#21
Inviato 28 August 2013 - 20:11
#22
Inviato 28 August 2013 - 21:03
Per le sospensioni in media la situazione è ben peggiore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#23
Inviato 30 August 2013 - 10:51
Marco Sfunk, il 28 August 2013 - 09:02, ha scritto:
fai 25 con una guarnizione nuova!
se compri uno spillo e un getto.
una cosa è avere la moto che si accende.
un'altra è avere la carburazione ottimale.
E LA TROVI ORDINANDO UNO SPILLO A CASO SU INTERNET ?
#24
Inviato 04 December 2013 - 18:20
{mRk}, il 28 August 2013 - 00:46, ha scritto:
L'unica difficoltà, almeno inizialmente, era per me la reperibilità degli spilli conici. Dopo averlo ritarato io l'ho trovato stabile al variare delle condizioni climatiche. Ho fornito un po' di spilli a vari utenti (quanto gli ho reperiti ne ho comprato una quantità consistente) e mi hanno confermato il feedback positivo. Lo userei anche per un motore da pista preparato "open".
Ho unito le due discussioni.
scusate se riuppo la discussione
mi piacerebbe sapere che spillo/ spilli prendere per iniziare a carburare il mikuni! ed eventualmente dove cercarli, grazie
Messaggio modificato da quiki il 04 December 2013 - 18:27
#25
Inviato 04 December 2013 - 22:27
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#27
Inviato 04 December 2013 - 22:46
#28
Inviato 05 December 2013 - 12:50
bè.... o le temperatura erano simili o quel ragazzo è un inculato stratosferico...
un mio amico col 35 mikuni ha grippato giusto l altro ieri perchè lo ha montato in configurazione estiva....
in estate i getti si riducono, poi ti trovi in inverno che sei magrissimo....e grippi....
Anche le mito uscivano col 35 Mikuni per un paio d anni, ma sinceramente nonostante sia cosi famoso, io ho preferito montare il vhsb 34, e tra carburazione e resa....non lo smonto piu neanche se mi pagano....
arriva a toccare giusto giusto al traversino del telaio, il 37 ce l ho ma tocca troppo devi limare o curvarlo un po come fece un altro mio amico sulla EV.
Oltretutto, metti che i getti del mikuni costano 5 volte quelli normali, e con le misure non ti trovi per un ca##o rispetto ai dell'orto, io consiglio vivamente un 34vhsb per esperienza personale.... di mito star dietro ne ho viste parecchie...
non si distanzia molto dal 35 mikuni ha anche lui la valvola piatta.....
#29
Inviato 05 December 2013 - 20:23
flyx44lawson, il 05 December 2013 - 12:50, ha scritto:
bè.... o le temperatura erano simili o quel ragazzo è un inculato stratosferico...
un mio amico col 35 mikuni ha grippato giusto l altro ieri perchè lo ha montato in configurazione estiva....
in estate i getti si riducono, poi ti trovi in inverno che sei magrissimo....e grippi....
Anche le mito uscivano col 35 Mikuni per un paio d anni, ma sinceramente nonostante sia cosi famoso, io ho preferito montare il vhsb 34, e tra carburazione e resa....non lo smonto piu neanche se mi pagano....
arriva a toccare giusto giusto al traversino del telaio, il 37 ce l ho ma tocca troppo devi limare o curvarlo un po come fece un altro mio amico sulla EV.
Oltretutto, metti che i getti del mikuni costano 5 volte quelli normali, e con le misure non ti trovi per un ca##o rispetto ai dell'orto, io consiglio vivamente un 34vhsb per esperienza personale.... di mito star dietro ne ho viste parecchie...
non si distanzia molto dal 35 mikuni ha anche lui la valvola piatta.....
io invece ho l'esperienza opposta... con il mikuni se non ho voglia di star lì a toccare posso girare ad agosto con 38 gradi o a gennaio con 8 tenendo sempre il getto da 300 il motore non buca in nessuna situazione, chiaramente risulta un poco più lento a prendere giri con il caldo e più brioso con il freddo, al livello di giri massimi raggiunti cambia giusto in zona di allungo dopo il picco di potenza massima. Anche sul 37 Dell'Orto che ho usato per anni prima del mikuni sono di esperienza opposta... con il collettore specifico si monta perfettamente e non interferisce con il traversino del telaio.
Messaggio modificato da mito160cc il 05 December 2013 - 20:24
#30
Inviato 05 December 2013 - 22:19
mito160cc, il 05 December 2013 - 20:23, ha scritto:
Siamo davanti alla prova che nessun motore va uguale
Esperienze, e botte di cu*o
#31
Inviato 06 December 2013 - 09:24
{mRk}, il 04 December 2013 - 22:27, ha scritto:
Ho chiesto informazioni per lo spillo ed i getti, mi hanno detto che lo spillo non lo hanno il 6AFL01-61, ma hanno solo il 6AFL01-60 puņ andare bene lo stesso? Che differenze ci sono?
#32
Inviato 06 December 2013 - 11:14
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#33
Inviato 06 December 2013 - 11:22
{mRk}, il 06 December 2013 - 11:14, ha scritto:
Messaggio modificato da quiki il 06 December 2013 - 11:23
#34
Inviato 06 December 2013 - 11:27
quiki, il 06 December 2013 - 11:22, ha scritto:
#35
Inviato 06 December 2013 - 11:28
#36
Inviato 13 December 2013 - 11:54
#37
Inviato 13 December 2013 - 16:09
Se non trovi ancora gli spilli dovrai farti realizzare un nuovo polverizzatore.
Messaggio modificato da {mRk} il 13 December 2013 - 21:04
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#38
Inviato 13 December 2013 - 20:07
{mRk}, il 13 December 2013 - 16:09, ha scritto:
Se non trovi ancora gli spilli dovrai farti realizzare un nuovo polverizzatore.
Vabbene provo a chiedere
#40
Inviato 03 March 2014 - 22:06
con la mia configurazione (scarico sp 95' testa 200h e zeeltronic) la taratura di fabbrica è assolutamente troppo magra almeno per quanto riguarda
il circuito del minimo....a questo aggiungo che utilizzo la moto a 1000 metri di altitudine.....
messa in moto cosi come esce di fabbrica avevo minimo alto e scoppiettii in rilascio.....
correggendo con lo spillo alla 3^ tacca e chiudendo la vite aria da 1 giro e mezzo a 3/4 di giro la situazione migliora
ma la coperta resta corta poichè la maggiore ricchezza di benzina garantita dalla chiusura della vite dell' aria viene subito
persa nel primo quarto di apertura del gas...basta tirare tre marce che la carburazione si smagrisce tanto non da
consentire un uso stradale al riparo da sgradite sorprese....
di massimo potrebbe essere ok una volta arricchito il circuito del minimo cosa confermata dal fatto che in piena apertura in prima marcia
con la 3^ tacca compaiono delle esitazioni imputabili ad un eccesso di benzina che scompaiono dalla seconda in poi....
provando invece con lo spillo alla seconda tacca (più magro) questo difetto scompare ma si accentuano i problemi di magrezza in rilascio a gas chiuso....
ho ordinato un pò di getti entro la fine della settimana vi aggiornerò....
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi