Vai al contenuto


Tuta Intera Suomy Kangooro


8 risposte a questa discussione

#1 robyerre6

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2013 - 14:18

Devo comprare la tuta per uso solo pista ( l ultima volta i medici me l hanno tagliata a seguito di una caduta con cattive conseguenze).

Ho sempre usato M tech ma mi sono imbattuto in una suomy in canguro.
Qualcuno ha esperienze con questa tuta?
So che calza come un guanto perché l ho provata , so che la tuta completa pesa praticamente come la giacca di una tuta in pelle bovina.

Il Mio dubbio è: se caschi per terra tiene bene la canguro della suomy?

#2 Rizlas

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2013 - 20:55

Teoricamente il vantaggio del canguro è che è più resistente della pelle bovina con un peso minore se non ricordo male.

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#3 robyerre6

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 24 August 2013 - 22:05

Si , volevo sapere però se la suomy in canguro è buona .... Giusto per non trovarmi con le chiappe scoperte dopo una scivolata ....

#4 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 August 2013 - 22:11

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 24 August 2013 - 22:05, ha scritto:

Si , volevo sapere però se la suomy in canguro è buona .... Giusto per non trovarmi con le chiappe scoperte dopo una scivolata ....
Io l'ho provata assieme anche ad altre tute, però non mi ha dato una gran impressione, visto il prezzo e il tipo di pelle mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di finiture, cuciture e morbidezza della pelle, alla fine ho optato per una Dainese in pelle bovina che a mio parere è comunque molto più morbida della pelle di canguro Suomy, poi se si parla di finiture, cerniere e cuciture reputo le tute Suomy anche abbastanza costose notevolmente inferiori a tute Dainese o di altri marchi.
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#5 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 August 2013 - 14:07

Costose?la mia ghisallo l'ho pagata 350 euro nuova!
Cwrto non è una dainese...
Maaa non capisco,la suomy fa ancora abbigliamento o no?

Inviato telepaticamente dal mio cervellone

#6 Anx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 13
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Campobasso (CB)
  • Regione: Molise

Inviato 25 August 2013 - 16:25

Secondo me non dovete stigmatizzarvi sulle marche. Dipende tutto dalla qualità di un prodotto. Ad esempio vi dico un piccolo aneddoto. Io ho dovuto comprare un paio di guanti lunghi da tuta e volevo comprare gli Alpinestars per abbinarli alla mia tuta della stessa marca. Vedendoli meglio mi sono reso conto che non erano tanto sicuri...protezioni in plastica e la pelle che non mi convinceva molto, allora il negoziante mi ha fatto vedere questi M-Tech...io a priori non li volevo perché questa marca a me era sconosciuta, pero provandoli e vedendo le numerose protezioni che avevano li ho presi. Con tutto ciò non ti fissare troppo sul prezzo perché come hai potuto vedere con i tuoi occhi meglio una tuta che ti salva la pellaccia che una che non ti salva nulla...io sono andato in un Outlet Suomy lo scorso mese. Ti dirò io penso che il suo potenziale lo esprime nei caschi, infatti non mi ha convinto per nulla al livello di cuciture sui capi di abbigliamento come guanti e tute, però se a te interessa il discorso sicurezza informati secondo quali norme di sicurezza sia omologato e decidi. Io sapevo che un capo di abbigliamento per essere di buona protezione deve avere il marchio CE.

Messaggio modificato da Anx il 25 August 2013 - 16:37


#7 robyerre6

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 August 2013 - 18:06

La tuta che mi è stata tagliata era M tech ed era un gran prodotto.... Mi ha incuriosito questa suomy in canguro....
La differenza la dainese la faceva anni fa , ora si sono standardizzati alle altre marche: nella fascia media che va dai 500 euro ai 750-800 sono fatte male come le altre...
Però questa suomy in canguro non é fatta male rispetto alle altre così a primo occhio

#8 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 26 August 2013 - 08:33

occhio, le kangaroo che vedete in giro specie a quei prezzi hanno INSERTI IN CANGURO, cio' significa che sono bovino/canguro.

una vera full in canguro costicchia....

#9 Anx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 71 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 13
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Campobasso (CB)
  • Regione: Molise

Inviato 26 August 2013 - 13:09

Visualizza Messaggiorobyerre6, il 25 August 2013 - 18:06, ha scritto:

La differenza la dainese la faceva anni fa , ora si sono standardizzati alle altre marche: nella fascia media che va dai 500 euro ai 750-800 sono fatte male come le altre...

Guarda io lavoro in un negozio di abbigliamento tecnico per moto e sono d'accordissimo con te su questo punto da te detto. Il mio datore di lavoro prima trattava Dainese e mi ha detto che a livello qualitativo prima era eccellente e con la spinta delle vittorie di Rossi si vendeva come il pane. Successivamente però ha deciso di abbandonare Dainese e di passare a commercializzare Alpinestars dato che a livello qualitativo, mi ha riferito, si sta evolvendo meglio, infatti non a caso se vedi in MotoGp tutti i Top Rider hanno abbigliamento Alpinestars. Nel negozio vendiamo anche i caschi Suomy e ti confermo che esprime tutto il suo potenziale in quello.

L'unico modo in cui posso aiutarti è quello di farti allargare il campo di veduta su altre tute in modo tale da decidere al meglio. Se vuoi farti un giro sul sito del negozio è questo -----> http://www.vbikestor...zzo_listino+Asc

Già è selezionato la categoria tute e se ti interessa c'è la convenzione col CMC e avete diritto al 10 % di sconto su tutti i prodotti.

Per quanto concerne Suomy, ho letto alcune recensioni delle tute che comunque parlano di una buona resistenza alle abrasioni, ma ricordati che ogni caduta è diversa e anche la tuta migliore del mondo se sollecitata fortemente si potrebbe bucare.

Messaggio modificato da Anx il 26 August 2013 - 13:12






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi