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La Mito Sp525 Per Persone Alte?


23 risposte a questa discussione

#1 Barone-Rosso

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Inviato 03 September 2013 - 20:30

La Cagiva Mito SP525 è comoda per persone alte tipo 1.86-7 ? o devo abbandonare l'idea di prendere questa fantastica moto?

#2 Emazn

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Inviato 03 September 2013 - 21:44

un mio amico è alto più di due metri e centra perfettamente nella mito ev :asd:

#3 untouchable

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Inviato 03 September 2013 - 22:06

Quando avevo la EV non ho mai avuto problemi. Anzi, ci stavo molto comodo e sono alto 1.85

#4 Barone-Rosso

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Inviato 03 September 2013 - 22:08

E ne sapete qualcosa per quanto riguarda la SP525? secondo voi è più comoda la beneamata Cagiva o l'Aprilia RS 125

#5 untouchable

    Mitomane Esperto

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Inviato 03 September 2013 - 22:22

La 525 è una EV ricarenata, quindi sono identiche come misure.

Non metto più il cu*o su una Mito da 2 anni ma andando a spanne forse la RS è un pelino più comoda.

Cmq diciamo la verità, se vogliamo veramente una moto comoda, prendiamoci i motard o gli scooter. Queste moto si chiamano sportive mica per niente.

#6 castigamatti

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Inviato 03 September 2013 - 22:33

Visualizza Messaggiountouchable, il 03 September 2013 - 22:22, ha scritto:

La 525 è una EV ricarenata, quindi sono identiche come misure.

Non metto più il cu*o su una Mito da 2 anni ma andando a spanne forse la RS è un pelino più comoda.

Cmq diciamo la verità, se vogliamo veramente una moto comoda, prendiamoci i motard o gli scooter. Queste moto si chiamano sportive mica per niente.
Beh, cercare la comodità su una sportiva è un po' come pretendere che una spogliarellista sia fedele al suo moroso. Può succedere, ma non sono famose per quello!

Comunque io sono alto 184 centimetri e, per quanto riguarda l'altezza, non ho mai avuto problemi.
Dopo un po' di ore alla guida semmai danno fastidio le ginocchia che, a causa delle pedane arretrate, sono piegate.

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#7 Anx

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Inviato 03 September 2013 - 22:35

Guarda più che altro devi vedere la tua corporatura...L'altezza conta relativamente. Cioè per spiegarmi, Rossi è alto 1.82, è alto anche Ben Spies e Redding, e sono piloti, quindi male non stanno XD Mhhh, per la questione comodità, io sono alto 1.85 ed ho l'Rs e ci sto bene su, senza problemi entro anche in carena. Ho provato la Mito 525 di un mio amico e devo dire che mi trovo meglio sulla mia. Mi sembra più alta e rilassata. Più che altro la Mito ha l'altezza sella bassa e stai scomodo con le gambe per il resto stai più disteso con le braccia. Comunque, poi ogni persona è diversa. Poi d'altronde se ti piace una cosa la compri, non è che ti devi far condizionare. Posso capire se fossi stato due metri, ma oramai essere alti è "quasi" nella media...

#8 puniscer96

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Inviato 03 September 2013 - 22:43

l'rs è molto caricata all'indietro e risulta piu alta, la 525 e l'esatto contrario. sta a te decidere... pero su un sito di cagivisti nn puoi chiedere quale migliore tra 525 ed rs. la risposta è ovvia! l'rs e piu facile da elaborare ma costa molto, la mito e l'inverso.

ps:1:85 ci stai benissimo. certo non ti aspettare l'idromassaggio eh.

Messaggio modificato da puniscer96 il 03 September 2013 - 22:43

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#9 Anx

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Inviato 03 September 2013 - 22:57

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 03 September 2013 - 22:43, ha scritto:

l'rs e piu facile da elaborare ma costa molto, la mito e l'inverso.

Concordo con questo aspetto, ma l'Rs va anche un pelo di più e non dite di no! Hahaha XD

#10 puniscer96

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Inviato 03 September 2013 - 23:04

Visualizza MessaggioAnx, il 03 September 2013 - 22:57, ha scritto:

Concordo con questo aspetto, ma l'Rs va anche un pelo di più e non dite di no! Hahaha XD
mah non per dire, in allungo magari si ma diciamo in accelerazione la mito ha qualcosa di più.. io ho avevo fatto una prova rs ripo con jolly 111 e centralina. la mia solo ripotenziata con arrow e avevo la "centralina scrausa".. diciamo che fino ai 130 stavo avanti di un metro poi dopo no toccava a lui :D cmq la dovrei rifare la prova visto che ora monto la centralina famosa "buona" anche se dubito che cambi cosi tanto.. cmq sia in rimedio c'è la zeltronic. :sisi:

ps:la partenza e stata fatta a 20 km/h

Messaggio modificato da puniscer96 il 03 September 2013 - 23:04

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#11 Anx

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Inviato 03 September 2013 - 23:19

Visualizza Messaggiopuniscer96, il 03 September 2013 - 23:04, ha scritto:

mah non per dire, in allungo magari si ma diciamo in accelerazione la mito ha qualcosa di più.. io ho avevo fatto una prova rs ripo con jolly 111 e centralina. la mia solo ripotenziata con arrow e avevo la "centralina scrausa".. diciamo che fino ai 130 stavo avanti di un metro poi dopo no toccava a lui :D cmq la dovrei rifare la prova visto che ora monto la centralina famosa "buona" anche se dubito che cambi cosi tanto.. cmq sia in rimedio c'è la zeltronic. :sisi:

ps:la partenza e stata fatta a 20 km/h

A me è capitato il contrario. Cioè con Jolly 107 e lamelle contro Sp 525 con Arrow in titanio il distacco con partenza da fermo è stato parecchio, poi però mi sono dovuto fermare ai 100 Km/h perchè il rettilineo era corto. Fai conto che penso la partenza da fermo sia diversa perchè l'Rs è più leggera in avanti e magari riesce ad avere maggior spunto.

Comunque per la scelta fai quello che credi. Più o meno sono moto molto simili, cambiano solo le sospensioni. Poi scomode sono tutte e due e di motore sono pressochè identiche. Due belle moto direi, ultimi modelli 2T...

#12 puniscer96

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Inviato 03 September 2013 - 23:45

Visualizza MessaggioAnx, il 03 September 2013 - 23:19, ha scritto:

A me è capitato il contrario. Cioè con Jolly 107 e lamelle contro Sp 525 con Arrow in titanio il distacco con partenza da fermo è stato parecchio, poi però mi sono dovuto fermare ai 100 Km/h perchè il rettilineo era corto. Fai conto che penso la partenza da fermo sia diversa perchè l'Rs è più leggera in avanti e magari riesce ad avere maggior spunto.

Comunque per la scelta fai quello che credi. Più o meno sono moto molto simili, cambiano solo le sospensioni. Poi scomode sono tutte e due e di motore sono pressochè identiche. Due belle moto direi, ultimi modelli 2T...
mah si sono quasi uguali hanno dei pregi e difetti, a me piace più la 525 e qui lo presa perchè nessuno ce l'ha. poi dipende dalla partenza da fermo perchè chi molla prima la frizza spunta meglio. come dice sopra anx scegli quale ti piace di più.
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#13 L'Indeciso

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Inviato 04 September 2013 - 00:21

L'rs oggettivamente è un po meno sportiva come postura, carichi leggermente meno gli avambracci. Ma fidati, quando sei sulla moto, dimentichi qualsiasi dolore, o semplicemente ci passi sopra. Segui il tuo cuore, non scegliere la moto con la testa, altrimenti ti rimarrà sempre il dubbio o quando ne vedrai una, rosicherai un po. Anche perchè a livello di prezzi e di prestazioni siamo lì, il divario tecnico con l'rs, grazie al lavoro di questo forum, è stato ampiamente superato, tanto che siamo noi rssisti a venire qui a chiedere consigli :). Più che della comodità io mi preoccuperei della forma fisica se ti interessa il look in moto: se sei alto ma magro, stai bene. Se sei un pò grassottello, beh, il 125 sembra un po piccolo. Guardala in questo modo, è un incentivo, in ogni caso a migliorare la forma fisica
E' TEORIA quando si sa tutto e non funziona niente.
E' PRATICA quando funziona tutto e non si sa perchè.
Qui si applica sia la TEORIA che la PRATICA: non funziona nulla e non si sa' il perchè.
(cit: Albert Einstein)

#14 Raiden

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Inviato 04 September 2013 - 08:10

la vecchia mito fari tondi è sicuramente + generosa come misure e quindi + ospitale...cmq in generale l'aprilia è + comoda, sia di sospensioni, sia come seduta...

#15 skiddolo

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Inviato 04 September 2013 - 08:50

Visualizza MessaggioRaiden, il 04 September 2013 - 08:10, ha scritto:

la vecchia mito fari tondi è sicuramente + generosa come misure e quindi + ospitale...cmq in generale l'aprilia è + comoda, sia di sospensioni, sia come seduta...

tu non puoi parlare in questi topic dove la gente ha i problemi opposti ai tuoi xDDD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 nelson22

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Inviato 04 September 2013 - 10:46

io ho trovato l'rs post 2006 più comoda della mito, e non poco

#17 skiddolo

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Inviato 04 September 2013 - 10:52

Visualizza Messaggionelson22, il 04 September 2013 - 10:46, ha scritto:

io ho trovato l'rs post 2006 più comoda della mito, e non poco

true
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#18 Cosenza1914

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Inviato 04 September 2013 - 11:09

Io ho la fortuna di provare qualche volta le RS dei miei amici e sono molto pių comode sia la sella che č molto pių piena e morbida e di conseguenza la postura risulta meno caricata in avanti. Se dovessi scegliere una moto adesso prenderei un motard che risulta pių comodo con la mito quando faccio un giro pių lungo ritorno a pezzi

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#19 puniscer96

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Visualizza MessaggioCosenza1914, il 04 September 2013 - 11:09, ha scritto:

Io ho la fortuna di provare qualche volta le RS dei miei amici e sono molto più comode sia la sella che è molto più piena e morbida e di conseguenza la postura risulta meno caricata in avanti. Se dovessi scegliere una moto adesso prenderei un motard che risulta più comodo con la mito quando faccio un giro più lungo ritorno a pezzi

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prima di comprarla pensavi di viaggiare in auto? -_-

Messaggio modificato da puniscer96 il 04 September 2013 - 12:21

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#20 Cosenza1914

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Inviato 04 September 2013 - 14:14

In auto no pero prima i dolori era di meno, sto invecchiando :)

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