Problema Sostituzione Carburatore
Iniziato da luca//, Jul 31 2013 20:44
9 risposte a questa discussione
Inviato 31 July 2013 - 20:44
ciao ragazzi ho un problema ,ho rifatto il motore alla mia mito e voglio sostituire il carburatore soltanto che il carburatore che monto e il dell'orto VHST 28 ( cd ) con il potenziometro. Scusate possiedo una mito sp525 del 2009. Qualcuno sa dirmi se stacco il potenziometro cosa succede oltre ad avere la spia rossa accesa?
Inviato 31 July 2013 - 20:56
Argomento trito e ritrito. Staccando il potenziometro oltre a lampeggiare la spia mil la pompa dell'olio butterā olio in quantitativi industriali il che non va bene. Hai due possibilitā o fai la miscela a mano e fai un circuito chiuso per la pompa dell'olio(o la stacchi proprio e ci piazzi un utilizzatore che la simuli) o adatti il tps dell'rgv-rs250 in modo tale da poter usare la pompa. Il massimo sarebbe prendere la zeeltronic con il tps di derivazione rgv, se guardi nel mio topic trovi tutte le informazioni e qualche foto del tutto
my mito
Inviato 31 July 2013 - 21:01
Cosenza1914, il 31 July 2013 - 20:56, ha scritto:
Argomento trito e ritrito. Staccando il potenziometro oltre a lampeggiare la spia mil la pompa dell'olio butterà olio in quantitativi industriali il che non va bene. Hai due possibilità o fai la miscela a mano e fai un circuito chiuso per la pompa dell'olio(o la stacchi proprio e ci piazzi un utilizzatore che la simuli) o adatti il tps dell'rgv-rs250 in modo tale da poter usare la pompa. Il massimo sarebbe prendere la zeeltronic con il tps di derivazione rgv, se guardi nel mio topic trovi tutte le informazioni e qualche foto del tutto
Inviato 31 July 2013 - 21:07
my mito
Inviato 31 July 2013 - 21:09
quindi comporta soltanto il miscelatore perché mi dicevano che probabilmente il potenziometro serva a regolare l'anticipo in base al gas che si da
Inviato 31 July 2013 - 21:15
Forse se stacchi la pompa dell'olio la centralina va in protezione e modifica l'anticipo, ma il potenziometro gestisce solo la mandata di olio, se lo stacchi(rompi) la centralina nel dubbio manda olio in modo eccessivo per non far danni al motore
my mito
Inviato 31 July 2013 - 22:35
Si ma io il miscelatore lo voglio eliminare ,ovvero lo lasciò collegato ma gira a vuoto mentre il potenziometro lo tolgo dal coperchio del carburatore e lo lasciò collegato .
Come carburatore pensavo di montare un mikuni Tm 35 cosa ne pensate avete qualche consiglio da darmi
Come carburatore pensavo di montare un mikuni Tm 35 cosa ne pensate avete qualche consiglio da darmi
Inviato 31 July 2013 - 22:57
Dovrai fare la miscela da solo, il mikuni č un ottimo carburatore, anche il dell'Orto vhsa 32 es č buono anzi č preferibile prendere questo per il prezzo e per i ricambi se invece possiedi giā il 35 montalo senza pensarci
my mito
Inviato 01 August 2013 - 01:38
luca//, il 31 July 2013 - 22:35, ha scritto:
Si ma io il miscelatore lo voglio eliminare ,ovvero lo lasciò collegato ma gira a vuoto mentre il potenziometro lo tolgo dal coperchio del carburatore e lo lasciò collegato .
un altra cosa, senza centralina zelltronic e girando con la cdi originale secondo me sentirai un lieve cambiamento della moto visto che di sicuro hai la cdi scrausa.. con la zel diciamo sfrutteresti molto più. per il resto ti è stato già spiegato da Cosenza.
ps: dal tono che mi avevi risposto nell'altra discussione neanche avrei dovuto risponderti, la mia battuta forse non intesa cit:"neanche ce l'hai e già cambi carburatore" intendevo che non la hai usata neanche da un mese con il vhst 28 e già lo volevi cambiare, ripeto era scherzoso e ognuno fa come vuole..con questo chiudo.
Messaggio modificato da puniscer96 il 01 August 2013 - 01:42
Inviato 01 August 2013 - 10:37
puniscer96, il 01 August 2013 - 01:38, ha scritto:
secondo me te ne pentirai di togliere il miscelatore su una moto da strada, si vede che vieni dal cross poi ognuno fa come vuole. come carburatore ti consiglio il vhsa 32 perchè a confronto del mikuni e piu "facile" da carburare..
un altra cosa, senza centralina zelltronic e girando con la cdi originale secondo me sentirai un lieve cambiamento della moto visto che di sicuro hai la cdi scrausa.. con la zel diciamo sfrutteresti molto più. per il resto ti è stato già spiegato da Cosenza.
ps: dal tono che mi avevi risposto nell'altra discussione neanche avrei dovuto risponderti, la mia battuta forse non intesa cit:"neanche ce l'hai e già cambi carburatore" intendevo che non la hai usata neanche da un mese con il vhst 28 e già lo volevi cambiare, ripeto era scherzoso e ognuno fa come vuole..con questo chiudo.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi