Honda In Moto3
#1
Inviato 27 September 2013 - 16:17
Sinceramente essendo una competizione non vedo come possa lamentarsi per il fatto che gli avversari KTM in primis le stanno avanti, soprattutto dopo che lei ha contribuito maggiormente alla scrittura del regolamento? e comunque se questo fosse inadatto, perché non revisionarlo? Si è constatato che con questi kit di aggiornamento i team spendono tanti soldi (e quindi niente team a conduzione familiare e/o senza sponsor), ma basterebbe limitare il numero di kit all'anno e regolamentarne il costo o cosa ancora più semplice fare in modo che chiunque a fine gara può comprare la moto intera a un prezzo stabilito da regolamento!
Si fa anche riferimento che i piloti KTM sono strapagati, ma questo non dovrebbe essere un bene per quei piloti?
Sul fatto che la categoria debba costare poco si può essere solo d'accordo, ma bisogna predisporre la cosa tramite un regolamento ben pianificato, non aspettarsi che gli altri si accontentino di rimanere dietro dopo aver fatto la voce grossa (la ftr-honda ad inizio 2012 era anche troppo competitiva), inoltre sarebbe da evitare frasi come l'ultima dichiarazione (tipica di chi soffre di "sindrome d'onnipotenza"), che posta in quel modo è anche alquanto infantile e pone in cattiva luce.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#2
Inviato 27 September 2013 - 20:36
ps le categorie propedeutiche sono ben altre non certo il mondiale.
#3
Inviato 27 September 2013 - 20:42
leggevo che una rsa costava 190.000€ all' anno ricambi compresi, mentre una KTM ne costa 280.000€ e con il minimo indispensabile!
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#4
Inviato 27 September 2013 - 20:47
#5
Inviato 27 September 2013 - 20:47
RaffaEV, il 27 September 2013 - 20:42, ha scritto:
leggevo che una rsa costava 190.000€ all' anno ricambi compresi, mentre una KTM ne costa 280.000€ e con il minimo indispensabile!
anche il civ passando da 125gp a moto3 (honda) ha quasi raddoppiato di prezzo.
#6
Inviato 27 September 2013 - 20:58
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#7
Inviato 27 September 2013 - 21:03
RaffaEV, il 27 September 2013 - 20:58, ha scritto:
è innegabile che nella storia del motociclismo abbia fatto davvero tanto e la sua qualità produttiva è innegabile
poi la simpatia è un altra cosa
#8
Inviato 27 September 2013 - 21:11
fra-x, il 27 September 2013 - 21:03, ha scritto:
è innegabile che nella storia del motociclismo abbia fatto davvero tanto e la sua qualità produttiva è innegabile
poi la simpatia è un altra cosa
Il mio è un pensiero puramente soggettivo, ampliato anche dal fatto che i regolamenti sono sempre pro Honda: vedi moto3( all' inizio monomarca ), e la moto2 ( monomarca assoluto )
Anche in 125-250 era un simil monomarca ( aprilia su tutte ), però il fatto dei costi fa riflettere
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#9
Inviato 28 September 2013 - 08:24
se sei più bravo vinci e puoi scegliere di dare lo stipendio al pilota che vuoi, hanno poco da lamentarsi gli altri. se pensavano di fare una classe low cost, hanno sbagliato tutto dall'inizio.
i regolamenti sono fatti praticamente sempre dalle case, che vogliono magari rinnovare il parco moto, che vogliono sperimentare questo, che vogliono che l'utenza si interessi ad una particolare tipologia di moto. ma più dei regolamenti quello che rovina il motorsport sono i diritti televisivi, sono loro che hanno fatto diventare le piccole cilindrate serie B e C della moto. non è dovuto a moto2 e moto3, già gli ultimi anni di 125 e 250 avevano perso parecchio, honda non portava più nessuna moto, il motore aprilia vinceva senza nemmeno aggiornarlo più, i piloti non sono più rimasti a difendere il titolo dopo averlo vinto, ma usavano 125 e 250 come apprendistato, poi gli sponsor li buttavano direttamente in motogp. ricordo quando nel periodo in cui rossi vinceva tutto e si diceva che potesse abbandonare per formula1 ecc... lui aveva detto che gli sarebbe piaciuto tornare in 250 per vedere com'era messo. secondo voi gli sponsor gli avrebbero mai permesso di andare in una categoria che già stava perdendo visibilità?
#10
Inviato 28 September 2013 - 11:39
Io godo e basta
#11
Inviato 28 September 2013 - 17:59
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#12
Inviato 28 September 2013 - 18:03
#13
Inviato 29 September 2013 - 14:28
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#14
Inviato 29 September 2013 - 14:34
#15
Inviato 29 September 2013 - 21:53
Sono sfogliabili in pdf se non sbaglio
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
#16
Inviato 29 September 2013 - 22:31
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi