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Perdita Olio Cambio!

 foto quiki 20 lug 2013

Oggi mentre smontavo la vasca della moto eper pulirla mi sono accorto che era piena dell'olio del cambio! Premetto che ho cambiato l'olio da poco circa tre settimane, la perdita mi sembra che provenga dal lato sinistro dal selettore delle marce o dal pignone! Cosa puo essere successo? Puo essere che ho messo troppo olio?
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 foto nelson22 20 lug 2013

Quanto olio hai messo?
molto probabile che il paraolio del pignone sia da sostituire

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 foto quiki 21 lug 2013

Intorno ai 900cc! difficile da sostituire? Se qualcuno potrebbe dirme come si fa gliene sarai grato!
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 foto nelson22 21 lug 2013

Ci vanno 800cc di olio, forse è uscito dallo sfiato superiore (quello dei vapori che è presente sul blocco, appena sotto la veschetta del carburatore) ;)

Se è il paraolio andato, smonta il pignone, rimuovi il paraolio stando attento a non rovinare le sedi (io inserisco due viti nel paraolio e lo tiro con la pinza, evito di fare leva coi cacciaviti), pulisci per bene la sede, e inserisci il paraolio nuovo, magari usando un bussolotto della sua dimensione per spingerlo dentro nella migliore maniera possibile. Ah, prima cospargi col grasso le superfici che vengono a contatto ;)
Messaggio modificato da nelson22 il 21 luglio 2013 - 12:29
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 foto quiki 21 lug 2013

Okkei grazie mille per la guida! Adesso ho controllato l'olio con l'asticellina ed sopra alla tacca quindi per adesso c, con la moto ferma dal cavalletto non perde quindi adesso ricontrollero dopo esserci andato un po in giro!
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 foto nelson22 22 lug 2013

Pulisci per bene tutta la zona, cos se ne dovesse perdere ancora individui pi facilmente il punto di fuoriuscita ;-)

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 foto quiki 22 lug 2013

Eh si infatti ho quello che ho fatto! Ho anke aprofittato per cambiare i gommini delle carene che erano veramente distrutti!
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 foto Raiden 22 lug 2013

sicuramente è uscito dal troppopieno... 900 cc son troppi. Che poi cosa vi costa leggere sul libretto di manutenzione della moto o meglio ancora sul carter affianco al tappo? XD
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 foto quiki 22 lug 2013

Hai ragione ma sul cater non l'ho proprio visto e il libretto di manutenzione non ce l'ho avendola presa usata! Sono andato ad occhio vedevo che entrava! Cmq grazie per i consigli la per il prossimo cambio olio non sbaglier!
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 foto nelson22 22 lug 2013

Sul carter non c'è scritta la quantità, ecco perché non l'hai visto ;)
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 foto quiki 22 lug 2013

Ahh okkei infatti mi pareva strano! Ma il paraolio se fosse da cambiare dove lo possotrovare?
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 foto Raiden 22 lug 2013

mah da quello che ricordo io c'e' scritto, almeno sulla mito 1...

sull'nsr c'e' di sicuro e anche sull'rs mi pare...

cmq per il manuale scaricalo dal forum (o cmq dal web,si trova ovunque!)!!!
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 foto quiki 22 lug 2013

Manuale scaricato! Mi sa che me nefaccio anche una copia e la rilego in copisteria!
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 foto nelson22 22 lug 2013

Fai bene, io oltre al manuale ho scaricato e stampato quello d'officina e il manuale degli esplosi con tutti i codici ;)
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 foto quiki 22 lug 2013

Si infatti io ho scaricato il manuale di officina! Gli esplosi non ancora!

Nessuno sa dirmi dove potrei trovare eventualmente il paraolio? O le sue misure
Grazie in anticipo!
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 foto quiki 23 lug 2013

Dai ragazzi nessuno che sappia indicarmi il paraolio giusto?
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 foto quiki 03 ott 2013

Ho scoperto da dove proveniva la perdita! Non dal paraolio del pignone, bensi da una micro venatura vicino al cuscinetto dove esce l'albero su cui montato il pignone, ho risolto applicando una pasta epossidica bicomponente, questa pasta composta appunto da due componenti chimici da mescolare e dopo circa 5 minuti che stata applicata indurisce andando a riparare la parte danneggiata, ovviamente per fargli fare bene presa ho sverniciato la parte del carter interessata e la ho sgrassata per bene! Devo dire che sta funzionando alla grande e resiste bene alle dilatazioni termiche!
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 foto X-hide 04 ott 2013

Visualizza Messaggioquiki, il 03 ottobre 2013 - 23:05, ha scritto:

Ho scoperto da dove proveniva la perdita! Non dal paraolio del pignone, bensi da una micro venatura vicino al cuscinetto dove esce l'albero su cui è montato il pignone, ho risolto applicando una pasta epossidica bicomponente, questa pasta è composta appunto da due componenti chimici da mescolare e dopo circa 5 minuti che è stata applicata indurisce andando a riparare la parte danneggiata, ovviamente per fargli fare bene presa ho sverniciato la parte del carter interessata e la ho sgrassata per bene! Devo dire che sta funzionando alla grande e resiste bene alle dilatazioni termiche!

Esiste anche l'acciaio liquido bicomponente, più indicato per le zone metalliche =)
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 foto quiki 04 ott 2013

Visualizza MessaggioX-hide, il 04 ottobre 2013 - 19:26, ha scritto:


Esiste anche l'acciaio liquido bicomponente, pi indicato per le zone metalliche =)

Non ne avevo mai sentito parlare! Comunque grazie per la dritta! Per adesso tiene molto bene! E a giudicare da come si attaccato terra molto bene!
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