bubagan, il 01 September 2013 - 18:20, ha scritto:
senti castigamatti, finché parlavamo della msg-01 ero con te, ma qui hai presentato al primo post una moto da 206kg, sportiva, con 110cv dicendo che tutto sommato "non è male". è proprio quel sintagma a non essere condivisibile, e da lì sei uscito dicendo che non si possono fare confronti perchè è artigianale etc etc.
una moto del genere non so davvero chi potrebbe acquistarla, forse tu che sei legato al marchio.
d'accordo sul discorso degli artisti, solo che qui di artistico io ci vedo poco se non nulla.
Allora E' vero, io sono un guzzista, ma la mia è ammirazione per le moto artigianali, che trovo comunque affascinanti.
Rispetto la tua opinione sul tuo concetto di moto, ma ti chiedo di confrontarla con le artigianali, non quelle di serie. Cosa mi dici della Bimota DB5? Hanno caratteristiche del tutto similari, prezzo e peso compreso!
L'MGS-01 era una moto prodotta dalla Moto Guzzi. Bella e vincente.
Ma penso finisca lì, perché il motore trasversale non ha possibilità di competizione da metà anni '90, come hai affermato anche tu.
Siamo nel 2013, la Moto Guzzi può permettersi (forse) di fare un nuovo motore, questo preparatore no.
Dal mio punto di vista, il preparatore ha svolto un buon lavoro, perché è una moto omologata per la circolazione ed abbastanza leggera (a secco saranno poco più di 170kg, la V7 Cafè Sport ne pesa 198!).
Paradossalmente il nuovo motore Quattrovalvole, seppur abbia qualche cavallo in più, gira peggio del "vecchio" due valvole. Motivo per il quale i preparatori lo preferiscono per le elaborazioni, che però la cui quasi totalità non sono omologate! Scola è dagli anni '70 che riesce a tirar fuori più di 100cv dal mille raffreddato ad aria, quando le Ducati superavano di poco gli 80!
puniscer96, il 01 September 2013 - 18:36, ha scritto:
esatto come dice buba, tu la ritieni bella perchè sei di parte,,, ma purtroppo certe volte bisogna ammetterle le cose che fanno ....... dunque a 20mila euri di sicuro la guzzi non farà successo.
Non è una Moto Guzzi questa, è una Millepercento.
Anche la Mondial Piega aveva il motore Honda, ma non era una Honda. Idem la Bimota, che ha motore Ducati!
Comunque mi piacerebbe sapere dove ho scritto che mi piaceva. Ho detto che trovavo interessante l'idea e che non era malaccio.
Messaggio modificato da castigamatti il 01 September 2013 - 21:46