Vai al contenuto


Tzr 125 R Belgarda (4Dl)


49 risposte a questa discussione

#21 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 September 2013 - 12:22

Non mi dispiacciono gli offtopic affatto! Quindi, come prevedevo, la moto è un gran gioiello di ciclistica, specie le ultime versioni con le paioli regolabili, ma di motore stiamo a cacca... bene bene! :D

@ Gill: il telaio e il forcellone sono quelli del TZR 250 prodotto in giappone e mai importato in europa, usato da belgarda sia per il tzr 125r ultimo modello che per la szr 660. in quanto a ciclistica stiamo ai livelli delle migliori 250 degli anni '90!

Messaggio modificato da bubagan il 11 September 2013 - 12:25


#22 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 September 2013 - 17:20

ceppa: si ok,c'è anche chi chiede 3000 euro x una mito restaurata...ma le vendono? no.

è ancora "presto" per pretendere certe quotazioni per una moto di cui ci sono tanti esemplari in giro a 3/400 euro....

magari fra qualche anno, e con la complicità del registro storico asi....

speriamo bene, io alla fine volevo venderla ma senza troppa convinzione, (poi mia madre non vuole perchè è intestata a mio padre e andai con lui a prenderla all'epoca..) ma in fondo voglio tenerla...e cosi' sarà! appena ho voglia la completo e la faccio "storica" cosi' ci posso anche girare ogni tanto.. :)

#23 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 September 2013 - 17:22

Visualizza MessaggioRaiden, il 11 September 2013 - 17:20, ha scritto:

ceppa: si ok,c'è anche chi chiede 3000 euro x una mito restaurata...ma le vendono? no.

è ancora "presto" per pretendere certe quotazioni per una moto di cui ci sono tanti esemplari in giro a 3/400 euro....

magari fra qualche anno, e con la complicità del registro storico asi....

speriamo bene, io alla fine volevo venderla ma senza troppa convinzione, (poi mia madre non vuole perchè è intestata a mio padre e andai con lui a prenderla all'epoca..) ma in fondo voglio tenerla...e cosi' sarà! appena ho voglia la completo e la faccio "storica" cosi' ci posso anche girare ogni tanto.. :)

tanto ora c'hai il giochino nuovo a giorni, de che te lamenti? :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#24 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 September 2013 - 17:23

La Gilera l'hanno venduta,così come la NSR...
Nel topic precedente avevo scritto che il progetto era quello di portare la TZR 250 in europa, utilizzando il medesimo telaio; ma poi l'azienda decise di investire diversamente. Peccato,perche' tra Aprilia con l'rs 250, Suzuki e forse Honda (NSR 250 mai importata in italia) sarebbe stata proprio una bella "battaglia".
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#25 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2013 - 19:45

Ecco qua i video


Honda NSR ufficiale la prima e la terza moto.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#26 iccio94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 45 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 13
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 September 2013 - 14:24

Da ricordare anche che la prima serie della TZR aveva ormai delle prestazione "antiquate" rispetto alle concorrenti principali (Freccia, AF1, NSR e compagnia bella) poi finalmente con la 2a serie la Minarelli ha deciso di regalare un po' più di brio a quella moto. Tuttavia non fu all'apice del successo delle altre concorrenti.
E' lo stesso ragionamento che ogni tanto faccio anche per la ottima NSR (che ho avuto il piacere di averla posseduta per un anno): se avesse avuto un motore un pelo più cattivo e meno "turistico", secondo me avrebbe avuto un successo ancora più alto di quello che ha riscosso.
Perchè alla fine non si può certo dire che sia stata una moto poco riuscita.

#27 Rizlas

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2013 - 15:29

OT...Non ho mai visto una gara di salita,ma sbaglio o sfrizionano tutti dopo quella curva?

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#28 iccio94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 45 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 13
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 September 2013 - 08:23

Sì in effetti me ne sono accorto anche io. Beh per rimanere su di giri o così o perdi tempo ad aspettare che il motore vada in coppia da solo.

#29 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1070 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 September 2013 - 12:03

Ciao! Per me dobbiamo anche entrare nella mentalità dei costruttori.... I Giapponesi abutuati a numeri di vendita alti cercano di offrire un prodotto moto utilizzabile da un maggior numero di persone e in più nazioni senza scendere ad un segmento super specialistico, per questo la Honda aveva scelto per la sua nsr uno stile molto sobrio e una posizione di guida più rilassata.
Poi il mercato in quei tempi in italia era orientato su una fascia supersportiva mentre il resto del mondo ragionava diversamente e quindi le case non italiane cercavano soluzioni valide per tutti i mercati.
Altro discorso poi che fu la Belgarda a volere il Tzr perchè conosceva bene la situazione del mercato italiano e voleva entrare nel mercato...
Comunque a me... averla in garage non mi dispiacerebbe......anche con il Minarelli.... :lol:
Ciao Gill

#30 iccio94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 45 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 13
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 September 2013 - 14:23

Beh a parte che l'NSR era stata progettata nello stabilimento italiano di Aressa quindi avrebbero potuta renderla un po' più accattivante al pari delle concorrenti...

#31 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 September 2013 - 17:34

Visualizza MessaggioGill, il 16 September 2013 - 12:03, ha scritto:

Ciao! Per me dobbiamo anche entrare nella mentalità dei costruttori.... I Giapponesi abutuati a numeri di vendita alti cercano di offrire un prodotto moto utilizzabile da un maggior numero di persone e in più nazioni senza scendere ad un segmento super specialistico, per questo la Honda aveva scelto per la sua nsr uno stile molto sobrio e una posizione di guida più rilassata.
Poi il mercato in quei tempi in italia era orientato su una fascia supersportiva mentre il resto del mondo ragionava diversamente e quindi le case non italiane cercavano soluzioni valide per tutti i mercati.
Altro discorso poi che fu la Belgarda a volere il Tzr perchè conosceva bene la situazione del mercato italiano e voleva entrare nel mercato...
Comunque a me... averla in garage non mi dispiacerebbe......anche con il Minarelli.... :lol:
Ciao Gill
Io mi porterei volentieri in garage una Gilera GFR 125 SP kittata :D
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 Carloka

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 129 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 16 September 2013 - 20:21

Ecco una rara foto dellaTzr ufficiale belgarda che ha partecipato al campionato italiano SP nei primi anni 90, guadagnando anche dei punti.
Immagine inserita

#33 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 September 2013 - 22:24

Bella!
Foto dall'altro lato non ne hai?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4



#34 iccio94

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 45 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 13
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 September 2013 - 00:49

Beh non c'è che dire, il telaio Deltabox è veramente un bel gioiellino!

#35 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 September 2013 - 06:19

Bel lavoro con il paint.
La Gilera GFR 125 SP di RUozi la preparavano accanto alla GP250 di Ruggia e Casoli..ergo; REPARTO CORSE UFFICIALI per correre nell'italiano; giusto per far capire come erano i tempi...
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#36 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 September 2013 - 07:07

Visualizza MessaggioCarloka, il 16 September 2013 - 20:21, ha scritto:

Ecco una rara foto dellaTzr ufficiale belgarda che ha partecipato al campionato italiano SP nei primi anni 90, guadagnando anche dei punti.
Immagine inserita

buttata li' in un angolo.... XD

#37 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1070 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 September 2013 - 07:47

Ciao! Belli i cerchi! e poi si vedono i pompanti regolabili delle focelle e altre chicche

#38 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 September 2013 - 08:19

sono i Marchesini, li montavano su tutte le SP, compresa anche l'NSR che con quei cerchi perdeva le "gommine" 100-130 a favore delle piu' classiche 110/150...

#39 Carloka

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 129 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-January 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 17 September 2013 - 08:42

Visualizza MessaggioCeppa, il 17 September 2013 - 06:19, ha scritto:

Bel lavoro con il paint.

Ti piace? :prrr:

Visualizza MessaggioGill, il 17 September 2013 - 07:47, ha scritto:

Ciao! Belli i cerchi! e poi si vedono i pompanti regolabili delle focelle e altre chicche

Si, l'ammortizzatore regolabile e qualcos'altro. :smiling:

Ecco un'altra fotina:
Immagine inserita

#40 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 September 2013 - 09:09

Ma telaio e forcellone sono spettacolari :o

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk 4







23 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 23 ospiti, 0 utenti anonimi