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Motard Uso Stradale, Quale Il Migliore?


22 risposte a questa discussione

#1 bellar89

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Inviato 21 September 2013 - 10:26

Visto che fra poco mi laureo ho deciso di regalarmi la moto nuova.
La mia scelta si è indirizzata verso i motard per varie ragioni, sportive lo ho declassate per un uso normale e le naked per ora non mi interessano.
Dopo aver scartato i motard piu pistaioli che richiedono parecchia manutenzione, ho selezionato questi 3 che sono quelli piu "stradalizzati" per un uso normale.

Sono però molto indeciso ed ho bisogno dei vostri consigli :D
il kym 690 ha un bel rapporto peso potenza (139 kg per 63 cv) e le dimensioni compatte però il costo della moto e dei suoi ricambi e abbastanza rilevante, del husqvarna 610 mi piace per la linea molto pistaiola nonostante l'uso stradale e ho visto che con poco si può trovare, la nuova husqvarna 630 è l'ultimo dei 3 che mi attira ma l'ho valutato perchè è stato concepito appositamente come uso stradale di una motard.

Via con le opinioni ed i consigli :lol:

Messaggio modificato da bellar89 il 10 November 2013 - 22:58

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#2 Giangi3

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Inviato 21 September 2013 - 12:35

ho provato il ktm 690 di tommy e devo dire che è molto valido, nonchè divertente e consuma anche moderatamente. occhio alle gomme, sopratutto quella dietro si consuma in fretta se si dà del gas.
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#3 fede89

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Inviato 21 September 2013 - 13:49

630 ha i raporti piu lunghi rispetto il 610. il 690 è un passo avanti; ma costa anche di piu, tutto sommato io ho avuto due 610 e mi sono trovato alquanto bene, sto ancora scegliendo se prenderne un altro.. L'unica pecca è che sia non molto affidabile; sempre meglio di un 510 ma purtroppo si sa come lavora husqvarna,, in confronto il 690 non da mai un singolo problema e la manutenzione ktm.. beh che te lo dico a fa!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#4 bellar89

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Inviato 21 September 2013 - 18:36

infatti l unica cosa che mi blocca dal 690 è il costo, ora il concessionario mi ha anche detto che lo fanno su ordinazione con 2 mesi di anticipo quindi immagino il costo anche di eventuali ricambi.

il 610 va bene come moto di tutti i giorni? da spostarsi in città e andare poi a fare una girata insomma
problemi particolari? costi di gestione e manutenzione? grazie per le info
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#5 fra-x

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Inviato 21 September 2013 - 19:35

sappiamo tutti il livello dei concessionari cagiva ...
e pensate pure di comprare un husqvarna ...
ktm tutta la vita

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#6 skiddolo

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Inviato 21 September 2013 - 23:55

Si fra quoto..il 690 è fantastico poi..ma minchia costa il doppio del 610:S


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CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 bellar89

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Inviato 22 September 2013 - 09:45

Visualizza Messaggiofra-x, il 21 September 2013 - 19:35, ha scritto:

sappiamo tutti il livello dei concessionari cagiva ...
e pensate pure di comprare un husqvarna ...
ktm tutta la vita

si ma con questo modello Ktm non è da meno. In concessionario mi ha detto che questo modello lo hanno volutamente tenuto basso come pubblicità e vendite perchè non è il settore che vogliono, da quanto è uscito ne ha ricevuti solo 2 o 3 e per averlo va ordinato con 2 mesi di anticipo.

Non vorrei appunto ritrovarmi a livelli della cagiva che per aspettare un pezzo ci mettono mesi e costano un rene.

poi ovvio se non costasse cosi tanto lo prenderei ad occhi chiusi, è un gran bel mezzo, però devo trovare un accordo anche col mio portafoglio :lol:

Messaggio modificato da bellar89 il 22 September 2013 - 09:47

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#8 a7n8x

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Inviato 22 September 2013 - 09:57

Visualizza Messaggiobellar89, il 22 September 2013 - 09:45, ha scritto:


Non vorrei appunto ritrovarmi a livelli della cagiva che per aspettare un pezzo ci mettono mesi e costano un rene.


Il vero problema dei ricambi Cagiva sono i concessionari, che o fanno casino con i programmi di ricambio o non inviano subito la richiesta, perché altrimenti Cagiva spedisce in giornata e in 3 giorni hai il ricambio.

Per quanto riguarda i prezzi, tutti i marchi hanno costi dei ricambio maggiori rispetto al reale produttore dello stesso (ci devono pur guadagnare), ma Cagiva é una tra quelle che applica un sovrapprezzo contenuto.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 danielsanto

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Inviato 01 October 2013 - 11:16

690 tutta la vita! quei cavalli (di serie) con quella manutenzione irrisoria (olio ogni 10k km) non li trovi su altri mono..

#10 l'agonista

    non so che scrivere...

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Inviato 06 October 2013 - 19:11

il 610 è un trattore.. ti consiglio i modelli a carburatore spingono un pò di più. Io purtroppo ho avuto il modello ad iniezione e mi ha causato una miriade di problemi (bruciature improvvise di fusibili che mi hanno portato a cambiare l'intero impianto elettrico fortunatamente in garanzia. Il problema si è poi ripresentato e stavolta era la pompa del carburante. In più si è anche rotta la frizione, passata anch'essa in garanzia). L'ho venduto per la disperazione quando mi è scaduta la garanzia.


#11 bellar89

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Inviato 08 October 2013 - 20:41

grazie per i consigli.

a quanto pare mi conviene aspettare un pò di piu e prendere il 690 :D
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#12 STRRRRE

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Inviato 11 October 2013 - 07:31

Non è che il 690 sia esente da problemi eh... Però è meravigliosa, personalmente la adoro

VENDO MOTORE COMPLETO


#13 danielsanto

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Inviato 11 October 2013 - 13:02

che problemi ha in genere il 690?

#14 Rizla24

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Inviato 11 October 2013 - 15:09

Visualizza Messaggiodanielsanto, il 11 October 2013 - 13:02, ha scritto:

che problemi ha in genere il 690?
pompa benzina in primis...

#15 STRRRRE

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Inviato 12 October 2013 - 09:12

Yep, a un mio amico gli è partita la distribuzione, non so se è un problema comune, ma tantè.... Diciamo che non sono le classiche 4 cilindri giapponesi ecco

VENDO MOTORE COMPLETO


#16 Rizla24

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Inviato 12 October 2013 - 12:33

Un meccanico KTM mi disse ... hanno portato i tagliandi a 10.000 km con l'smc r, ma il motore è sempre l'LC4 anche se ha qualche miglioramento è sempre un monocilindrico !

Infatti adesso ai primi smc r messi in commercio iniziano a uscire le magagne (e sta per finire la garanzia guarda caso.... )

Messaggio modificato da Rizla24 il 12 October 2013 - 12:33


#17 bellar89

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Inviato 10 November 2013 - 22:59

invece della TM 530 e della Vor che ne pensate? so già che la vor o vertemati sono molto delicate e richiedono una manutenzione accurata e con parecchia disponibilità economica, però mi fa gola per la sua particolaritá e rarità.

la tm 530 invece non sono riuscito a capire che tipo di motard sia, se solo pistaiolo o anche utilizzabile per strada.

Messaggio modificato da bellar89 il 11 November 2013 - 00:07

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#18 bellar89

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Inviato 22 November 2013 - 16:03

contrariamente a tutta la questione se ktm o husqvarna ho puntato per il suzuki drz 400 sm, ottimo compromesso strada/ divertimento per iniziare col motard e manutenzione pari a 0 :lol:

ho gia dato l acconto, il 6 lo vado a prendere :ok21te:
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#19 fabio_491

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Inviato 22 November 2013 - 18:49

Io ti posso consigliare per quanto riguarda il vor. Non prenderlo lo aveva un mio amico e non ne poteva più la svenduto pur di darlo via.

A bene hai già comprato :-)

#20 bubagan

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Inviato 22 November 2013 - 20:05

che potenze hanno questi zuzuki 400?





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