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Problema Al Cambio


13 risposte a questa discussione

#1 quiki

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Inviato 30 September 2013 - 13:31

Ciao ragazzi, da qualche tempo sulla mia mito ev del 2004 si è presentato un problema, praticamente la folle fa dannare più di quanto dovrebbe, cioe quando cercodi inserirla anche in marcia serve un tocco sul pedale molto delicato per riuscire a passare dalla seconda alla folle, mentre passarci dalla prima è praticamente impossibile, ma il vero problema è che quando riesco a inserirla al semaforo spesso si innesta da sola o la prima o la seconda e di conseguenza mi si spegne la moto, potrebbe essersi usurato qualche componente come il tamburo del cambio?

#2 flaviomito

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Inviato 30 September 2013 - 14:03

Quanti km ha il motore?
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Flavio

#3 quiki

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Inviato 30 September 2013 - 14:10

Ne ha circa 14 mila!

#4 flaviomito

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Inviato 30 September 2013 - 14:38

Di solito questo è un problema che si è verificato verso i 20.000 km a molti utenti del forum, e la colpa è di un ingranaggio del cambio che si consuma e "cade" inserendo la prima. Ti direi innanzitutto di cambiare olio motore che non fa mai male, poi .. se accendi la moto ( si intende a folle) si inserisce la prima/seconda?
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Flavio

#5 quiki

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Inviato 30 September 2013 - 14:52

Se la accendo in folle di solito non entra, peró è successo qualche volta! L'olio l'ho gia cambiato da un paio di mesi! ;)

#6 flaviomito

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Inviato 30 September 2013 - 16:26

Secondo me è quel problema alla forchetta del cambio, ma aspetterei i consigli di qualcuno più esperto di me :)
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Flavio

#7 Wolverino

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Inviato 30 September 2013 - 19:49

Succede la stessa cosa anche a me, ed inoltre cambiando da 5a a 6a il 90% delle volte becco una folle! (motore con 22'000 km e olio cambiato 1000km fa)
Anche questo difetto è dovuto allo stesso componente usurato?

#8 flaviomito

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Inviato 30 September 2013 - 22:43

Potrebbe, ma spesso lo fa anche me. Comunque si sa che il cambio cagiva è uno dei più delicati!!!!
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Flavio

#9 quiki

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Inviato 30 September 2013 - 23:02

L'importante 蠣he non s'inchiodi mentre la moto 蠩n marcia! Poi passeremo sopra i suoi mille problemi!

Messaggio modificato da quiki il 01 October 2013 - 07:03


#10 a7n8x

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Inviato 01 October 2013 - 16:51

Visualizza MessaggioWolverino, il 30 September 2013 - 19:49, ha scritto:

Succede la stessa cosa anche a me, ed inoltre cambiando da 5a a 6a il 90% delle volte becco una folle! (motore con 22'000 km e olio cambiato 1000km fa)
Anche questo difetto è dovuto allo stesso componente usurato?

Regola la posizione del pedale del cambio, se non gli fai fare una corsa completa (quindi fino a battuta) puoi avere questi problemi

Visualizza Messaggioquiki, il 30 September 2013 - 13:31, ha scritto:

Ciao ragazzi, da qualche tempo sulla mia mito ev del 2004 si è presentato un problema, praticamente la folle fa dannare più di quanto dovrebbe, cioe quando cercodi inserirla anche in marcia serve un tocco sul pedale molto delicato per riuscire a passare dalla seconda alla folle, mentre passarci dalla prima è praticamente impossibile, ma il vero problema è che quando riesco a inserirla al semaforo spesso si innesta da sola o la prima o la seconda e di conseguenza mi si spegne la moto, potrebbe essersi usurato qualche componente come il tamburo del cambio?

C'è un sistema che serve a far si che il tamburo non ruoti da solo, lo vedi perché è perennemente premuto contro di esso.

Verifica che non si sia rovinato e che riesca a fare forza.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#11 quiki

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Inviato 03 October 2013 - 09:52

È il meccanismo che si vede nel video di nelson22 su youtube?

#12 bubagan

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Inviato 03 October 2013 - 15:04

che il cambio della mito non fosse preciso lo ricordo distintamente. in un blocco 6 marce anche a me sfollava tra 5a e 6a, il 7 speed era molto più preciso in tutto.

questo per confermare che sia un problema comune, non c'è da preoccuparsi molto. controlla, come ha detto A7n8X, che i leveraggi del cambio siano fissati bene.

Messaggio modificato da bubagan il 03 October 2013 - 15:05


#13 quiki

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Inviato 03 October 2013 - 23:06

Appena avro del tempo controllerò! Adesso sono praticamente dalla mattina alla sera all'università e la moto è l'unico mezzo a disposizione!

#14 Wolverino

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Inviato 03 October 2013 - 23:14

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Regola la posizione del pedale del cambio, se non gli fai fare una corsa completa (quindi fino a battuta) puoi avere questi problemi

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che il cambio della mito non fosse preciso lo ricordo distintamente. in un blocco 6 marce anche a me sfollava tra 5a e 6a, il 7 speed era molto più preciso in tutto.

questo per confermare che sia un problema comune, non c'è da preoccuparsi molto. controlla, come ha detto A7n8X, che i leveraggi del cambio siano fissati bene.

Grazie del consiglio, darò sicuramente una controllata! =)





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