Vai al contenuto


Carburazione 34 Vhsb Ld



9 risposte a questa discussione

#1 djscano95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 44 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 October 2013 - 00:37

Ciao a tutti ragazzi, oggi ho montato un carburatore da 34, ho un 125 come max e come minimo devo ancora vedere qualcuno di voi che ha il 34 come l ha settato??

#2 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 October 2013 - 08:48

guarda il polverizzatore, di solito è un dp 266. lo spillo più comune è il k57, ma io uso i k25 che sono molto più magri e permettono una carburazione migliore.

#3 djscano95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 44 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 October 2013 - 11:25

che getti hai max e min?

#4 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 October 2013 - 11:56

non lo monto sul motore mito. i valori che avevo per motore mito erano sui 150 di max e di minimo non ricordo. occhio che il getto del minimo serve a poco se non conosci il valore dell'emulsionatore del minimo. cmq le carburazioni non si fanno via internet, se vuoi un aiuto devi scivere altri parametri come: filtro aria che utilizzi, espansione, eventuali modifiche al motore. così i valori che ti si possono indicare sono quasi inutili.

#5 djscano95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 44 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 October 2013 - 15:23

Monto il filtro di serie e la galassetti artigianale e i 14/40

#6 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 October 2013 - 11:05

solitamente con una espansione più spinta della originale si cambia il filtro dell'aria per far prendere più aria al carburatore. la miscela aria / benzina deve essere ottimale. con una espansione spinta è necessario far respirare meglio la moto, prova a usare una spugna filtro a celle più aperte, e inizia a carburare con il 150 di massimo, che a me pare grasso, pian piano prova la moto e in caso scendi di 5 punti in 5 punti. regolando l'altezza dello spillo regoli la carburazione a gas parzializzato, a tutto aperto vale solo il getto del massimo. per il mino smonta il getto e svita l'emulsionatore che sta sotto, devono essere dello stesso numero: la benzian va dal getto del minimo all'emulsionatore e poi, polverizzata a dovere, va dentro al pacco lamellare: se l'emulsionatore è, per dire un numero, 34, è come se avessi il getto del minimo da 34 e non ti vale nulla aumntarlo, dovrai aumntare anche l'emulsionatore. se giri senza emulsionatore varrà solo ilg etto del minimo, ma la benzina non verrà polverizzata e possibilmente la moto ti sputerà miscela dallo scarico.

Allego l'esploso del vhsb 34 ld, sarà utile a te e a tutti quelli che vogliono conoscere bene questo (ottimo) carburatore: ps. cerca lo spillo conico k25, fidati.

Immagine inserita

#7 djscano95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 44 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 October 2013 - 18:52

Sei stato chiarissimo, cercherò di seguire questi consigli , ti farò sapere

#8 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 December 2013 - 18:53

uppo per chiedere una informazione.

Fino a quanto è possibile alesare un vhsb34 ld? lo si può portare a 37? a 39? qualcuno ha eseguito già lavorazioni del genere?

#9 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2013 - 07:37

Per portarlo a 37 si dovrebbero rimuovere 1.5 mm di materiale, quanto 蠬o spessore del collettore che va al collettore cilindro? Forse cos젴i puoi fare un'idea di massimo.

Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk



Messaggio modificato da nelson22 il 04 December 2013 - 07:37


#10 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2013 - 10:19

magari qualcuno ha già eseguito questi lavori. sia di alesaggio che di riduzione del condotto al cilindro sia lucidazione del venturi. non ho la moto sotto mano, non ho come fare per dare un occhiata.





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi