3
La Mia Mito Sp 525 Bagna Le Candele Un Po' Troppo Spesso.
Iniziato da SP525, Oct 21 2013 16:56
28 risposte a questa discussione
#21
Inviato 24 October 2013 - 01:14
Bhe, io l'aria la devo tirare anche in estate soprattutto quest'anno che la moto la usavo solo nel finesettimana. Tirando l'aria si ingrassa la carburazione quindi si presuppone che se non la devi tirare sei grasso di minimo! Se non ricordo male quando sono andato a trovarli anche mrk usava l'aria per far partire la moto a freddo!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#22
Inviato 24 October 2013 - 17:24
Quello che dico io è Se vuoi dare un aiuto alla moto tra estate ed inverno devi sicuramente dare una ritoccata alla carburazione perché tra le temperature estive e invernali c è un salto di 20 gradi ad essere ottimisti .
A varese passi dai 30 estivi allo zero dei pomeriggi invernali...
Il fatto del tirare l aria serve per ingrassare la carburazione ma se aggiusti la carburazione vedrai che la moto parte anche senza(magari non a -10 ma a 5-6 gradi parte senza problemi.
Io ho paura che le moto di mrk siano un filo diverse dalle nostre oltre che nelle modifiche anche nella carburazione e magari loro tendono ad avere una carburazione un filo magra per via delle prestazioni( nel cross facevano così)
Poi nessuno dice che fai male a tirarla però il rischio è quello di " bruciare " le candele se non hai carburato bene e la carburazione tra estate e inverno non può essere la stessa( le moto di serie nuove se ci fai caso sono sempre belle grasse per evitare di dover mettere mano al
Carburatore nel cambio stagione).
A varese passi dai 30 estivi allo zero dei pomeriggi invernali...
Il fatto del tirare l aria serve per ingrassare la carburazione ma se aggiusti la carburazione vedrai che la moto parte anche senza(magari non a -10 ma a 5-6 gradi parte senza problemi.
Io ho paura che le moto di mrk siano un filo diverse dalle nostre oltre che nelle modifiche anche nella carburazione e magari loro tendono ad avere una carburazione un filo magra per via delle prestazioni( nel cross facevano così)
Poi nessuno dice che fai male a tirarla però il rischio è quello di " bruciare " le candele se non hai carburato bene e la carburazione tra estate e inverno non può essere la stessa( le moto di serie nuove se ci fai caso sono sempre belle grasse per evitare di dover mettere mano al
Carburatore nel cambio stagione).
#23
Inviato 24 October 2013 - 18:31
In inverno ingrassi o smagri?
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#24
Inviato 26 October 2013 - 09:24
sci
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
#25
Inviato 26 October 2013 - 12:15
Io snowboard!!!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#27
Inviato 27 October 2013 - 09:25
bellar89, il 22 October 2013 - 09:28, ha scritto:
a me si è sempre accesa bene senza aria, sia d'estate che d'inverno facendo le giuste carburazioni.
Hai mai provato a smontare la candela dopo averla scaldata e usata?
detto cosi sembrerebbe che sei grasso di minimo, prova a vedere anche come è regolata la vite aria/miscela, a me per esempio mi si svita sempre sul motorino e la trovo parecchio svitata e parte peggio di quando è regolata bene
Hai mai provato a smontare la candela dopo averla scaldata e usata?
detto cosi sembrerebbe che sei grasso di minimo, prova a vedere anche come è regolata la vite aria/miscela, a me per esempio mi si svita sempre sul motorino e la trovo parecchio svitata e parte peggio di quando è regolata bene
o\*_*/o ..volete la firma fica?!..e invece no.. o\*_*/o
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#28
Inviato 13 November 2013 - 18:40
Fatti un giro tenendo la moto alta di giri per un po'. Poi fermati e spegni subito il motore. Controlla il colore della candela smontandola una volta raffreddata. Da quel colore capisci come è la carburazione. L'ideale è color nocciola.
#29
Inviato 14 November 2013 - 18:13
Ho regolato un po' la vite miscela senza intervenire su getti e spillo e devo dire che la moto è migliorata di molto
Grazie a tutti per l'interessamento !
Grazie a tutti per l'interessamento !
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi