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Mito Ev 2004 Da Rimettere In Forma


14 risposte a questa discussione

#1 Janjio

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Inviato 24 October 2013 - 16:55

Buongiorno a tutti, come premesso nella sezione mi presento ho appena acquistato una Mito EV del 2004 e sto iniziando a fare qualche lavoretto per rimetterla in perfetta forma. La prima domanda che ho da porvi è se per cambiare la guarnizione della CTS devo comprare un kit athena (smeriglio o completo???) o se si trova da sola (dove???). Oggi l'ho l'ho levata senza grandi sforzi ma, oltre ad essere piuttosto sporca, soprattutto in punta, la guarnizione è rotta nella parte sotto con un taglio netto. La prossima settimana ho in programma una pulizia filtro, montaggio della SP95, bella pulizia generale di tutto il resto e montaggio adesivi che sto facendo riprodurre. Ho anche della condensa nei fari anteriori, apro, asciugo e richiudo o devo trovare da dove entra l'umidità? Dimentico qualcosa di importante? Grazie a tutti per l'aiuto, spero di non aver sbagliato sezione...

Messaggio modificato da Janjio il 26 January 2014 - 21:17


#2 flaviomito

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Inviato 24 October 2013 - 19:02

Ciao e benvenuto! :) complimenti per l'acquisto e magari crea un topic sulla tua moto. Per quanto riguarda la manutenzione che vuoi fare, la guarnizione la trovi da un ricambista (almeno nella mia zona) o in cagiva, o male che ti deve andare puoi usare la pasta rossa. Poi.. Monta tutto e RICARBURA la moto... qui sul forum ci sono molte guide su come ricarburare con molti dati generici sulle variabili da modificare. l'appannamento/condenza è molto frequente perchè i fari non sono "a tenuta stagna", quindi se vuoi apri e pulisci tutto. Ovviamente pulisci un po qua e la, catena con la tensione corretta, olio motore e grasso alla catena, poi fai benzina e divertiti!!!
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Flavio

#3 Janjio

    Mitomane

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Inviato 25 October 2013 - 11:14

Grazie per la risposta, scusa ma non ho capito in che sezione dovrei aprire il post! Per la guarnizione ho deciso di prendere un foglio (credo/spero sia corretto da 0,5 mm) e ritagliarmela, sperando di riuscire a fare un buon lavoro. Per la carburazione devo farmi una cultura....sono 15 anni che non tocco un 2 tempi!

#4 puniscer96

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Inviato 25 October 2013 - 11:51

Visualizza MessaggioJanjio, il 25 October 2013 - 11:14, ha scritto:

Grazie per la risposta, scusa ma non ho capito in che sezione dovrei aprire il post! Per la guarnizione ho deciso di prendere un foglio (credo/spero sia corretto da 0,5 mm) e ritagliarmela, sperando di riuscire a fare un buon lavoro. Per la carburazione devo farmi una cultura....sono 15 anni che non tocco un 2 tempi!
si per la guarnizione va bene 0,5mm.. poi per la carburazione e piu facile a farlo che a dirlo :D
Immagine inserita

#5 flaviomito

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Inviato 25 October 2013 - 12:28

La sezione per le domande di tipo tecnico è questa! Mentre per il topic sulla moto vai su community > i nostri mezzi
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Flavio

#6 Janjio

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Inviato 25 October 2013 - 14:13

Bene, allora comincio con la prima domanda, ho tolto la valvola CTS per pulirla ma come sospettavo non avendo sentito nessun rumore con il quadro in ON, non da segno di vita!Credo sia rimasta bloccata aperta, a valvola inserita ma non fissata, girando il lato a vista con la mano (guaina tonda con scritta CTS) in senso antiorario la gigliottina scende. Come mi consigliate di procedere? Grazie

#7 Janjio

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Inviato 25 October 2013 - 14:49

Immagine inserita



Immagine inseritaAllego un paio di foto giusto, magari possono aiutare (spero di aver fatto corretamente)

Messaggio modificato da Janjio il 25 October 2013 - 14:49


#8 flaviomito

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Inviato 26 October 2013 - 06:13

Inizia a pulirla bene, ma bene bene. Poi controlla tutti i cavi e le connessioni del motorino alzavalvola. La batteria è carica?
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Flavio

#9 Janjio

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Inviato 26 October 2013 - 08:44

Pulita l'ho pulita, entra ed esce agevolmente dalla sede quindi penso non ci siano problemi in tal senso, i cavi sono tutti collegati, la batteria è carica (i fari si accendono e l'ho avviata un paio di volte qualche giorno fa') a proposito, il check dovrebbe farlo anche a valvola estratta giusto? Oggi provo a cercare il fusibile di cui si parla in alcune discussioni ma non ho capito se devo aprire la centralina posta tra serba olio e acqua (mi pare sigillata a me!) o se lo trovo da qualche altra parte. Grazie

Messaggio modificato da Janjio il 26 October 2013 - 08:45


#10 nelson22

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Inviato 26 October 2013 - 09:12

Il fusibile è in un cavo arancione, esterno alla centralina, nella parte SX del telaio

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#11 flaviomito

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Inviato 26 October 2013 - 09:48

Può essere il fusibile come può essere il motorino alzavalvola. Prova a controllare il fusibile
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Flavio

#12 Janjio

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Inviato 26 October 2013 - 14:05

Fusibile da 3A trovato nel suo bel cappuccetto nero ma non non è bruciato, dite che un elettrauto può capire se è la centralina o il motorino? mi conviene cambiare entrambi? (far cambiare, mi spaventano tutti quei cavi...). Grazie ancora a tutti!

#13 nelson22

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Inviato 28 October 2013 - 09:59

I cavi non sono nulla di preoccupante, sono collegati tramite morsettiere ;-)
Se hai dimestichezza puoi vedere se dalla centralina esce l'impulso, magari usando un tester, o in mancanza una piccola lampadina

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#14 Janjio

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Inviato 30 October 2013 - 16:14

Ora provo a rimontare il tutto e vedere se superando gli 8000 giri in folle apre o meno (dubito), purtroppo non ho la manualità necessaria per capire se esce questo benedetto impulso dalla centralina!

#15 Janjio

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Inviato 06 November 2013 - 19:00

Niente da fare, nessun segno di vita, parto alla ricerca di una centralina. Direi di cercare una guaina grigia che dite?male che vada se non è la centralina la posso rivendere e cercare un motorino, giusto?





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