Cross / Enduro, 125 O 250?
puniscer96 27 Aug 2013
Marco Sfunk 27 Aug 2013
Ormai visto che ci siamo ktmizzati tutti da me posso dirti che il 250/300 ktm exc sono delle belle moto, evita le annate 2010/2011/2012/2013
ottimi dal 2004 al 2009!
carburatore da 36 abbastanza sensibile, motore veramente brillante e duraturo! poi un kit motard costa sui 400/600 euro e la butti in pista regolando solo la ciclistica "da fuori" viste le regolazioni! l'unica pecca è che la prima è inusabile, non ha la sesta. con il motard funziona bene solo con 13/44 gli altri sono o troppo corti o troppo lunghi! i cerchi da enduro vabbè gia la compri così, per motardizzarla vai di 3.5/5.00.
le japponesi hanno piu motore, l'honda ha il cambio migliore, la yz è un'assassina di motore! però per i principianri soprattutto tutti consigliano ready to race
i 125 sono buoni ma il 250/300 è piu godurioso! appaga di più soprattutto per la derapata facile sulle pietraie! che ridere
ti consiglio anche gas gas, hanno un bel cambio a sei marce, sono belini e molto leggeri, avevo visto un 250 da comprare che pesava 90 kg! sembrava di stare su un 50 zio fa! però da quel che ricordo il motore è ktm. almeno alcune annate!
ottimi dal 2004 al 2009!
carburatore da 36 abbastanza sensibile, motore veramente brillante e duraturo! poi un kit motard costa sui 400/600 euro e la butti in pista regolando solo la ciclistica "da fuori" viste le regolazioni! l'unica pecca è che la prima è inusabile, non ha la sesta. con il motard funziona bene solo con 13/44 gli altri sono o troppo corti o troppo lunghi! i cerchi da enduro vabbè gia la compri così, per motardizzarla vai di 3.5/5.00.
le japponesi hanno piu motore, l'honda ha il cambio migliore, la yz è un'assassina di motore! però per i principianri soprattutto tutti consigliano ready to race
i 125 sono buoni ma il 250/300 è piu godurioso! appaga di più soprattutto per la derapata facile sulle pietraie! che ridere
ti consiglio anche gas gas, hanno un bel cambio a sei marce, sono belini e molto leggeri, avevo visto un 250 da comprare che pesava 90 kg! sembrava di stare su un 50 zio fa! però da quel che ricordo il motore è ktm. almeno alcune annate!
mika89 27 Aug 2013
http://www.subito.it...mo-72014546.htm
con 1500 forse meno te la porti via,tm il top
con 1500 forse meno te la porti via,tm il top
puniscer96 27 Aug 2013
bellar89 27 Aug 2013
ma una bella TM? nessuno la considera poverina sono moto stupende!
Marco Sfunk 29 Aug 2013
bellar89 29 Aug 2013
bubagan 13 Sep 2013
AAAAAAAAAAAH DOMANDONA: ma la yamaha wr 250 ha lo stesso blocco della yz 250? magari con qualche cv in meno?
iccio94 13 Sep 2013
Secondo me il 250 è una valida scelta nel campo crossistico, col 125 sì avresti un'ottima base di partenza ma dopo rischieresti di non essere pienamente soddisfatto delle prestazioni (seppur ottime).
Ad esempio io ho provato le KTM sia 125 che 250. Entrambe sono delle ottime moto, ma non c'è paragone il 250 è un vero portento!
Ad esempio io ho provato le KTM sia 125 che 250. Entrambe sono delle ottime moto, ma non c'è paragone il 250 è un vero portento!
bubagan 12 Oct 2013
Cosenza1914 12 Oct 2013
bubagan 12 Oct 2013
se fosse come dici nella scelta tra una yz e una wr 250 meglio la wr che è pur sempre stradale... i ricambi sarebbero gli stessi, è come avere un cross con targa e fari.
little mito 14 Oct 2013
bubagan, il 13 September 2013 - 09:32, ha scritto:
AAAAAAAAAAAH DOMANDONA: ma la yamaha wr 250 ha lo stesso blocco della yz 250? magari con qualche cv in meno?
I love 2 stroke to fly on high
Messaggio modificato da little mito il 14 October 2013 - 16:54
dillo 14 Oct 2013
visto che da un anno ormai sono a tutti gli effetti endurista (ho fatto ormai 210h con l'enduro) mi permetto di darti un consiglio:
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
fabio_491 14 Oct 2013
dillo, il 14 October 2013 - 20:49, ha scritto:
visto che da un anno ormai sono a tutti gli effetti endurista (ho fatto ormai 210h con l'enduro) mi permetto di darti un consiglio:
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
dillo, il 14 October 2013 - 20:49, ha scritto:
visto che da un anno ormai sono a tutti gli effetti endurista (ho fatto ormai 210h con l'enduro) mi permetto di darti un consiglio:
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
se vuoi fare enduro vero e serio (cn tratti di mulattiera pesante) come prima moto cerca un 4t da 300cc in su con l'avviamento elettrico,
peso e manutenzione su un 4t non 250 non sono un problema se è stata utilizzata in modo amatoriale, basta cambiare spesso olio e filtro
per il resto rispetto al 2t fai 1/10 della fatica e consuma la metà
io ho preso un gas gas 300 ec del 2010 e non c'è un ca##o da fare, sul viscido rispetto a un 450 4t c'è da diventare scemi, specie se ti fermi non riesci + a ripartire (a meno che tu non sia veramente bravo), infatti sto cercando di venderla per passare a un ktm exc 400 o un crf 300
inoltre il motorino d'avviamento è OBBLIGATORIO
ktm solo se post 2008, crf 450 lascia perdere, crf 300 fantastica, husqvarna evitale come la peste, ottime le beta ma con sospensioni originali cagose, ottime pure le gas gas ma solo post 2009 e con sospensioni cmq da rivedere , yamaha non conosco, qui da me girano solo ktm e beta...
sicuro pero averlo è meglio che non averlo xD
bubagan 25 Oct 2013
continuo a raccoglier pareri e sappiate, riguardo l'argomento, sono assai discordanti.
Io sono testardo e ho deciso che deve essere due tempi, Dillo sicuramente sarà già preparato fisicamente per consigliarmi il 4t, ma io non ho intenzioni enduristiche rilevanti, voglio solo trascorrere tranquillamente il tempo in collina/montagna, di andar forte non m'importa. E poi voglio assolutamente tornare alla moto due tempi, usare la mito assai 5 volte l'anno in pista mi snerva!
Ora però, molti mi dicono "inizia col 125" dicendo che il 250 è micidale, stancante, ingestibile... Insomma, io ho avuto un bestione da 150cv e 200kg per strada, davvero è così terribile un 250 da enduro 2t da 50cv scarsi?
Messaggio modificato da bubagan il 25 October 2013 - 16:44
Io sono testardo e ho deciso che deve essere due tempi, Dillo sicuramente sarà già preparato fisicamente per consigliarmi il 4t, ma io non ho intenzioni enduristiche rilevanti, voglio solo trascorrere tranquillamente il tempo in collina/montagna, di andar forte non m'importa. E poi voglio assolutamente tornare alla moto due tempi, usare la mito assai 5 volte l'anno in pista mi snerva!
Ora però, molti mi dicono "inizia col 125" dicendo che il 250 è micidale, stancante, ingestibile... Insomma, io ho avuto un bestione da 150cv e 200kg per strada, davvero è così terribile un 250 da enduro 2t da 50cv scarsi?
Messaggio modificato da bubagan il 25 October 2013 - 16:44
Raga91 25 Oct 2013
Non è ingestibile, però calcola che ha un'erogazione abbastanza esplosiva, rapporti corti e sei su un terreno dallo scarso grip. A me piace ma chi viene dall'asfalto può trovarsi spiazzato sulle prime.
Sono moto che si muovono molto di più e hanno dinamiche di guida differenti. A mio avviso chi ti dice che sono micidiali è perchè non ha capito come si guidano....
Sono moto che si muovono molto di più e hanno dinamiche di guida differenti. A mio avviso chi ti dice che sono micidiali è perchè non ha capito come si guidano....
Gill 25 Oct 2013
Ciao! E' difficile dare un indicazione precisa, sicuramente una moto da enduro da molte più possibilità di utilizzo visto che è targata.
Riguardo la cilindrata se vuoi una 2t ci sono da fare delle distinzioni e cioè se la moto la usi veramente fuori strada con un 125 riesci a gestirla meglio, un 250 è davvero faticosa, ed quando in fuoristrada sei stanco rischi di romperti le ossa.
Se invece l'utilizzo è polivalente con qualche uscita su strade bianche allora puoi usare qualunque cilindrata.
Io ho passato i quaranta, sono alto 1e sessanta e peso 55 kg....e ho un 80 di trent'anni fa con 12 o 13 cavalli, ma credimi in mulattiera mi diverto di più di quelli che hanno moto con 30 cavalli e spesso gli chiedo strada....
Le moto di oggi sono belle e leggere e soprattutto hanno un bel tiro, che è molto importante,considera che è un mondo e un utilizzo diverso rispetto alle stradali, anzi ti consiglio se puoi di provarle in modo da capire quale ti si confà maggiormente, però io starei sui 125
Ciao Gill
Riguardo la cilindrata se vuoi una 2t ci sono da fare delle distinzioni e cioè se la moto la usi veramente fuori strada con un 125 riesci a gestirla meglio, un 250 è davvero faticosa, ed quando in fuoristrada sei stanco rischi di romperti le ossa.
Se invece l'utilizzo è polivalente con qualche uscita su strade bianche allora puoi usare qualunque cilindrata.
Io ho passato i quaranta, sono alto 1e sessanta e peso 55 kg....e ho un 80 di trent'anni fa con 12 o 13 cavalli, ma credimi in mulattiera mi diverto di più di quelli che hanno moto con 30 cavalli e spesso gli chiedo strada....
Le moto di oggi sono belle e leggere e soprattutto hanno un bel tiro, che è molto importante,considera che è un mondo e un utilizzo diverso rispetto alle stradali, anzi ti consiglio se puoi di provarle in modo da capire quale ti si confà maggiormente, però io starei sui 125
Ciao Gill