Alpe Adria - Slovakiaring 7 E 8 Settembre 2013
#1
Inviato 24 August 2013 - 18:24
Luca gareggerà come sempre anche con la 600 STK, dovrà disputare ben 4 gare e 4 turni di qualifica, oltre a tutti i turni di prove libere per avere dei riferimenti per la guida della 125 SP. Danilo come sempre gli darà una mano.
Danilo ha già ricontrollato le termiche utilizzate in gara per valutarne lo stato generale e il rispetto delle tolleranze. Tutto ok. Ha ritoccato il cilindro che usiamo nelle prove libere e anche quello che usa Luca. Inoltre sta preparando anche il resto dei materiali che servono per questa trasferta. Considerate che per ogni moto servono sui 50 litri di carburante, per non contare tutto il resto!
Per poter trasportare tutto viaggeremo con due furgoni, ci accompagneranno anche due amici, Ivan e Gianluca. La birra non mancherà...
Mi aspetto una buona presenza dei piloti cechi e quella di qualche pilota ceco.
Cercheremo di aggiudicarci con Luca il secondo posto in classifica generale dopo che il primo posto in classifica generale è già in saccoccia.
Come sempre potrete seguirci dal sito ufficiale Alpe Adria e dai siti esteri dedicati ai motori, tipo questi:
http://www.moto-cup.sk/
http://www.bikeracing.cz/
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 27 August 2013 - 17:47
http://www.slovakiar...k/aa/adria.html
qui trovate il resto delle info:
http://www.slovakiar...k/aa/adria.html
Ho un amico che è un veggente. E' uno dei migliori preparatori in circolazione, ha lavorato tantissimi anni sulle Aprilia 125 SP, in precedenza non aveva mai messo mano sulle Cagiva Mito. Qualche hanno fa gli ho chiesto se era il caso di preparare una Mito per le competizioni visto che da anni tutti i piloti erano passati all'Aprilia. Mi ha detto che una volta ultimato il lavoro e schierata la moto in pista con un bravo pilota gli altri ci sarebbero venuti dietro. Quella volta c'erano minimo 30-40 iscritti per gara e se trovavi una o due Cagiva in griglia era già tanto. Non abbiamo ancora ultimato il lavoro, visto che ho in mente ancora tante cose da realizzare e testare. Però attualmente con 16 iscritti ci sono 8 Cagiva Mito in griglia e manca Luca con la mia seconda Mito. Vedi un po' come cambiano le cose...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 04 September 2013 - 22:27
Qui trovate la lista degli iscritti aggiornata:
https://docs.google....tad2QyMnc#gid=0
Manca qualche pilota nella lista che si iscriverà direttamente in circuito, tra questi anche Gnani. L'ho sentito un paio di giorni fa, sarà presente.
Alle gare Alpe Adria parteciperanno oltre agli iscritti del campionato Alpe Adria pure i piloti del trofeo IMRC:
https://docs.google....ome=false&gid=0
Tra qiesti ci sono diversi ex piloti dell'Alpe Adria che rivedrò con piacere.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 04 September 2013 - 22:32
{mRk}, il 27 August 2013 - 17:47, ha scritto:
http://www.slovakiar...k/aa/adria.html
qui trovate il resto delle info:
http://www.slovakiar...k/aa/adria.html
Ho un amico che è un veggente. E' uno dei migliori preparatori in circolazione, ha lavorato tantissimi anni sulle Aprilia 125 SP, in precedenza non aveva mai messo mano sulle Cagiva Mito. Qualche hanno fa gli ho chiesto se era il caso di preparare una Mito per le competizioni visto che da anni tutti i piloti erano passati all'Aprilia. Mi ha detto che una volta ultimato il lavoro e schierata la moto in pista con un bravo pilota gli altri ci sarebbero venuti dietro. Quella volta c'erano minimo 30-40 iscritti per gara e se trovavi una o due Cagiva in griglia era già tanto. Non abbiamo ancora ultimato il lavoro, visto che ho in mente ancora tante cose da realizzare e testare. Però attualmente con 16 iscritti ci sono 8 Cagiva Mito in griglia e manca Luca con la mia seconda Mito. Vedi un po' come cambiano le cose...
questo post mi era sfuggito! da buon bastian contrario lo leggo con enorme piacere!
Ti (vi) faccio il miglior in bocca al lupo per la gara!
#5
Inviato 05 September 2013 - 11:26
#6
Inviato 07 September 2013 - 14:00
deve ancora uscire la scheda dei tempi, comunque ha vinto Tommasini seguito da Danilo!
Ha concluso terzo il #333 su Mito EV che ha fatto la pole.
Messaggio modificato da Dava46 il 07 September 2013 - 14:00
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#7
Inviato 07 September 2013 - 16:34
Escluse le 3 Mito salite sul podio, le altre moto sono ferme a confronto osservando i tempi!
la scheda dei tempi: http://www.alpeadria...0AA%20class.pdf
ora, se non sbaglio, Danilo e Tommasini dovrebbero occupare rispettivamente la prima e la seconda posizione in campionato in classe 125SP! Complimenti!!
Messaggio modificato da Dava46 il 07 September 2013 - 16:36
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#8
Inviato 07 September 2013 - 23:31
Utente ultra soddisfatto di telemetria gps gratuita RaceChrono. Su FB "RaceChrono Italia" condividiamo le sessioni!
REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)
#9
Inviato 08 September 2013 - 07:43
dove lo trovo il regolamento?
complimenti di nuovo,ti avrei voluto conoscere di persona per parlare un pò ma sono lontanino purtroppo
#10
Inviato 09 September 2013 - 12:31
La differenza tra SP 2 GP in circuiti tipo lo Slovakiaring è marcata. Il ragazzino terribile che ha vinto la gara delle 125GP/moto3 ha girato sui 150km/h di media oraria sul giro.
Gran pilota il ragazzino:
Come l'ho visto camminare con la tuta nel paddock,a ancor prima di vederlo girare, ho detto a Danilo che hanno una fortuna sfacciata che gareggi nella 125GP/moto3 e non nella 125 SP altrimenti sarebbe stata dura. Ha solo 13 anni!
In teoria le 125 Sp dovrebbero avere sui 37CV. Alla fine di una della gara dell'italiano 125 SP, se ben ricordo nel 2011, hanno fermato al parco chiuso le prime tre moto classificate e le hanno portate sul banco prova. Hanno rilevato 3/ CV. Nel 2012 abbiamo corso contro una delle Aprilia di Gotsch (le sue moto hanno vinto tanti titoli nella 125 SP, compreso quello del 2012) è la nostra moto, osservando le prestazioni e considerando il maggior perso del nostro pilota, dovrebbe avere circa 1 CV in più. Anche in Aprilia mi hanno confermato che le Cagiva ufficiali di motore ne avevano sempre di più rispetto alle loro moto. Quindi i nostri risultati sono in linea con quelli del passato.
Il regolamento tecnico 125 SP limita tra le varie cose il carburatore a soli 28mm di diametro e il peso minimo a 110 kg. Da qui derivano i principali limiti prestazionali delle SP.
Alla fine delle due gare hanno fermato le prime moto al parco chiuso e hanno controllato i diametri dei carburatori, i pacchi lamellari e delle Aprilia anche le teste.
Comunque nonostante tutte queste limitazioni e controlli c'è chi si è presentato alla gara con un motore bombardato. Le mie moto non riuscivano a tenergli la scia sui tratti veloci del circuito. Avrà avuto sui 40 CV. Ascoltando il suo passaggio sul rettilineo dei box era evidente che utilizzava il cambio elettronico (vietato da regolamento), cose che mi hanno poi confermato anche i piloti cechi che lo conoscono meglio. Inoltre mi hanno detto che utilizza degli inserti sull'albero motore per ridurre i volumi del carter pompa oltre ad altre pu***nate. Buono a sapersi per il prossimo anno...
Messaggio modificato da {mRk} il 13 September 2013 - 10:39
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 09 September 2013 - 12:44
Dava46, il 07 September 2013 - 16:34, ha scritto:
Escluse le 3 Mito salite sul podio, le altre moto sono ferme a confronto osservando i tempi!
la scheda dei tempi: http://www.alpeadria...0AA%20class.pdf
ora, se non sbaglio, Danilo e Tommasini dovrebbero occupare rispettivamente la prima e la seconda posizione in campionato in classe 125SP! Complimenti!!
Messaggio modificato da {mRk} il 12 September 2013 - 12:12
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 12 September 2013 - 23:34
Nell'ultima parte si vede la caduta di Tommasini che poi trascina la sua Mito fino al traguardo, probabilmente minacciando il track marshall per concludere da solo l'ultimo giro e finire settimo...
Da quello che si vede è stato steso dal #333
Messaggio modificato da Dava46 il 12 September 2013 - 23:39
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#13
Inviato 13 September 2013 - 01:26
Dava46, il 12 September 2013 - 23:34, ha scritto:
Nell'ultima parte si vede la caduta di Tommasini che poi trascina la sua Mito fino al traguardo, probabilmente minacciando il track marshall per concludere da solo l'ultimo giro e finire settimo...
Da quello che si vede è stato steso dal #333
#14
Inviato 13 September 2013 - 07:54
mika89, il 13 September 2013 - 01:26, ha scritto:
Ha avuto una sfortuna incredibile. In quei pochi metri sulla ghiaia si è incastrato del pietrisco tra il leveraggio dell'ammortizzatore di sterzo bloccando di fatto lo sterzo.
All'inizio del video si vede come Danilo e Luca arrivino affiancati all'ultima curva (così hanno guidato gli ultimi giri) con Danilo che stacca all'esterno e inserisce la moto davanti a quella di Luca. L'altra moto era più lontana.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 13 September 2013 - 13:12
#16
Inviato 27 October 2013 - 20:59
Foto con Borut (alias Zeeltronic) che è passato a trovarci in circuito venerdì e sabato:
Foto con Danilo, Ivan e Gianluca in corsia box e in griglia prima dell'inizio della gara:
Foto del podio dopo gara 2:
Per chi non lo sapesse ancora la Repubblica Slovacca e la patria delle slovacche...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi