Vai al contenuto

Trofeo Lamps

trofeo 125 250

1 risposta a questa discussione

#1 Andrew94

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 July 2013 - 15:42

So che potreste non vedere questo progetto di buon occhio e magari come una specie di concorrenza al trofeo cmc, ma non è così. Ho solamente cercato di raccogliere quella che era un esigenza di molti del centro sud. Il trofeo cmc è qualcosa di eccezionale ma da molti non praticabile in quanto si svolge nel nord italia, e si sa, le trasferte costano. Ho così pensato di organizzare un qualcosa di simile per le persone del centro e magari anche del sud italia. questa è la mia proposta ( vi copio il testo nel sito http://trofeolamps.o...e.it/index.html ):

Il trofeo lamps nasce con l'intento di offrire grandi dosi di adrenalina, permettendo a tutti di gareggiare in pista in tutta sicurezza e ad un prezzo praticamente nullo a tutti coloro che posseggono motociclette di cilindrata pari o inferiore a 125cc ( per le moto a due tempi, fino ad un minimo di 80cc ) o pari/inferiore a 250cc ( per quelle a 4 tempi, fino ad un minimo di 125cc ). Questo è stato possibile dalla scelta di non creare un trofeo a scopo di lucro. Infatti l'intero ricavato verrà utilizzato per l'organizzazione dell'evento e per, se ce ne sarà la possibilità, l'acquisto di eventuali premi. Momentaneamente è ancora in fase di sviluppo: siamo in contatto con numerosi circuiti del centro italia in attesa di scoprire quale sarà l'offerta con il rapporto qualità/prezzo maggiore. Ovviamente verrà in primis premiata l'economicità della proposta, senza però mettere in secondo piano la qualità e sopratutto la sicurezza. Questo per offrire ai partecipanti un trofeo sicuro, divertente e competitivo ad un prezzo decisamente abbordabile. Il nostro intento è quello di imitare e, perchè no, anche superare quello, che è stato, ed è, il trofeo cmc. Una sorta di upgrade del trofeo cmc nostrano ( il trofeo cmc infatti si svolge nell'alt Italia ). Siamo in contatto anche con alcuni sponsor, sempre in nome della riduzione del costo finale del trofeo. Sappiamo già per certo che sarà possibile l'utilizzo delle wildcard, anche se ad un costo meno vantaggioso rispetto all'iscrizione al trofeo completo. tengo a precisare che il sito è ancora work in progress e verrà aggiornato man mano che il trofeo ed il suo regolamento prenderanno sempre più forma.

si accettano critiche costruttive. magari fatemi sapere se un'iniziativa del genere potrebbe interessarvi.

#2 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 July 2013 - 23:17

Caro Andrea,
ti ho risposto io su fb in quanto sono uno degli amministratori della pagina del trofeo.
Bisogna stare molto attenti ai termini utilizzati, l'esperienza insegna, hai un pochetto distorto la realtà di quanto ti è stato detto.
Prima cosa come giustamente sospettava fra-x, nessuno ti ha dato la "benedizione" di nulla, ti abbiamo semplicemente fatto i migliori auguri per la tua iniziativa.
Seconda cosa, se avessimo letto sul tuo sito le citazioni al Trofeo CMC (qui invece visibili) non saremmo stati di certo così cordiali; parli di "imitare" il Trofeo CMC ma soprattutto, ben peggio, parli di "superare" e di "upgrade"....ma upgrade di cosa che non sai nemmeno da dove iniziare??
Terza cosa, come ti ho già detto, noi siamo al settimo anno di svolgimento di questa manifestazione; le difficoltà e i sacrifici non si contano.
Sinceramente la fai un po' facile, in privato ci hai chiesto modalità di svolgimento e organizzazione ma a noi è costato davvero molto arrivare a questo punto.
Tanto per farti un esempio c'è già stato chi ha provato ad organizzare una cosa simile in meridione, cerca "Trofeo Promozionale" su FB e guarda che fine ha fatto.

Non ti sto dicendo di non inseguire questo tuo progetto ma in primo luogo si molto umile e togli tutte quelle parole che ti ho consigliato di scartare; non usare termini alla Guido Meda solo per fare colpo perché potresti fastidiosamente pestare i piedi ad altri.

Detto questo rinnovo i miei più sentiti auguri per il tuo progetto, mi auguro di non leggere in rete altre inesattezze riguardanti la nostra manifestazione.

Saluti.

Messaggio modificato da Spalla #7 il 30 July 2013 - 23:26

Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi