Ciao a tutti. Qualcuno conosce questa testa prodotta da HTM Racing?
http://www.htmracing...=277&Itemid=268
Ho provato a fare una ricerca sul forum e l'unico spunto che ho trovato è sull'articolo relativo al motore, dove si indica la possibilità di procurare una testata piena di HTM Racing.
Se qualcuno la conosce vorrei capire se si tratta di una testa che va montata solo per uso su pista oppure se, come nel mio caso, la si può montare per avere una migliore resa del motore anche per l'uso quotidiano stradale. Per lo stesso motivo vorrei prendere anche delle lamelle boyesen dual stage in vetronite (attualmente la mia raptor è solo ripotenziata) e vorrei sapere cosa ne pensate.
Grazie in anticipo per l'aiuto
2
10 risposte a questa discussione
#1
Inviato 01 October 2013 - 09:45
#2
Inviato 01 October 2013 - 13:04
Le fa un utente di questo forum, è "nico.ev"
Puoi fartela mandare piena per poi tornirla tu, oppure mandi a lui lo schema (sul forum ne trovi un paio) e te la tornisce lui.
Chiaramente dipende dallo schema interno della testa, una testa "esasperata" per motori preparati al limite da mani esperte (quindi con carburazioni sempre precise) non fa al caso di una stradale.
Io ho modificato la mia testa usando lo schema di una testa che trovi girando per il forum. Mi sto trovando bene
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Puoi fartela mandare piena per poi tornirla tu, oppure mandi a lui lo schema (sul forum ne trovi un paio) e te la tornisce lui.
Chiaramente dipende dallo schema interno della testa, una testa "esasperata" per motori preparati al limite da mani esperte (quindi con carburazioni sempre precise) non fa al caso di una stradale.
Io ho modificato la mia testa usando lo schema di una testa che trovi girando per il forum. Mi sto trovando bene
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#3
Inviato 01 October 2013 - 14:31
Grazie Nelson.
Non ho ben capito, Nico.ev fa le teste che vendono in HTM Racing? Oppure ti riferisci al fatto che ne produce di sue e si possono prendere direttamente da lui?
Ammetto che ho un po' cercato di trovare il disegno della testa sul forum ma ho fatto confusione, proprio perchè non capisco quale possa essere la più adatta all'uso stradale
Non ho ben capito, Nico.ev fa le teste che vendono in HTM Racing? Oppure ti riferisci al fatto che ne produce di sue e si possono prendere direttamente da lui?
Ammetto che ho un po' cercato di trovare il disegno della testa sul forum ma ho fatto confusione, proprio perchè non capisco quale possa essere la più adatta all'uso stradale
#4
Inviato 01 October 2013 - 14:35
Htm è solo un rivenditore, quelle teste sono marchiate t20, che è il marchio di nico.ev, che le produce ormai da un po' assieme a dischi freno e plexi!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#5
Inviato 01 October 2013 - 14:58
Ok, grazie! Ho chiesto via email il prezzo ad HTM Racing e mi hanno risposto che costa € 119,00, almeno quella per cui ho chiesto io che è la versione "C" nel link sopra. Non mi sembra tanto, almeno considerando che se dovessi far tornire una testa qui mi costerebbe ben di più ... Cmq ho letto commenti molto positivi sul forum riguardo alle teste di Nico.ev, avevo solo il dubbio che potessi usarle con il mio pistone che se non erro è a cielo bombato (la mia Raptor è del 2009), ma da quello che ho capito questa di HTM Racing dovrebbe andar bene.
Mi consigliate comunque di prendere contatti direttamente con Nico.ev o per lui sarebbe solo una scocciatura? Grazie ancora
Mi consigliate comunque di prendere contatti direttamente con Nico.ev o per lui sarebbe solo una scocciatura? Grazie ancora
#6
Inviato 01 October 2013 - 15:08
Scusa Nelson, in realtà rileggendo i post mi sono accorto che la risposta alla mia ultima domanda era già contenuta nella tua risposta...
#7
Inviato 01 October 2013 - 15:10
Da nico.ev mi pare si aggirasse sugli ottanta euro. Cerca su google roba tipo "teste ricavate dal pieno Cagiva mito club", dovrebbe venir fuori il topic di vendita con la sua mail e i prezzi.
Una tornitura (con annesso spianamento di circa 1,4 mm e nuove sedi oring) per la testa originale nella mia zona l'ho pagata 30€, è fatta bene, mi ha pure pulito la superficie del cilindro facendola tornare come nuova. Insomma, 120€ solo per tornire la testa a me sembrano molti.
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Una tornitura (con annesso spianamento di circa 1,4 mm e nuove sedi oring) per la testa originale nella mia zona l'ho pagata 30€, è fatta bene, mi ha pure pulito la superficie del cilindro facendola tornare come nuova. Insomma, 120€ solo per tornire la testa a me sembrano molti.
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#8
Inviato 01 October 2013 - 15:19
No ma infatti io per quel prezzo (o meno, se riuscissi) prenderei una testa nuova già lavorata, preservando quella originale
#9
Inviato 21 October 2015 - 21:11
A livello prestazionale com è questa testa (t20) vorrei comprarla ma dicono che non rende bene se non so ha un ela pesante
#10
Inviato 21 October 2015 - 23:15
Dipende tutto da come la fai riprofilare. Il disegno di mototecnica va sempre bene per i motori stradali. Io c'è l'avevo, è una testa e basta, anche l'originale cagiva riprofilata da i suoi risultati alla fine una testa è una testa, non cambia la marca, cambia com'è strutturata, come è strutturato il motore e il contorno. Comunque da T20 racing mi rifornisco per dischi freno ed altra roba Gianpaolo è una brava persona sempre disponibile .
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#11
Inviato 21 February 2024 - 23:41
nelson22, il 01 October 2013 - 15:10, ha scritto:
Da nico.ev mi pare si aggirasse sugli ottanta euro. Cerca su google roba tipo "teste ricavate dal pieno Cagiva mito club", dovrebbe venir fuori il topic di vendita con la sua mail e i prezzi.
Una tornitura (con annesso spianamento di circa 1,4 mm e nuove sedi oring) per la testa originale nella mia zona l'ho pagata 30€, è fatta bene, mi ha pure pulito la superficie del cilindro facendola tornare come nuova. Insomma, 120€ solo per tornire la testa a me sembrano molti.
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Una tornitura (con annesso spianamento di circa 1,4 mm e nuove sedi oring) per la testa originale nella mia zona l'ho pagata 30€, è fatta bene, mi ha pure pulito la superficie del cilindro facendola tornare come nuova. Insomma, 120€ solo per tornire la testa a me sembrano molti.
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Ciao, scusa io non trovo il contatto di nico.ev me lo puoi dare grazie.
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