Vai al contenuto

Mito Incidentata: Cosa Controllare? Costi? Da Chi Portarla?

incidente riparazioni pezzi ricambi controllare

26 risposte a questa discussione

#21 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 August 2013 - 00:20

Io per sistemare la mia dal conce voleva 2500 euro solo di ricambi ,il perito per anno e modello me ne ha dati 600 valore della moto, io ho preso ,l'ho riportata a casa e con i soldi pian piano l'ho sistemata!!! Se la porti da un'officina autorizzata e fai fare la perizia a loro e mandi il perito a loro con i pezzi nuovi e originali vengono fuori cifre esorbitanti e sono costretti a darti il valore della moto anche se non la rottami!!!! Conta che metteranno come minimo 500/600 euro di carene, un 100 della sella, altri 300 di forcellone e se sono anche solo rovinati i piedini 250 euro a stelo della forcella!! Quindi in un attimo ti passano il valore della moto e in un attimo hai i soldi come fosse demolita!!!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#22 stavoltafunzia

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)

Inviato 02 August 2013 - 20:45

Oggi l'ho portata in concesionaria, e mi hanno già detto che facendo un preventivo con ricambi originali si supera il valore della moto. Quindi dall'assicurazione riceverò una somma pari alla quotazione della moto, e con quella cercherò di ripararla.
Non so bene quanto sia valutata una EV del 06 con 16000km, ma penso che riceverò sui 1700€ (almeno lo spero). Con questi devo cambiare forcellone, tutte le carene, pedane, specchietti, manubrio sinistro, leve cambio e freno, sistemare il serbatoio, più eventuali.

Non ho idea di quanto costi il tutto, ora comincerò a cercare. Ma se il prezzo dovesse salire valuterei di prenderne un'altra usata e questa smembrarla; tra l'altro penso che mi tocchi farlo nel caso il telaio sia storto.
In più, cosa che c'era già prima dell'incidente, ci sarebbero anche gli steli delle forcelle che trafilano olio, nonostante l'anno scorso avessi cambiato i paraoli. Non so da cosa possa dipendere, forse gli steli hanno bisogno di una revisione generale.

#23 stavoltafunzia

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 215 Messaggi:

Inviato 03 August 2013 - 10:32

Per quanto riguarda le carene dove si trovano delle carene decenti (uso solo stradale) che non costino tanto come quelle originali? Leggendo una vecchia discussione ho trovato quelle di m**oflash.it sapete come sono?
VI prego datemi qualche dritta perchè sono alquanto ignorante in questo campo.

#24 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 August 2013 - 11:21

O le prendi in vtr o originali qua sul mercatino.

#25 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17129 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 August 2013 - 11:36

assolutamente vai di originali sul mercatino.

per la forcella: capita che possano perdere anche i nuovi se montati male. oppure capita se le canne della forcella sono tanto consumate da essersi rigate (improbabile a quei km..)

#26 stavoltafunzia

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 215 Messaggi:

Inviato 03 August 2013 - 11:46

Mi ricordo che gli steli non erano rigati, forse ho montato male i paraoli.
Le carene allora vado di mercatino, il forcellone pure lo cercheró usato, come anche le pedane. Per il serbatoio proveró a sentire un carrozziere quanto mi preventiva per sistemarlo.

Poi gia che c'è da fare lavori volevo cambiare pistone e sistemare squish e rdc (mai toccati), e magari farci un pensierino per una zeel.

Tutto questo ovviamente se il telaio è a posto.

#27 stavoltafunzia

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 215 Messaggi:

Inviato 03 August 2013 - 16:12

Ora mi è venuta una certa idea: visto che il codino lo devo cambiare, come pensate che verrebbe un'EV con il codino della sp525?
Tanto per montarlo o modifico il telaietto posteriore o ne prendo uno usato di una sp525. A livello di fari poi che dovrei cambiare?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi