensato di prendere un blocco in 5 e mettercelo sopra... ora dato che è uno scarabeo il 180 nn si puù mettere dato che nn ci sono dei 180 con le ruote alte... però se io volessi mettercelo lo stesso si potrebbe fare? altrimenti mi toccherà ripiegare sul 125 aprilia... datemi qualche idea su che fare (ricordate che mi servirà solo per fare del cross per i campi)

#2 InTh3Dark

    Mito Pilota

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Inviato 10 May 2005 - 10:08

Antarylphenton, il May 10 2005, 08:09 AM, ha scritto:

Ragà, per chi ha fatto già queste cose (come ad esempio pechegno :P ) avrei bisogno di qualche aiutino...
allora io ho uno scarabeo distrutto, l'unica cosa che va bene è il telaio, la forcella e la ruota anteriore... ora avrei pensato di togliere tutte le carenacce distrutte e lasciare le forcelle scoperte e basta, però il problema è che il motore è un trattore e fa una cosa come 45 in discesa... noi della zona (siamo in 5) abbiamo pensato di prendere un blocco in 5 e mettercelo sopra... ora dato che è uno scarabeo il 180 nn si puù mettere dato che nn ci sono dei 180 con le ruote alte... però se io volessi mettercelo lo stesso si potrebbe fare? altrimenti mi toccherà ripiegare sul 125 aprilia... datemi qualche idea su che fare (ricordate che mi servirà solo per fare del cross per i campi)

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Del cross nei campi...con lo scarabeo??? Con le forcelle dello scarabeo??? Col telaio dello scarabeo e con tutti i chili in più del motore che ci vuoi montare???? :glasses3: :P :P :D :metal1: :P

Non è male portare un'intelaiatura di un 50ino cittadino a un 180 crossistico! :P A parer mio ti conviene lasciar stare...il rischio è tanto, le spese pure.
Ti compri un 50cc da cross, lo prepari e ti diverti molto di più!

#3 Antarylphenton

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 May 2005 - 10:10

sai cosa c'è? è che il blocco del 180 lo trovo usato per poco più di 100€... a montarlo lo monto io... il motorino ce l'ho già e nn dobbiamo pagarlo per cui nn credo che spenderei troppo...

#4 InTh3Dark

    Mito Pilota

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Inviato 10 May 2005 - 10:32

Antarylphenton, il May 10 2005, 10:10 AM, ha scritto:

sai cosa c'è? è che il blocco del 180 lo trovo usato per poco più di 100€... a montarlo lo monto io... il motorino ce l'ho già e nn dobbiamo pagarlo per cui nn credo che spenderei troppo...

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Eh...a parole è tutto semplice ma secondo me avrai molte difficoltà. A mio parere ti conviene lasciar stare. Un mio amico con uno scarabeo 50 in una giornata di fuoristrada ha distrutto telaio, forcelle, cerchio anteriore e disco.

#5 Norberto

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Inviato 10 May 2005 - 14:09

si in effetti lo scarabeo per il cross non mi sembra molto indicato

La ex mia piccolina...

#6 Meccanik

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Inviato 10 May 2005 - 14:19

Norberto, il May 10 2005, 02:09 PM, ha scritto:

si in effetti lo scarabeo per il cross non mi sembra molto indicato

<{POST_SNAPBACK}>



mm......nn credo che passare da 50cc a 180cc sia così facile.....
innanzitutto, bisognerebbe adattare i carter motore, l'albero va cambiato, di
conseguenza il variatore va cambiato, la marma per 180 costano una follia,
(dalle mie parti); l'alimentazione va cambiata (un 14mm su un 180 è un po' poco)

infine la ciclistica....... il telaio reggerà un po' poco, le forcelle anche.......

ci sono miliardi di cose da riguardare e calcolare.......
1-Stai sicuro che ci spenderai parecchio..... :glasses3:
2-per adattare tutti i pezzi bisogna avere grandi conoscenze meccaniche.... :P
ecc ecc ecc.....

insomma, lascia stare.... tieniti i soldi per la Mito. :P :P
(secondo me.........poi sei libero di fare quello che vuoi :metal1: :P )
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#7 darietto88

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Inviato 10 May 2005 - 14:44

bella Anta!!!secondo me è troppo complicato...xkè non è ke monti tutto il blocco(esempio:runner 180 sotto lo zip sp...ghgh... :glasses3: ),ma solo il motore;quindi non reggerebbero tutti gli altri componenti del 50 con un motore così potente...poi vedi tu... :metal1:

...darietto88...

#8 pechegno

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Inviato 10 May 2005 - 16:20

be io sono discorde da tutti gli altri
sicuramente il telaio va rinforzato come avevo fatto con il mio
ma visto che non devi montare le carene non ci vuole molto lavoro di studio
poi per mettere il blocco devi ricostruirti gli attacchi telaio basi (sempre come ho fatto io, eheh) in acciaio
e farli saldare bene
la parte piu complicata e quella perche devi studiarli bene anche come mettere i silent block
poi certo la cilicstica e da rifare completamente a partire dalle forcelle e dall'impianto frenante
le gomme dello scarabeo e emglio non metterle anche perche ritrovarsi a 140 con quelle gommine non e il massimo
ti consiglierei di mttere delle gomme del runner insieme alla forca del 200 4tempi

poi vabbe per l'impianto elettrico non hai problemi visto che lo togli

diciamo che cer molto da lavorare sul telaio poi il resto e facile
basta avere calma

se ti serve qualche chiarimento chiedi

#9 Nrg69

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Inviato 10 May 2005 - 18:43

preciso ciò k ha detto pechegno,usa forche dei malaguti cn ruota da 12' oppure quelle da nitro-aerox..spendi meno e vanno uguali.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#10 pechegno

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Inviato 10 May 2005 - 19:17

be si forse hai ragione
meglio quelle dei minarelli
anche perche se non sbaglio quelle del gilera non si possono regolare
be allora direi di mettere magari quelle di un beta ark o d un malaguti crosser

#11 Antarylphenton

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Inviato 10 May 2005 - 19:40

a regà... cominciano a salì le spese... io c'ho un blocco per le mani e volevo sapere se mi ci potevo divertire... le forcelle costeranno un patrimonio... lascio quelle dello scarabba con la ruotina... tanto mi servono per il dritto, nn ci devo fare pieghe...

peche, che blocco mi consiglieresti di metterci? ce ne sta uno che c'ha la ruota dietro abbastanza alta? e poi per la modifica al telaio la faccio fare a un mio amico... :glasses3:

x darietto: guarda che il blocco comprende il motore, l'albero, tutto il carter trasmissione, centralina, volano e tutto...

#12 pechegno

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Inviato 10 May 2005 - 19:44

be guarda che un paio di forche da scooter le trovi a pochissimo

fai che le mie del sr gi amodificate le avevo date via a 60 euro

e ti assicuro che ne vale la pena
perche lavorare un lavoro per colpe delle ruote

#13 pechegno

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Inviato 10 May 2005 - 19:46

anzi se vuoi ti posso vendere un canotto sterzo di un sr
cosi poi ti mancano solo gli steli

fai se riesco a spedirlo in busta te lo farei a 13 euro altrimenti a 20
naturalmente tutto compreso

#14 Antarylphenton

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Inviato 10 May 2005 - 20:41

prima trovo il blocco e lo monto... poi se vedo che ne ho bisogno le prendo... comunque che blocco prendo? anche un 150 può andar bene, però mi devi dire tu quale metteresti se fossi nella mia situazione

#15 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

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Inviato 10 May 2005 - 20:52

anta......ma vaffanculo te e lo scarabeo....ma che te ne fai e poi vai su scooternos.net....li so competenti riguardo quegli acrocchi
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB





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