Vai al contenuto

Distanza Candela-Pistone

27 risposte a questa discussione

#21 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 September 2013 - 19:07

Visualizza MessaggioL'Indeciso, il 13 September 2013 - 18:56, ha scritto:

Non so quanto ti convenga. Prima io mi informerei sui costi delle teste di Vincent: se riesci a piazzare le teste di Michelotto e a prendere quelle di Vincent, rimettendoci poco, avresti un prodotto nato meglio sin dall'inizio... Valuta anche questo ;)
A nessuno è venuto in mente di utilizzare i disegni di MRK per la testa da utilizzare sulla RS250? Sono testati e performanti, e da quello che ricordo non hanno RDC elevati, il che è un vantaggio considerata la situazione dell'albero motore Suzuki
io vorrei farmi delle teste disegnate da me,abbassando l'rdc e portando lo squish a 0.9,ora cn le teste michelotto sono a 13.5 di rdc e squish a 1.05
vorre disegnarmele in modo da avere,12.8 di rdc e 0.9 di squish,prenderò spunto dalle teste di mrk,ma prima devo imparare a fare un disegno della testa,e studiare cosa vuol dire farlo,per ora non ne ho le nozioni tecniche,tipo gradi di inclinazione della cupola diametri vari ecc ecc,non è facile di certo
Immagine inserita

#22 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 September 2013 - 21:32

Vincent richiede le teste Suzuki, quelle Aprilia non vanno bene.
Mi avevano già avvisato delle differenze delle leghe utilizzate per i cilindri Aprilia e Suzuki identificabili in fase di ricromatura.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 13 September 2013 - 21:47

e come mai?teste suzuki come materiale presumo allora che siano piu resistenti?in modo che può fare piu lavorazione quindi dare piu passaggio all'acqua senza che poi il copritesta si crepi xk ha levato troppo materiale?
Immagine inserita

#24 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 September 2013 - 08:59

Per chi fosse interessato alle teste di Vincent giro un paio di informazioni.
Price list:
-head modification: 95euros per head (you must send me VJ21 or VJ22 heads for modification, not Aprilia because too breakable)
-standard insert: 25euros per insert (choose on my website)
-blank insert: 18euros per insert (BR02)
-Oring set: 5euros per head
-shipment including insurance: around 20euros for Italy.

payment by Paypal, 20% at the order and 80% at the end, before shipment.

Bisogna contattare Vincent ad inizio novembre 2013 per verificare se ha le richieste minime per realizzare un lotto di teste. Nel caso la consegna è prevista a marzo 2014.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 14 September 2013 - 11:20

io sinceramente sono a posto con le teste,ho le michelotto e tengo quelle,ora soldi non ce ne spendo piu di tanto sul 250,voglio comprare una honda 125 gp.sul 250 sto valutando di:eliminare il miscelatore(ma devo tirare giu di nuovo il blocco motore per forare il carter per lubrificare il cuscinetto,)e visto che faccio sto lavoro,cerco di eliminare bave di fusione col dremel nel cilindro(se ce ne sono)l'ultima volta non ci ho fatto caso,e mettere un radiatore dell'r6 07 in su,ho preso quello 03 05 ma ha 4cm di massa radiante in piu,non ho manco speso tempo ad adattarlo,lo vendo,a 60e spedito,e ne cerco uno 07 in su che è piu grande,e lo adatto,almeno sono sicuro di girare a 50 gradi e poi gioco come voglio col nastro nastrandolo,ma vorrei tenerla a50 55 al massimo,i pistoni sono accoppiati a 6 cent,e poi ho ordinato delle termocoppie con display a 35e x 2 cilindri,dalla cina,non tanto per la carburazione(che si mi servono,ma proprio a grandi linee)ma piu che altro a prevenire delle grippate(l'ultima volta ero in pista,nel serbatoio olio sn rimasto senza olio,e la spia non và,sn arrivato a fondo rettilineo,a 190kmh e si è spenta grippando(fortuna ho messo sempre olio nel serbatoio)ho solo grippato il pistone del cilindro alto,e il cilindro con una lucidata era ok
Immagine inserita

#26 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 27 September 2013 - 21:39

Visualizza MessaggioL'Indeciso, il 13 September 2013 - 18:56, ha scritto:

Non so quanto ti convenga. Prima io mi informerei sui costi delle teste di Vincent: se riesci a piazzare le teste di Michelotto e a prendere quelle di Vincent, rimettendoci poco, avresti un prodotto nato meglio sin dall'inizio... Valuta anche questo ;)
A nessuno è venuto in mente di utilizzare i disegni di MRK per la testa da utilizzare sulla RS250? Sono testati e performanti, e da quello che ricordo non hanno RDC elevati, il che è un vantaggio considerata la situazione dell'albero motore Suzuki
Fatto! :) Monto le sue teste sul 250, vanno davvero bene, insieme alle tyga, danno un bel pò di coppia sotto, e in salita te ne accorgi, inoltre, in condizioni di normali di raffreddamento (ovvero non in mezzo al traffico), anche salendo in montagna col gas a manetta, non ho mai visto l'acqua salire oltre i 60 gradi.
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#27 mika89

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 574 Messaggi:

Inviato 27 September 2013 - 22:12

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 27 September 2013 - 21:39, ha scritto:

Fatto! :) Monto le sue teste sul 250, vanno davvero bene, insieme alle tyga, danno un bel pò di coppia sotto, e in salita te ne accorgi, inoltre, in condizioni di normali di raffreddamento (ovvero non in mezzo al traffico), anche salendo in montagna col gas a manetta, non ho mai visto l'acqua salire oltre i 60 gradi.
alla fine che teste hai montato e con che profilo?
Immagine inserita

#28 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 27 September 2013 - 22:35

Se guardi il topic della mia moto trovi tutto.
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi