Vai al contenuto

Maaa Chi Dice La Capperata?

37 risposte a questa discussione

#21 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 August 2013 - 20:35

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 25 August 2013 - 20:29, ha scritto:

bhè non lo visto pensavo ti riferivi ad un seven omologato(visto che quando l'ho visto era già chiuso il topic) il mio è un arrow diciamo e quasi giusta la canna anche se leggermente piccola(25mm) un sile seven ha il diametro interno da 27mm detto da un altro utente forse un po troppo grande.. la differenza è nell'innalzamento della temperatura di scarico.. montando un sile con il diametro della canna da 22mm su un motore spinto,o anche soltanto con la zelltronic ci sarebbe un grande rischio gripaggio.
mah in teoria non sono i silenziatori a fare tutta sta grande differenza,anche con un motore originale si può grippare per una carburazione errata,che discorsi sono?
esistono anche le termocoppie apposta,per controllare la carbu,anche se monti una zeel e la tari male grippi,anche se monti un pistone male grippi,sono discorsi che non c'entrano nulla dai ;)
Immagine inserita

#22 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 August 2013 - 20:37

Visualizza Messaggiomika89, il 25 August 2013 - 20:35, ha scritto:

mah in teoria non sono i silenziatori a fare tutta sta grande differenza,anche con un motore originale si può grippare per una carburazione errata,che discorsi sono?
esistono anche le termocoppie apposta,per controllare la carbu,anche se monti una zeel e la tari male grippi,anche se monti un pistone male grippi,sono discorsi che non c'entrano nulla dai ;)
esattamente prova ad utilizzare una termocoppia su un sile seven da 27mm e il sile che hai postato tu...
Immagine inserita

#23 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 25 August 2013 - 20:49

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 25 August 2013 - 20:37, ha scritto:

esattamente prova ad utilizzare una termocoppia su un sile seven da 27mm e il sile che hai postato tu...
appena compro la termocoppia non mancherò di farlo,per ora compro i sile,poi la termocoppia,e vi farò sapere sti esperimenti ;)
Immagine inserita

#24 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 August 2013 - 00:36

allora non ci stavo vedendo male...
scusa mika ma forse c'è un misunderstood, se tu per "universale" intendi, che prendi l'attacco del silenziatore sullo scarico e lo fori per farci stare in un qualche modo sto 6 fori, è un conto, o la soluzione detta da te (e sinceramente non mi piacciono troppo entrambe)...
se intendi altro, sinceramente neanche immagino cosa potrebbe essere (a parte una soluzione malata tipo saldatura) perché io sono rimasto che l'attacco del silenziatore mito è così--------------------------> Immagine inserita
e converrai con me che non molto centra con gli attacchi dei silenziatori degli annunci...
in tal caso, ho da ridire solo sul fatto che alla parola "universale" in genere si da un significato più sul "è già adatto, quindi prendi e monta!", che non "prendi-adatta e monta!", perché in tal caso anche il blocco husqvarna 610 montato da alcuni utenti si potrebbe considerare universale, dato che in un modo o nell'altro puoi farcelo stare

Messaggio modificato da Metadone il 26 August 2013 - 00:48

#25 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 05:28

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us
metadone vuoi discutere di aria fritta?
Immagine inserita

#26 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 26 August 2013 - 08:55

quello a 6 fori lo si può montare al posto di quello mito plug and play.
coincideranno due fori su 6 (verticalmente quello in alto e quello in basso).
Non mi venite a dire che non regge perchè arrow li ha venduti con attacco a 2 fori per anni...
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#27 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)

Inviato 26 August 2013 - 10:08

Visualizza Messaggiogianluis23, il 26 August 2013 - 08:55, ha scritto:

quello a 6 fori lo si puņ montare al posto di quello mito plug and play.
coincideranno due fori su 6 (verticalmente quello in alto e quello in basso).
Non mi venite a dire che non regge perchč arrow li ha venduti con attacco a 2 fori per anni...
Di reggere regge, 2 attacchi sono il minimo per bloccare i 6 gradi di libertą. Ma non capisco la difficoltą di chi si lamenta dopo tutto non costano niente a quel prezzo ci vendono i sile strozzati un minimo di adattamento si puņ sempre fare basta modificare il fondello della pancia. Io alla mia ho fatto altri due fori per poter mettere quelli aprilia, gianluis se ti ricordi mi avevi venduto un silenziatore giannelli tempo fa ci trovammo all uni:)
my mito

#28 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 12:19

infatti io che ho detto?se vogliamo continuare a parlare di aria fritta possiamo,basta dirlo^^
non ci vuole nulla ad adattare un silenziatore
Immagine inserita

#29 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 12:42

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 26 August 2013 - 10:08, ha scritto:

Di reggere regge, 2 attacchi sono il minimo per bloccare i 6 gradi di libertà. Ma non capisco la difficoltà di chi si lamenta dopo tutto non costano niente a quel prezzo ci vendono i sile strozzati un minimo di adattamento si può sempre fare basta modificare il fondello della pancia. Io alla mia ho fatto altri due fori per poter mettere quelli aprilia, gianluis se ti ricordi mi avevi venduto un silenziatore giannelli tempo fa ci trovammo all uni:)

si si mi ricordo!
io ho fatto lo stesso lavoro sulla mia facendo un foro nella flangia per passare da 3 fori a 2, ma con il silenziatore a 6 fori non è necessario.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#30 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 261 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 13:36

Scusate ma una soluzione del genere non l'avevo neanche considerata, da quanto la considero "brutta", in tal caso, allora la termino qui, "de gustibus"

Messaggio modificato da Metadone il 26 August 2013 - 13:36

#31 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 13:43

Visualizza MessaggioMetadone, il 26 August 2013 - 13:36, ha scritto:

Scusate ma una soluzione del genere non l'avevo neanche considerata, da quanto la considero "brutta", in tal caso, allora la termino qui, "de gustibus"

ma brutta cosa che a vista non rimane nulla? sai di cosa stai parlando?
i fori del silenziatore non impiegati rimangono nascosti dalla flangia!
davvero aria fritta.
abbandono la conversazione ed eventuali altri deliranti sviluppi!

#32 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 261 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 13:51

Visualizza Messaggiogianluis23, il 26 August 2013 - 13:43, ha scritto:

davvero aria fritta.
sei arrivato davvero a pensare che mi possa riferire al mero aspetto estetico...vabbè, contenti voi, contenti tutti
p.s. stavo solo facendo delle considerazioni e ti sei scaldato per un nulla, come dicono nel milanese, rangiass

Messaggio modificato da Metadone il 26 August 2013 - 13:57

#33 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 26 August 2013 - 15:40

Visualizza Messaggiogianluis23, il 26 August 2013 - 13:43, ha scritto:

davvero aria fritta.
prima hai parlato di gradi di libertà benissimo ma due vincoli è come hai detto giustamente il minimo infatti è un sistema statico ...
ma in presenza di vibrazioni (e una cosa attaccata ad un motore a combustione monocilindrico vibra) bisogna intervenire rendendo il sistema iperstatico se no i giochi dei dadi portano ad usura precoce ...
tutto si adatta ma qui stiamo parlando di plug and play deve potersi montare senza problemi mantenendo lo stesso grado qualitativo il lavoro "brutto" equivale a dire è un lavoro alla pene di segugio le cose fatte bene sono diverse

Immagine inserita

#34 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 August 2013 - 16:08

Bene o male un silenziatori di questo tipo si può adattare sempre a livello di punto di fissaggio.
Il problema sono le caratteristiche del silenziatore. Vista la lunghezza e diametro interno dichiarati questo silenziatore potrebbe dare più di qualche problema con motore preparato sia di temperature d'esercizio (alte) che di rendimento (perdita ai medi e allungo senza CV). Il diametro interno minimo di un silenziatore Mito lungo 35cm deve essere di almeno 27mm. Con spillo ada 24mm. Se invece lo spillo ha qualche mm in meno sono proprio dolori...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#35 L'Indeciso

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 104 Messaggi:
  • Provincia: Barletta-Andria-Trani (BT)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 August 2013 - 16:21

Mrk potresti darci delle linee guida per capire che silenziatore adottare in funzione del diametro dello spillo e della sua lunghezza?? :taccio:
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#36 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Interests:bella!

Inviato 26 August 2013 - 18:53

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 25 August 2013 - 20:29, ha scritto:

bhè non lo visto pensavo ti riferivi ad un seven omologato(visto che quando l'ho visto era già chiuso il topic) il mio è un arrow diciamo e quasi giusta la canna anche se leggermente piccola(25mm) un sile seven ha il diametro interno da 27mm detto da un altro utente forse un po troppo grande.. la differenza è nell'innalzamento della temperatura di scarico.. montando un sile con il diametro della canna da 22mm su un motore spinto,o anche soltanto con la zelltronic ci sarebbe un grande rischio gripaggio.

io mi riferivo al sile cagiva visto che lo slavo su diceva che gli stessi sile (cagiva) si trovavano a 30 euro su ebay, enorme fesseria visto che ci assomigliavano appena! fategli comprare quelli da 20 mm per la sua aprilia!!! :asd:
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#37 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 26 August 2013 - 19:30

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 26 August 2013 - 18:53, ha scritto:

io mi riferivo al sile cagiva visto che lo slavo su diceva che gli stessi sile (cagiva) si trovavano a 30 euro su ebay, enorme fesseria visto che ci assomigliavano appena! fategli comprare quelli da 20 mm per la sua aprilia!!! :asd:
sei forte dietro un pc a insulti vedo eh,ma ti lascio perdere anche xk non mi piace fare il cavallo dietro il pc,lo lascio fare a te che sei forte e mafioso ;)
cmq LO SLAVO si riferiva al post cmc 2013 dell'utente biagio,se poi non sai leggere l'italiano in sto caso non sono io di certo LO SLAVO ;)
Immagine inserita

#38 Cosenza1914

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2002 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)

Inviato 26 August 2013 - 20:13

Oggi ho accorciato il seven per motivi funzionali ed estetici( mi si era consumata la lana o era troppo sporca di olio ed ha iniziato a bruciarsi fatto sta che mentre giravo nel giro di qualche km mi ha letteralmente cotto l'imbocco del sile che era inguardabile in pił non teneva) adesso l'ho accorciato a 28 cm secondo me va anche meglio considerato che monto l'sp95 a passaggio alto

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

my mito

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi