Vai al contenuto

Cosa Volete Fare "da Grandi"?

20 risposte a questa discussione

#1 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2374 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 August 2013 - 01:22

Scusate questo mio topic: a mio discapito posso dire che è notte fonda.
Voi cosa sperate che vi riserbi il futuro? Quali erano i vostri sogni?

Il mio sogno era (in ordine):
    1 diventare Ingegnere Meccanico
    2 andare a lavorare in Moto Guzzi
    3 riorganizzare il Reparto Corse
    4 progettare un prototipo da competizione, ad esempio un 6 cilindri V90° (schema 500 Otto Cilindri, tanto per continuare la tradizione)
    5 spaccare il cu*o alla Honda in MotoGP e vincere un campionato del mondo, il 15esimo della Moto Guzzi :rolleyes:
Ma, ahimè, sui seggiolini degli esami di meccanica mi si è frantumato questo sogno come se fosse stato fatto di sabbia finissima.

Essendo dovuto tornare con i piedi per terra, mi sono guardato attorno e ho capito che la cosa più bella che possa capitare ad un uomo è di diventare papà. Mi piacerebbe tantissimo avere tre figli. Insegnare a loro tutte lo cose che conosco, nella speranza che siano più bravi di me.
Se avessi una figlia, non ho dubbi, sarei una padre terribile: geloso e costantemente preoccupato per lei. Insomma, il "suocero" che nessuno vorrebbe avere.

Lavoro? Non ho la minima idea. Quello che sarà, sarà.
Ho sentito un sacco di barzellette sui Carabinieri: forse è il mestiere giusto per me.

Messaggio modificato da castigamatti il 28 August 2013 - 01:23

Immagine inserita

#2 TheStig22

Grippatore di Kart Elettrici CMC

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 28 August 2013 - 04:07

Io volevo lavorare in Ferrari... q8 la parte del padre per quanto riguarda il lavoro anche li pensavo il carabiniere o polizia sennò i grandi camion in America o Australia insomma ho le idee chiarissime

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#3 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 August 2013 - 12:18

Visualizza MessaggioTheStig22, il 28 August 2013 - 04:07, ha scritto:

per quanto riguarda il lavoro anche li pensavo il carabiniere o polizia sennò i grandi camion in America o Australia insomma ho le idee chiarissime
comincia a prendere le patenti C-E allora no?
crisi o non crisi, a differenza di una laurea varranno sempre qualcosa, anzi sono delle chiavi xkè senza di quelle certe porte non le apri

Messaggio modificato da dallarace il 28 August 2013 - 12:18

#4 brudox

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 156 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 August 2013 - 14:32

vorrei diventare operatore steadycam :asd:

TWO STROKE POWER

#5 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 28 August 2013 - 16:40

cmq secondo me deve essere più figo adottarlo un bambino
cosi te lo scegli
e salti la parte 0-6 anni che è terribile

xkè se lo fai non sai mai come può venire fuori!!!
poi siamo già in tanti al mondo, facciamo un pò di efficienza usando quellio che ci sono già

cmq se avessi un figlio finirei per ammazzarlo a forza di libri e sport, sport e libri

Messaggio modificato da dallarace il 28 August 2013 - 16:47

#6 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2374 Messaggi:

Inviato 28 August 2013 - 17:10

Visualizza Messaggiodallarace, il 28 August 2013 - 16:40, ha scritto:

cmq secondo me deve essere più figo adottarlo un bambino
cosi te lo scegli
e salti la parte 0-6 anni che è terribile

xkè se lo fai non sai mai come può venire fuori!!!
poi siamo già in tanti al mondo, facciamo un pò di efficienza usando quellio che ci sono già

cmq se avessi un figlio finirei per ammazzarlo a forza di libri e sport, sport e libri
Accidenti, neanche a Sparta sarebbero riusciti ad essere così cinici!
Libri e sport? Spiegati un po' meglio!

Immagine inserita

#7 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • 3158 Messaggi:

Inviato 28 August 2013 - 20:32

che pretenderei che sia il migliore a scuola e il migliore nello sport che deciderò di fargli fare, "addestrato" a livello agonistico pesante fin da piccolo,
ovviamente!

cmq tu hai solo 25 anni,
ti facevo molto + vecchio
vista la fissazione storica per MV

Messaggio modificato da dallarace il 28 August 2013 - 20:34

#8 Rizlas

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 28 August 2013 - 21:10

Io già mal sopporto i bambini,il pensiero di averne uno ora a 19 anni mi manda in paranoia D: E non ci sono figli nei miei progetti futuri,onestamente non voglio dover rinunciare a certi piaceri per avere un figlio. Comunque da piccolo volevo fare il biologo marino,tutt'ora l'idea non mi dispiacerebbe ma anche poter aprire una mia officina non mi dispiacerebbe...Ovviamente queste due cose in Australia,dove al posto dei ragnettini inutili ci sono questi cosi paragonabili a elefanti con 8 zampe,al posto dei gatti che litigano di notte in giardino ti trovi canguri che si pestano a suon di calci Immagine inserita

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#9 berny1996

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 34 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 August 2013 - 21:17

io da piccolo volevo guidare le ruspe Immagine inserita Immagine inserita

#10 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 28 August 2013 - 21:19

Visualizza MessaggioRizlas, il 28 August 2013 - 21:10, ha scritto:

Io già mal sopporto i bambini,il pensiero di averne uno ora a 19 anni mi manda in paranoia D: E non ci sono figli nei miei progetti futuri,onestamente non voglio dover rinunciare a certi piaceri per avere un figlio. Comunque da piccolo volevo fare il biologo marino,tutt'ora l'idea non mi dispiacerebbe ma anche poter aprire una mia officina non mi dispiacerebbe...Ovviamente queste due cose in Australia,dove al posto dei ragnettini inutili ci sono questi cosi paragonabili a elefanti con 8 zampe,al posto dei gatti che litigano di notte in giardino ti trovi canguri che si pestano a suon di calci Immagine inserita
se mi trovo una cosa del genere in casa brucio la casa !!!

Immagine inserita

#11 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 261 Messaggi:

Inviato 29 August 2013 - 01:17

interpretando la domanda non solo dal punto di vista lavorativo, rispondo che:
vorrei scoprire se l'idea che io ho di "bella vita" è giusta...e poi vorrei non avere pensieri, potermi permettere il lusso di fermarmi a guardare la mia vita presente e futura, e vederla serena, questo per me e per tutte le persone che per me più contano
indipendentemente da cosa combinerò, si sa che le idee concrete (come le ambizioni lavorative) possono cambiare col tempo..mentre un concetto come la serenità è pressoché universale

non ho ben definiti obbiettivi lavorativi, o meglio, ci sono particolari figure verso le quali sono più indirizzato, ma a differenza di quando ero fanciullo, oggi mi viene difficile dire "da grande voglio fare il .......", oggi dico "da grande voglio essere sereno", e per quanto riguarda il MIO essere sereno, si tratta di realizzare la miriade di progetti e idee e conquistarmi la grandezza che mi spetta, non è per peccare di vanità, ma sono abbastanza sicuro e determinato del fatto che mi aspettano grandi cose, cioè, sono pienamente in mio potere se ci metto volontà...parlo insomma del realizzarmi (e parte dei problemi delle persone derivano dal non sapere neanche in che senso/verso realizzarsi, qual è la loro via) questo in primo piano, in secondo piano potrei dire di voler "lasciare il segno", nella vita si accumulano esperienze su esperienze e ricordi su ricordi, e quando uno compie grandi risultati è bene che lasci un ricordo di sé ai posteri, per essere d'esempio, fornire idee, e incitare lo spirito di emulazione, ispirare a fare di meglio

Messaggio modificato da Metadone il 29 August 2013 - 01:29

#12 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2374 Messaggi:

Inviato 29 August 2013 - 03:22

Visualizza Messaggiodallarace, il 28 August 2013 - 20:32, ha scritto:

che pretenderei che sia il migliore a scuola e il migliore nello sport che deciderò di fargli fare, "addestrato" a livello agonistico pesante fin da piccolo,
ovviamente!

cmq tu hai solo 25 anni,
ti facevo molto + vecchio
vista la fissazione storica per MV
:shocked: :450vq7:

Immagine inserita

Messaggio modificato da castigamatti il 29 August 2013 - 03:23

Immagine inserita

#13 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 29 August 2013 - 09:29

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 29 August 2013 - 03:22, ha scritto:

:shocked: :450vq7:

Immagine inserita

non ha tutti i torti le vecchie guzzi hanno un loro fascino ma le nuove sono proprio orribili

Immagine inserita

#14 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2374 Messaggi:

Inviato 29 August 2013 - 14:45

Visualizza Messaggiofra-x, il 29 August 2013 - 09:29, ha scritto:

non ha tutti i torti le vecchie guzzi hanno un loro fascino ma le nuove sono proprio orribili
Fino alla V11 ce ne sono davvero di belle.

Quelle uscite sotto la Piaggio... :uhh:

Immagine inserita

#15 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2374 Messaggi:

Inviato 29 August 2013 - 15:02

Visualizza MessaggioRizlas, il 28 August 2013 - 21:10, ha scritto:

Io già mal sopporto i bambini,il pensiero di averne uno ora a 19 anni mi manda in paranoia D: E non ci sono figli nei miei progetti futuri,onestamente non voglio dover rinunciare a certi piaceri per avere un figlio. Comunque da piccolo volevo fare il biologo marino,tutt'ora l'idea non mi dispiacerebbe ma anche poter aprire una mia officina non mi dispiacerebbe...Ovviamente queste due cose in Australia,dove al posto dei ragnettini inutili ci sono questi cosi paragonabili a elefanti con 8 zampe,al posto dei gatti che litigano di notte in giardino ti trovi canguri che si pestano a suon di calci
Insomma, tu vuoi morire giovane...

Visualizza Messaggioberny1996, il 28 August 2013 - 21:17, ha scritto:

io da piccolo volevo guidare le ruspe Immagine inserita Immagine inserita
Beh, figo!

Visualizza MessaggioMetadone, il 29 August 2013 - 01:17, ha scritto:

interpretando la domanda non solo dal punto di vista lavorativo, rispondo che:
vorrei scoprire se l'idea che io ho di "bella vita" è giusta...e poi vorrei non avere pensieri, potermi permettere il lusso di fermarmi a guardare la mia vita presente e futura, e vederla serena, questo per me e per tutte le persone che per me più contano
indipendentemente da cosa combinerò, si sa che le idee concrete (come le ambizioni lavorative) possono cambiare col tempo..mentre un concetto come la serenità è pressoché universale

non ho ben definiti obbiettivi lavorativi, o meglio, ci sono particolari figure verso le quali sono più indirizzato, ma a differenza di quando ero fanciullo, oggi mi viene difficile dire "da grande voglio fare il .......", oggi dico "da grande voglio essere sereno", e per quanto riguarda il MIO essere sereno, si tratta di realizzare la miriade di progetti e idee e conquistarmi la grandezza che mi spetta, non è per peccare di vanità, ma sono abbastanza sicuro e determinato del fatto che mi aspettano grandi cose, cioè, sono pienamente in mio potere se ci metto volontà...parlo insomma del realizzarmi (e parte dei problemi delle persone derivano dal non sapere neanche in che senso/verso realizzarsi, qual è la loro via) questo in primo piano, in secondo piano potrei dire di voler "lasciare il segno", nella vita si accumulano esperienze su esperienze e ricordi su ricordi, e quando uno compie grandi risultati è bene che lasci un ricordo di sé ai posteri, per essere d'esempio, fornire idee, e incitare lo spirito di emulazione, ispirare a fare di meglio
Impersonifichi il detto normanno "Muoiono gli animali, muoiono gli amici e morirò anch'io, ma c'è una cosa che non muore mai, la reputazione che ci lasciamo appresso al momento della morte".

Se posso osare, sta' attendo a non peccare di superbia: è difficile capire cosa fa grande un uomo. Spesso sono le cose semplici, il saper essere contento di ciò che si ha ed il cercare di migliorarsi sempre come persona. Non credo che un progetto realizzato o un successo conseguito possano farti avere la serenità che cerchi, né la felicità.

Per fare un'altra citazione: "L'avvenire è un sogno, è una larva; l'avvenire non esiste: è una aspirazione, verso la quale le anime miti e volgari volano affannose, invocando dal tempo un compenso a ciò che il tempo ha loro involato, ma le anime grandi e severe non possono compensarsi mai di questa perdita." (Igino Ugo Tarchetti)

Visualizza MessaggioTheStig22, il 28 August 2013 - 04:07, ha scritto:

Io volevo lavorare in Ferrari... q8 la parte del padre per quanto riguarda il lavoro anche li pensavo il carabiniere o polizia sennò i grandi camion in America o Australia insomma ho le idee chiarissime

Forse la cosa migliore è proprio non avere idea di ciò che ci aspetta...
Così si apprezza ciò che arriva

Immagine inserita

#16 TheStig22

Grippatore di Kart Elettrici CMC

• Membri Effettivi
  • 3376 Messaggi:
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 August 2013 - 15:04

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 29 August 2013 - 15:02, ha scritto:

Beh, figo!
Impersonifichi il detto normanno "Muoiono gli animali, muoiono gli amici e morirò anch'io, ma c'è una cosa che non muore mai, la reputazione che ci lasciamo appresso al momento della morte".

Se posso osare, sta' attendo a non peccare di superbia: è difficile capire cosa fa grande un uomo. Spesso sono le cose semplici, il saper essere contento di ciò che si ha ed il cercare di migliorarsi sempre come persona. Non credo che un progetto realizzato o un successo conseguito possano farti avere la serenità che cerchi, né la felicità.

Per fare un'altra citazione: "L'avvenire è un sogno, è una larva; l'avvenire non esiste: è una aspirazione, verso la quale le anime miti e volgari volano affannose, invocando dal tempo un compenso a ciò che il tempo ha loro involato, ma le anime grandi e severe non possono compensarsi mai di questa perdita." (Igino Ugo Tarchetti)
come si dice, piu alte saranno le proprie aspettative piu grande sara la delusione

io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#17 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 261 Messaggi:

Inviato 29 August 2013 - 18:06

Visualizza Messaggiocastigamatti, il 29 August 2013 - 15:02, ha scritto:

Beh, figo!
grazie per la massima, non l'avevo mai sentita questa, e la trovo "affascinante"

Citazione

Se posso osare, sta' attento a non peccare di superbia: è difficile capire cosa fa grande un uomo. Spesso sono le cose semplici, il saper essere contento di ciò che si ha ed il cercare di migliorarsi sempre come persona. Non credo che un progetto realizzato o un successo conseguito possano farti avere la serenità che cerchi, né la felicità.
è difficile capirlo ma va detto però che tutto è (abbastanza) relativo...e ciò è dimostrato dal fatto che persone che in tanti definirebbero come deplorevoli (che quindi pensiamo dovrebbero sentirsi tali) vanno comunque avanti, e nel loro piccolo magari si sentono pure realizzate e persone di gran valore- questo per sottolineare il poco valore effettivo che può avere un giudizio da noi ritenuto valido, ma che valido non è per tutti

ho messo quell'"abbastanza" per intendere che può esserci anche qualcosa di "non relativo", in cui "il giudizio generale" può assumere valore, perché si tratta di cose assolute (o tendenti a tale condizione), qualcosa fatta ANCHE o SOLO per altri, che possono essere una ristretta nicchia di persone come i cari, o tutta una serie di persone facenti parti della comunità in cui si vive, e perché no, anche ordini di grandezza superiori, la nazione, il mondo...
si pensi al beneficio delle invenzioni o di opere sociali, che oltre a soddisfazione/benessere personali, vanno a toccare anche (si spera migliorando) le condizioni altrui... [senza scendere troppo nel dettaglio, idee che stanno alla base di una "setta", che non sto a nominare, suggeriscono che lo scopo della vita si può individuare nella sopravvivenza, intesa spesso ed erroneamente come "l'accontentarsi" o "tirare avanti col minimo necessario", quando sopravvivenza in realtà può essere la ricerca delle migliori condizioni in cui vivere, questo concetto non riguarda il singolo, ma anche l'intera comunità, non facendo niente di buono per gli altri non si può ambire ad alzare il livello delle condizioni di vita]

scusa il dilungamento ma intendevo dire che nel mio concetto di "progetti e idee" non c'è solo l'idea concreta del tipo "costruirmi una bella casetta in un bosco e vivere in autonomia", ma anche un'idea astratta, consistente nella volontà di fare qualcosa di utile e che non serva solo a solleticare il proprio ego

Citazione

bella anche questa massima, ma non condivido questa idea, perché nel profondo di me non riesco a far tacere la convinzione per la quale "quello che ti arriva, sei tu a farlo arrivare" in un qualche modo, se passo la vita cazzeggiando e non ambendo a niente, qualcosa mi arriverà di certo, ma non sarà la vita ad avermelo dato, sarei io a essermelo "guadagnato"/cercato non facendo niente

#18 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 261 Messaggi:

Inviato 29 August 2013 - 18:17

Visualizza MessaggioTheStig22, il 29 August 2013 - 15:04, ha scritto:

come si dice, piu alte saranno le proprie aspettative piu grande sara la delusione

e minore sarà l'aspettativa, minore sarà comunque la conclusione..
a mio parere tra i due casi:
-ambire a tanto e non concludere niente
-ambire a niente e non concludere niente
la differenza sta solo nella delusione che seguirebbe...la vita ha durata limitata per fortuna/purtroppo, quindi questa "delusione" non potrà mai fare male più di tanto...vale la pena prenderselo sto rischio, anche perché non è che ci sia tanto di meglio da fare...
p.s.
anche quello che abbiamo oggi è frutto di rischi/delusioni/successi del passato...di persone che hanno osato, per rendere un qualcosa alla collettività...

#19 Metadone

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 261 Messaggi:

Inviato 29 August 2013 - 18:29

Sempre evitando di dirne il nome, un notissimo personaggio, d'attualità e che moltissimi definirebbero brutta persona definirei,
aveva detto qualcosa sul genere, che bisogna progettare le cose con la massima dimensione possibile, perché anche solo una piccola percentuale di questo ci porterebbe ad avere qualcosa di più grande rispetto una ambizione limitata già in partenza.
ed è un tipo di idea che mi è rimasta impressa e che gli ammiro

Messaggio modificato da Metadone il 29 August 2013 - 18:30

#20 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 August 2013 - 20:51

prima divento grande e poi ci penso.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi