Vai al contenuto


Yamaha R6 07 Pista By Cirio89


68 risposte a questa discussione

#1 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2013 - 10:25

Visto che ho un post per la Mito e per il 350 (che per ora è ancora un mucchietto di pezzi) mi sembra giusto far conoscere anche la terza abitante del mio garage.. E' una Yamaha R6 del 2007 per ora completamente originale viste le poche abilità del pilota e le enormi potenzialità della moto già da originale...
Purtroppo ho cambiato computer e non ho più le foto di com'era quando l'ho portata a casa... il modello è questo
Immagine inserita

Il precedente proprietario mi ha fatto il grossissimo favore di montare lo scarico FULL AKRAPOVIC che di listino costa parecchi euri :) :) e i tubi in treccia dei freni..
Mi sono accorto ora di non avere ancora una foto dello scarico...
Appena arrivata ho fatto il tagliando: candele, olio, filtro olio, filtro aria, pastiglie freni, gomme (Metzeler Racetec K2)...

Poi mi sono limitato a montare le carene in VTR e a togliere le luci. Le prime volte l'ho utilizzata sverniciata :asd:

Immagine inserita

Dopo di che ho cambiato le pedane originali che per me risultavano scomode con quelle regolabili della ValterMoto

Immagine inserita

Immagine inserita

Con queste ho potuto adottare il cambio rovesciato, che secondo me è molto più comodo in pista.

Dopo di che ho verniciato in garage le carene (non sono uscite come dal carrozziere) ma fanno la loro figura :)

Immagine inserita

Immagine inserita

Per ora la sto usando così.. a breve cambierò le leve frizione e freno perchè le originali sono veramente lunghe e veramente lontane dall'impugnatura e dopo un paio di orette di utilizzo iniziano a fare male le dita, stavo pensando (dipende dal prezzo che troverò) di cambiare anche la pompa freno con una un pochino maggiorata anche se l'originale è già potente di suo...
Piano piano la personalizzerò.. Per ora sto migliorando la posizione in sella e la comodità d'utilizzo, poi si passerà ad altro...

Cosa ne pensate??? :)

Viste le richieste linko qui nel primo post un video di un giro a San Martino del Lago


Messaggio modificato da cirio89 il 05 November 2013 - 05:11


#2 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 August 2013 - 11:10

penso che tra cagiva e yamaha io te andiamo d'accordissimo! :D

Dicono sia una specie di due tempi come ergoazione, che non perdona se sbagli marcia. Insomma, impegnativa pure in pista. complimenti, mi piace la semplicità dei colori monocromi, qualche adesivo ed è perfetta! io metterei il bianco pure sulla vasca inferiore, ma poi sono gusti.

#3 hackme

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 322 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-December 12
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 August 2013 - 11:10

o.O davvero bella :) complimenti... mi piace tanto pedaline e cambio... la verniciatura delle carene è carina :)

comuque vogliamo video di un giro in pista:)

#4 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2013 - 11:22

Visualizza Messaggiobubagan, il 14 August 2013 - 11:10, ha scritto:

penso che tra cagiva e yamaha io te andiamo d'accordissimo! :D

Dicono sia una specie di due tempi come ergoazione, che non perdona se sbagli marcia. Insomma, impegnativa pure in pista. complimenti, mi piace la semplicità dei colori monocromi, qualche adesivo ed è perfetta! io metterei il bianco pure sulla vasca inferiore, ma poi sono gusti.

A si se sbagli marcia in uscita di curva sei pianto... ti passa anche il fruttivendolo con l'APE carico.. però quando entra in coppia dai 13 a 17mila ti da un colpo pazzesco...
La vasca inferiore neanche a me piace tanto nera, l'ho fatto perchè è la parte che si sporca di più e così si vede meno... non per altro...
Inizialmente volevo farla bianca con un taglio nero che parte dall'angolino anteriore e arriva fino a dove arrivano i fianchetti.. però per semplicità e per il motivo che ti ho appena detto l'ho tenuta tutta nera...
Per gli adesivi la riempirò a Novembre quando ci sarà novegro.. ho trovato un tizio che vende adesivi di ogni genere a prezzi stracciati :)

Visualizza Messaggiohackme, il 14 August 2013 - 11:10, ha scritto:

o.O davvero bella :) complimenti... mi piace tanto pedaline e cambio... la verniciatura delle carene è carina :)

comuque vogliamo video di un giro in pista:)

Grazie..
Questo è un video a San Martino delLago, come si può notare l'abilità del pilota lascia un pò a desiderare :asd:

https://www.facebook...&type=3

PS. come si inseriscono i video? io li ho sempre visti direttamente dal Mitoclub, ma io ora sono riuscito solo a mettere il link esterno :(

Messaggio modificato da cirio89 il 14 August 2013 - 11:39


#5 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 14 August 2013 - 11:42

minchia che bella, ma quanto allunga nel video sei arrivato come niente a 270(e che staccata)...ha soltanto lo scarico akrapovic? Davvero bella... per i video puoi usare you tube e farti un canale cosi li vedi dal mitoclub direttamente...ancora complimenti..

Messaggio modificato da puniscer96 il 14 August 2013 - 11:43

Immagine inserita

#6 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 August 2013 - 11:45

da cirio mettili sul tubo, mi secca scricare flashplayer!!! :D

#7 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 August 2013 - 11:51

Bella, mi piace molto come moto!
Come utilizzo stradale com'è?

A me piacerebbe avere il modello precedente, quello del 2005, ho letto che l'erogazione è meno appuntita ed è più lineare


p.s. bella la staccata! :)

Messaggio modificato da nelson22 il 14 August 2013 - 11:54


#8 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 August 2013 - 11:54

Visualizza Messaggionelson22, il 14 August 2013 - 11:51, ha scritto:

Bella, mi piace molto come moto!
Come utilizzo stradale com'è?

A me piacerebbe avere il modello precedente, quello del 2005, ho letto che l'erogazione è meno appuntita ed è più lineare

ed io vorrei provare la 02 01 a carburatori. ancora più piena e con meno allungo, erogazione a carburatori è molto maschia, ma essendo un 600 controllabile (la mia R1 era davvero una gran moto.... solo di motore)

#9 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2013 - 12:00

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 14 August 2013 - 11:42, ha scritto:

minchia che bella, ma quanto allunga nel video sei arrivato come niente a 270(e che staccata)...ha soltanto lo scarico akrapovic? Davvero bella... per i video puoi usare you tube e farti un canale cosi li vedi dal mitoclub direttamente...ancora complimenti..

Grazie :)
Comunque aftermarket per ora ho scarico, filtro SprintFilter e candele Iridium, per ora basta... più avanti si vedrà :)
In staccata me la cavo molto bene.. è la percorrenza in curva che mi frega.. mi sento sempre impiccatissimo nonostante ci sia molto molto margine ancora.. col tempo imparerò :)

Visualizza Messaggionelson22, il 14 August 2013 - 11:51, ha scritto:

Bella, mi piace molto come moto!
Come utilizzo stradale com'è?

A me piacerebbe avere il modello precedente, quello del 2005, ho letto che l'erogazione è meno appuntita ed è più lineare


p.s. bella la staccata! :)

Grazie :) mi rodeva che un'R1 mi stesse davanti solo per il motore :)
Comunque in strada non l'ho mai provata... non ho neanche la patente :asd: :asd:

Visualizza Messaggiobubagan, il 14 August 2013 - 11:45, ha scritto:

da cirio mettili sul tubo, mi secca scricare flashplayer!!! :D

sto provvedendo ;)

Messaggio modificato da cirio89 il 14 August 2013 - 12:12


#10 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2013 - 12:24

Visualizza Messaggiobubagan, il 14 August 2013 - 11:45, ha scritto:

da cirio mettili sul tubo, mi secca scricare flashplayer!!! :D

dovrei averlo fatto
http://www.youtube.c...e&v=E1cpeeyo1Hw

però non si vede ancora dal Mitoclub :(

Messaggio modificato da cirio89 il 14 August 2013 - 17:28


#11 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 August 2013 - 12:36

stesso difetto mio con la mito, in staccata vado bene (a volte esagero e si alza la ruota posteriore, ahi ahi queste moto leggere :asd:) ma nel resto... mmh. :sniff: vabbé, non sono uno che vive per le moto, mi rassegno ai miei limiti e mi diverto come posso. :truzzo:

#12 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 August 2013 - 12:41

Visualizza Messaggiobubagan, il 14 August 2013 - 12:36, ha scritto:

stesso difetto mio con la mito, in staccata vado bene (a volte esagero e si alza la ruota posteriore, ahi ahi queste moto leggere :asd:) ma nel resto... mmh. :sniff: vabbé, non sono uno che vive per le moto, mi rassegno ai miei limiti e mi diverto come posso. :truzzo:

Quello è l'importante... per noi che non lo facciamo per lavoro il divertimento è fondamentale.. rischiando il minimo possibile :)

#13 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 August 2013 - 15:46

Complimenti Cirio è bellissima!!! :)
Esteticamente è la 600 che mi piace di più dopo la F3, come utilizzo è un po' impegnativa per il motore impiccato ma sicuramente molto efficace!!! Complimenti!! ;)

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 14 August 2013 - 11:42, ha scritto:

minchia che bella, ma quanto allunga nel video sei arrivato come niente a 270(e che staccata)...ha soltanto lo scarico akrapovic? Davvero bella... per i video puoi usare you tube e farti un canale cosi li vedi dal mitoclub direttamente...ancora complimenti..
Avrà sicuramente la strumentazione sballata a causa della rapportatura da pista.. ;)
Anche un mio amico con l'R6 my08 con Akra completo vedeva circa i 270 a San Martino ma anche lui mi dice che non sono reali.
Considera che con la F4 a San Martino arrivavo a 285 scarsi coi rapporti originali (quindi non adatti per quella pista) e vedevo quasi i 240 con la F3....una R6 non può arrivare a 270.... :)

Messaggio modificato da Spalla #7 il 16 August 2013 - 15:53

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#14 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 16 August 2013 - 15:58

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 16 August 2013 - 15:46, ha scritto:

Complimenti Cirio è bellissima!!! :)
Esteticamente è la 600 che mi piace di più dopo la F3, come utilizzo è un po' impegnativa per il motore impiccato ma sicuramente molto efficace!!! Complimenti!! ;)


Avrà sicuramente la strumentazione sballata a causa della rapportatura da pista.. ;)
Anche un mio amico con l'R6 my08 con Akra completo vedeva circa i 270 a San Martino ma anche lui mi dice che non sono reali.
Considera che con la F4 a San Martino arrivavo a 285 scarsi coi rapporti originali (quindi non adatti per quella pista) e vedevo quasi i 240 con la F3....una R6 non può arrivare a 270.... :)
sballa cosi tanto? non so come sia confronto alla f3 ma se tu raggiungevi 230 cioè vuol dire che il tachimetro sballa di 40kmh? peggio della mito..:D magari potra arrivare a 250-60 effettivi?
Immagine inserita

#15 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 August 2013 - 17:49

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 16 August 2013 - 15:58, ha scritto:

sballa cosi tanto? non so come sia confronto alla f3 ma se tu raggiungevi 230 cioè vuol dire che il tachimetro sballa di 40kmh? peggio della mito..:D magari potra arrivare a 250-60 effettivi?
Diciamo che non è lo strumento che sballa, è che cambiando la rapportatura il sensore sul pignone legge errato. ;)
Considera che un 600 li raggiunge tirato a lassa i 250/260 km/h effettivi....è difficile che su un rettilineo come a San Martino ti riesca a tirare un 600 al massimo.
Pensa che vendono aggeggi apposta per sistemare il delta di errore del tachimetro! :asd:

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#16 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 August 2013 - 18:26

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 16 August 2013 - 15:46, ha scritto:

Complimenti Cirio è bellissima!!! :)
Esteticamente è la 600 che mi piace di più dopo la F3, come utilizzo è un po' impegnativa per il motore impiccato ma sicuramente molto efficace!!! Complimenti!! ;)

Grazie mille :) Il motore si, è abbastanza impiccato.. bisognerebbe tenerlo sempre su in alto per farlo rendere al meglio... solo che in alcuni punti ci vuole del gran pelo per tenerlo in alto... vabbè...
per la strumentazione penso sia sballata di suo.. non credo sia la rapportatura perchè per ora ho l'originale...
tempo fa vidi un video su youtube di una prova di un R6 come la mia dove confrontavano la velocità del tachimetro con quella del gps... tachimetro 290.. gps (corretta) 260 circa.. quindi non ci faccio troppo affidamento al tachimetro :asd: anche se è bello veder scritti certi numeri...
nel video sarò arrivato a 240/245 effettivi.. penso

#17 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 29 August 2013 - 17:40

Da sentire, penso sia il piu bel motore, da guidare invece è un po troppo... "diluito"

Complimenti per l'acquisto

Messaggio modificato da RiNuCCio il 29 August 2013 - 17:41

Ogni traguardo è una nuova partenza

#18 mika89

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 12
  • Gender:Male
  • Location:mazara del vallo
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 August 2013 - 19:19

l'r6 non ha il sensore sul pignone ragà,io ho messo il 15 di pignone,da 16 che era,e non sballa nulla ;)
Immagine inserita

#19 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 29 August 2013 - 19:40

Visualizza Messaggiomika89, il 29 August 2013 - 19:19, ha scritto:

l'r6 non ha il sensore sul pignone ragà,io ho messo il 15 di pignone,da 16 che era,e non sballa nulla ;)

non è sul pignone ma sul secondario del cambio, quindi cambiare i rapporti o la circonferenza di rotolamento del posteriore influisce e come sulla velocità indicata a cruscotto.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#20 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 29 August 2013 - 20:06

Io non ho idea di dove si trovi questo sensore, ma se registra la velocità di rotolamento dell'alberino dovrebbe segnare 300 ad ogni fine marcia, o no?

Come funziona? :sorry: :tfr3d4mq9:
Ogni traguardo è una nuova partenza





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi