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La Mia Mito I


77 risposte a questa discussione

#21 Dredd

    Mitomane

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Inviato 07 December 2013 - 11:32

Hai ragione Raiden non so neanche perchè l'ho scritto quel "potrebbero", mi vergogno del mio italiano a volte XD.
Ma si mikyyy non preoccuparti per le carene, falle come più ti piacciono :smiling: , se l'ultima domanda è per me, non ti so dire perchè non me lo ricordo, più tardi ti faccio sapere.

#22 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 December 2013 - 13:30

si si ho dimenticato di scrivertelo dredd :D ma quindi se volessi farla asi/fmi basta che le carene siano verniciate bene con le grafiche giuste e basta?

#23 Dredd

    Mitomane

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Inviato 08 December 2013 - 14:40

Scusa il ritardo della risposta, ho verificato ho testa e cilindro originali Gilardoni, per quanto riguarda asi/fmi purtroppo non saprei dirti, perchè io la faccio completamente diversa da come dovrebbe essere originariamente e non pensavo neanche di iscriverla all'fmi ma ad un motoclub della mia città :smiling:.
Volevo chiedere se è normale che la valvola cts di scarico è normale che stia leggermente fuori fase, perchè l'ho rimontata ho cercato di fasarla ma più di così non riesco a fare (ho evidenziato i segni sennò non si capisce niente):

Immagine inserita

Messaggio modificato da Dredd il 08 December 2013 - 14:57


#24 a7n8x

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Inviato 08 December 2013 - 18:32

 Dredd, il 08 December 2013 - 14:40, ha scritto:

Scusa il ritardo della risposta, ho verificato ho testa e cilindro originali Gilardoni, per quanto riguarda asi/fmi purtroppo non saprei dirti, perchè io la faccio completamente diversa da come dovrebbe essere originariamente e non pensavo neanche di iscriverla all'fmi ma ad un motoclub della mia città :smiling:.
Volevo chiedere se è normale che la valvola cts di scarico è normale che stia leggermente fuori fase, perchè l'ho rimontata ho cercato di fasarla ma più di così non riesco a fare (ho evidenziato i segni sennò non si capisce niente):

Immagine inserita

Controlla il grano e il dado della valvola (regolano la chiusura della stessa facendo da fermo) e verifica che il carter laterale del sistema cts sia correttamente fissato con la vite.

Ti consiglio di togliere lo scarico e verificare la distanza della valvola dal pistone e tenerla a circa 0,6-1 mm di distanza.

Messaggio modificato da a7n8x il 08 December 2013 - 18:33

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#25 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 December 2013 - 20:51

anche io ho il cil gilardoni. ma la testa che codice ha? io ho una 200a che stava sul cilindro e ho preso una 200c che farò tornire con i dati di mototecnica e poi trasferò tutto a per pistone a cielo piatto più avanti

#26 Dredd

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Inviato 09 December 2013 - 13:26

Citazione

Controlla il grano e il dado della valvola (regolano la chiusura della stessa facendo da fermo) e verifica che il carter laterale del sistema cts sia correttamente fissato con la vite.

Ti consiglio di togliere lo scarico e verificare la distanza della valvola dal pistone e tenerla a circa 0,6-1 mm di distanza.

Sono riuscito a regolarla, però mi manca lo spessimetro perciò devo basarmi esclusivamente sui segni, comunque grazie per l'aiuto :smiling:

Il codice del cilindro non l'ho visto, cerco meglio e appena lo trovo ti faccio sapere, anche se mi sembra di avere una 200a.

Messaggio modificato da Dredd il 09 December 2013 - 13:27


#27 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 December 2013 - 14:33

ora ho capito che in precedenza era la mito rossa, non la racing :( però dai adesso ho la termica della racing. mi manca solo un espansione decente

#28 Dredd

    Mitomane

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Inviato 14 December 2013 - 09:44

L'importante è che la fai come piace a te :smiling:, io invece finalmente sono riuscito a far funzionare l'impianto elettrico dopo 1 mese che mi faceva dannare (avevo collegato i fusibili a massa XD), in pratica è finita mi manca di collegare il radiatore e tutti i tubi dell'acqua, dell'olio e della benzina :smiling: .

#29 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 December 2013 - 10:27

almeno tu avevi solo quel problema. io ho guardato il mio seguendo lo schema ed è molto incasinato, cavi che son stato spostati, alcuni penzolanti. o lo trovo intero a un prezzo basso o me lo rifaccio seguendo lo schema vero :/

#30 Dredd

    Mitomane

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Inviato 14 December 2013 - 20:04

Se vuoi posso darti una mano, perchè anch'io sono partito da zero per l'impianto elettrico, cavi qui cavi la, altri ne mancavano (l'interruttore dello stop posteriore ho dovuto fare io i cavi nuovi), ho cercato di orientarmi con lo schema elettrico che ho trovato qua sul forum, però purtroppo facevo fatica a riconoscere i numeri dei cavi e poi ci sono numeri diversi ma che hanno lo stesso colore, poi un giorno ho avuto l'illuminazione e ho cominciato a capirci qualcosa, poi sono andato un pò per esclusione e ho trovato come fare :smiling: ti posso dire che i cavi blu con diametro 0,5 sono quasi tutti che vanno a "massa", l'unica "massa" nera è quella del motorino d'avviamento ed èil cavo più grosso :smiling:

P.S. io ti consiglio di provare a farlo tu seguendo lo schema, da veramente soddisfazione far girare la chiave e vedere che non salta tutto per aria :smiling:

Messaggio modificato da Dredd il 14 December 2013 - 20:06


#31 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 December 2013 - 00:25

si è quello che farò, anche perchè vorrei un impianto un pò più leggero, poi per es il motorino d avviamento non c era quindi quei cavi non li passo per es :)

#32 Dredd

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Inviato 19 December 2013 - 12:37

Oggi dopo sette anni di immobilità e 5 mesi di lavori la mia Mito è ripartita, un emozione unica :smiling: (a presto il video della terza accensione, la prima nn l'ho filmata perchè per l'agitazione me ne sono dimenticato XD).
Ha funzionato tutto, però non tiene il minimo, ho provato a regolarlo sul carburatore ma non funzionava, poi ho visto che manca la vite della miscela (può essere questo il motivo che non tiene il minimo?) e poi si surriscaldava, ho messo il paraflu però è come se il liquido non giri nel circuito però la girante è a posto, i tubi son nuovi, il radiatore l'ho controllato e fa passare l'acqua sapete dirmi cosa può essere?

Messaggio modificato da Dredd il 19 December 2013 - 12:41


#33 mikyyy

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Inviato 19 December 2013 - 16:17

prova a lavare il termostato. a me è stato detto di levarlo e l acqua dovrebbe circolare meglio :)

Messaggio modificato da mikyyy il 19 December 2013 - 16:17


#34 Raiden

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Inviato 19 December 2013 - 16:39

 mikyyy, il 09 December 2013 - 14:33, ha scritto:

ora ho capito che in precedenza era la mito rossa, non la racing :( però dai adesso ho la termica della racing. mi manca solo un espansione decente



scoperta agghiacciante......




la mito racing era rossa!

#35 mikyyy

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Inviato 19 December 2013 - 16:44

si ma aveva la testa 200c, non la 200a come il mio blocco. nel dubbio io la 200c l ho comprata comunque. la mia ora è così http://i40.tinypic.com/2iuvs0g.jpg . è piuttosto difficile capire cosa fosse in precedenza

#36 Raiden

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Inviato 20 December 2013 - 11:00

fantastica...ogni pezzo è di un modello diverso.

cupolino mito 1 (colorazione rarissima)
serbatoio mito 1 versione "classica"
carene lucky
vascone riverniciato dopo una caduta magari..
codone come sopra...probabilmente di mito1...

#37 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 December 2013 - 19:23

esatto, ora capisci perchè dico che non si capisce una mazza di sta moto?! :)

#38 Dredd

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Inviato 21 December 2013 - 12:23

Citazione


mikyyy


Inviato 19 December 2013 - 16:17
prova a lavare il termostato. a me è stato detto di levarlo e l acqua dovrebbe circolare meglio :)

Grazie del consiglio, ha fuzionato perfettamente :smiling:.

#39 mikyyy

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 December 2013 - 12:45

perfetto, son contento :D

#40 Dredd

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Inviato 23 December 2013 - 13:13

Ecco il link del video della terza accensione :smiling:
https://www.youtube....h?v=aKh8DLSdg6A





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