Urgente ! Cilindro C9 !
luigi evo 21 Aug 2013
ragazzi , il cilindro della c9 o della curuiser e' montabile anche sulla mito ? per favore e' urgente !!
luigi evo 21 Aug 2013
vallifire12 21 Aug 2013
occhio....i cilindri della serie c9 utilizzano un pistone con compressione 30 mm e la biella ha interasse 105 mm
mentre per la mito i valori sono rispettivamente 25 e 110 mm...potrebbe variare qualcosa come posizionamento del pistone con le luci....
oltre al fatto che sono cilindri che definire superati è riduttivo...
mentre per la mito i valori sono rispettivamente 25 e 110 mm...potrebbe variare qualcosa come posizionamento del pistone con le luci....
oltre al fatto che sono cilindri che definire superati è riduttivo...
luigi evo 21 Aug 2013
intendo montare un 160 polini ( so ke e' una m**da ... ) e non so se ogni cilindro differisce l'uno dall'altro
vallifire12 21 Aug 2013
i cilindri prodotti dal 88' (freccia c10 in poi) sono tutti intercambiabili fra loro anche quelli a valvola meccanica adattarli e semplice....prima no...dovresti sostituire oltre al cilindro anche la biella....o utilizzare una basetta che forse è più semplice...
luigi evo 21 Aug 2013
il cilindro e' questo ! https://www.google.i...iAo18ump6ONyu2Q
Messaggio modificato da luigi evo il 21 August 2013 - 15:34
Messaggio modificato da luigi evo il 21 August 2013 - 15:34
luigi evo 21 Aug 2013
a7n8x 21 Aug 2013
Devi montare il kit su una Cagiva Freccia C9? Se si rimane comunque sia più economico comprare un cilindro recente e il pistone della freccia c9 a parte
il cilindro rimane compatibile in quanto pur avendo una biella più corta, questo viene compensato dall'altezza di compressione maggiore del pistone, quindi i punti morti sono gli stessi, cambia lievemente la fasatura, ma si parla d'inezie.
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vallifire12, il 21 August 2013 - 14:26, ha scritto:
occhio....i cilindri della serie c9 utilizzano un pistone con compressione 30 mm e la biella ha interasse 105 mm mentre per la mito i valori sono rispettivamente 25 e 110 mm...potrebbe variare qualcosa come posizionamento del pistone con le luci.... oltre al fatto che sono cilindri che definire superati è riduttivo...
vallifire12, il 21 August 2013 - 15:11, ha scritto:
i cilindri prodotti dal 88' (freccia c10 in poi) sono tutti intercambiabili fra loro anche quelli a valvola meccanica adattarli e semplice....prima no...dovresti sostituire oltre al cilindro anche la biella....o utilizzare una basetta che forse è più semplice...
il cilindro rimane compatibile in quanto pur avendo una biella più corta, questo viene compensato dall'altezza di compressione maggiore del pistone, quindi i punti morti sono gli stessi, cambia lievemente la fasatura, ma si parla d'inezie.
Messaggio modificato da a7n8x il 21 August 2013 - 15:52
luigi evo 21 Aug 2013
a7n8x, il 21 August 2013 - 15:50, ha scritto:
Devi montare il kit su una Cagiva Freccia C9? Se si rimane comunque sia più economico comprare un cilindro recente e il pistone della freccia c9 a parte
il cilindro rimane compatibile in quanto pur avendo una biella più corta, questo viene compensato dall'altezza di compressione maggiore del pistone, quindi i punti morti sono gli stessi, cambia lievemente la fasatura, ma si parla d'inezie.
il cilindro rimane compatibile in quanto pur avendo una biella più corta, questo viene compensato dall'altezza di compressione maggiore del pistone, quindi i punti morti sono gli stessi, cambia lievemente la fasatura, ma si parla d'inezie.
devo montare questo cilindro sulla
mito , la sigla che ho sullo scatolo mi indica cagiva freccia c9 e cruiser , non avrei mai comprato un cilindro simile per la mito , lo dovrei montare perche solo questo ho al momento !
a7n8x 21 Aug 2013
luigi evo, il 21 August 2013 - 15:56, ha scritto:
devo montare questo cilindro sulla
mito , la sigla che ho sullo scatolo mi indica cagiva freccia c9 e cruiser , non avrei mai comprato un cilindro simile per la mito , lo dovrei montare perche solo questo ho al momento !
mito , la sigla che ho sullo scatolo mi indica cagiva freccia c9 e cruiser , non avrei mai comprato un cilindro simile per la mito , lo dovrei montare perche solo questo ho al momento !
Quindi hai un motore mito e hai un kit maggiorazione per freccia.
In conclusioni dovresti cambiare biella o sostituire il pistone del kit di maggiorazione con quello per mito, altrimenti ti ritrovi con il pistone 5 mm più alto
a7n8x 21 Aug 2013
Raiden 21 Aug 2013
vallifire12 21 Aug 2013
a7n8x, il 21 August 2013 - 16:08, ha scritto:
Quindi hai un motore mito e hai un kit maggiorazione per freccia.
In conclusioni dovresti cambiare biella o sostituire il pistone del kit di maggiorazione con quello per mito, altrimenti ti ritrovi con il pistone 5 mm più alto
In conclusioni dovresti cambiare biella o sostituire il pistone del kit di maggiorazione con quello per mito, altrimenti ti ritrovi con il pistone 5 mm più alto
è quello che dicevo...se vuole montare quel cilindro su un blocco mito deve usare un pistone mito invece che quello del kit o usare una basetta...in ultimo cambiare biella....