Ciao ragazzi, oggi provando a svitare le viti di fissaggio della pinza anteriore alla forcella ne ho spannata una delle due.
Ora non so più come poterla togliere, non si è mossa nemmeno di un po' e per di più ora nessuna chiave esagonale riesce a "fare presa".
Sono disperato, esiste qualche modo per riuscire a toglierla e sostituirla?
Vite Pinza Freno Anteriore Spannata
Iniziato da stavoltafunzia, Jul 31 2013 21:27
6 risposte a questa discussione
Inviato 31 July 2013 - 21:27
Inviato 31 July 2013 - 21:34
ti serve il trapano e delle punte da metallo di qualità decente, puoi usare una punta di 9 o 10 per togliere la testa della vite, il resto della vite poi lo sviterai con le pinze, praticamente devi forare con la punta la testa fino a togliere tutto o buona parte del materiale che tiene la testa attaccata alla parte filettata. poi ovviamente ti servirà una nuova vite.

- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
Inviato 31 July 2013 - 21:35
Saldaci sopra o un ferro o una vite e in qualche modo la togli se non sei capace portalo alla rettifica che te la tolgono
my mito
Inviato 31 July 2013 - 21:38
Grazie a entrambi! La vite nuova poi la posso prendere in una normale ferramenta oppure è una vite particolare?
Inviato 31 July 2013 - 21:51
saldaci una brugolaccia vecchia e vedi come esce..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
Inviato 31 July 2013 - 23:32
Oppure ci pianti dentro una chiave TORX
Inviato 01 August 2013 - 10:14
Ragazzi, vi ringrazio tutti per i consigli, ma stamattina mentre mi dirigevo verso il meccanico ho fatto (anzi sarebbe meglio dire "subito") un incidente. La moto mi sembra abbastanza a pezzi, apro una nuova discussione in merito perchè non so bene cosa fare.
http://forum.mitoclu...a-chi-portarla/
http://forum.mitoclu...a-chi-portarla/
Messaggio modificato da stavoltafunzia il 01 August 2013 - 10:35
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi