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Mito Ev Sp By Extreme Ale


128 risposte a questa discussione

#41 Battiluca

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Inviato 11 January 2014 - 21:09

Complimenti per i lavori e per la passione che ci stai mettendo ;)

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#42 Extreme Ale

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Inviato 20 January 2014 - 18:09

oggi finalmente dopo un mese è passato babbo natale!!!!

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#43 cirio89

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Inviato 20 January 2014 - 18:59

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 20 January 2014 - 18:09, ha scritto:

oggi finalmente dopo un mese è passato babbo natale!!!!

Immagine inserita

Ottimo ;)
Quindi manterrai la valvola funzionante?

#44 Extreme Ale

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Inviato 20 January 2014 - 20:30

Visualizza Messaggiocirio89, il 20 January 2014 - 18:59, ha scritto:

Ottimo ;)
Quindi manterrai la valvola funzionante?

si per il momento la terrò funzionante, almeno fino a quando non imparo bene a guidare!!! :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
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#45 Extreme Ale

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Inviato 22 January 2014 - 21:10

questa sera ho cominciato a posizionare i componenti elettrici per avere un'idea sugli ingombri e su come posizionare al meglio il tutto, come prima cosa ho realizzato 2 staffete per fissare il regolatore di tensione:

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita

ho scelto di posizionarlo nella parte posteriore della moto in modo da tenere più pulita e ordinata la zona del motore e rendere più facili e comodi i cablaggi

infine ho trovato una posizione anche per le due zeeltronic

Immagine inserita

questa è una visione d'insieme di come verrà quando il tutto sarà completo:

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Messaggio modificato da Extreme Ale il 05 February 2014 - 20:40

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#46 cirio89

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Inviato 22 January 2014 - 21:22

La posizione delle centraline è ottima.. Lontane dal calore e tutto..
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..

#47 Extreme Ale

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Inviato 22 January 2014 - 22:29

Visualizza Messaggiocirio89, il 22 January 2014 - 21:22, ha scritto:

La posizione delle centraline è ottima.. Lontane dal calore e tutto..
Il motorino della valvola non è un po' troppo lontano? Magari poi con i vari giochi dei cavi finisce che la valvola si muove pochissimo..

mha l'idea l'ho rubata al buon br1,sulla sua moto funziona e non mi pare abbia problemi, in ogni caso poi dovrò studiare un "passacavo" dove far passare le guaine con i cavi del meccanismo in modo che si muovano il meno possible e lavorino al meglio.
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#48 Extreme Ale

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Inviato 23 January 2014 - 20:59

oggi dopo il lavoro mi sono messo sul tornio con il mio collega e abbiamo (più ha, che abbiamo!!! ahahah) realizzato i nuovi "distanziali" in alluminio (sostituiti quelli in gomma per avere un fissaggio più rigido) per il motorino della cts

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

dopo una mezzoretta di tornio il risultato è questo

Immagine inserita

dopo tutto questo ho fatto un buco sul telaietto e ho applicato una bussola filettata

Immagine inserita Immagine inserita

infine ho fissato il motorino e ho realizzato una staffetta in alluminio per il fissaggio inferiore

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

la staffetta poi verrà rivestita con la pellicola di carbonio e da notare anche che la staffetta, già leggera di suo, è stata ulteriormente alleggerita forandola !!!!!! ahahahaha :adorazione29vn:

Messaggio modificato da Extreme Ale il 23 January 2014 - 21:00

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#49 BR1

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Inviato 23 January 2014 - 21:08

bel lavoro! per cablare le centraline poi hai risolto?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#50 Extreme Ale

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Inviato 23 January 2014 - 21:14

Si ho chiamato francesco ma nn ha risposto nel frattempo mi è arrivata la mail di borut con gli schemi nuovi, e con quelli dovrei riuscire senza problemi sn molto chiari
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#51 Luca.

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Inviato 23 January 2014 - 21:17

Ottimo lavoro ale!
Unico appunto,la staffetta potevi saldarla è! Ahah

#52 Extreme Ale

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Inviato 23 January 2014 - 21:54

Non l' ho saldata perchè siccome manca ancora la batteria e qualcosa li dietro, sono ancora in tempo a spostarla e poi in caso di caduta magari si salverebbe anche se il telaietto si stortasse
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#53 Luca.

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Inviato 23 January 2014 - 21:59

Bhe hai ragione non è definitiva,ma sull'altro pezzo di discorso non sono d'accordo,è alluminio è un attimo raddrizzarlo o se si rompe e il tuo mestiere ahahah

#54 Extreme Ale

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Inviato 26 January 2014 - 01:52

oggi con luca. siamo andati avanti con i lavori, come prima cosa ho finito la staffa del motorino cts ricoprendola con il finto carbonio

Immagine inserita

poi siamo passati a fissare in modo definitivo il motorino cts

Immagine inserita Immagine inserita

dopodicchè abbiamo fissato il regolatore di tensione e le due centraline

Immagine inserita Immagine inserita

per il momento le due centraline sono fissate con due viti m4 avvitate direttamente sulla lamiera, penso dovrebbe bastare senza dover fare 2 fori passanti con il dado dietro.
dopo per cominciare a gettare le basi per l'impianto elettrico abbiamo montato mezzo motore,(proprio nel vero senso della parola) con l'accensione kit

Immagine inserita Immagine inserita
per il momento la bobina è provvisoria, sto cercando una posizione diversa e meno centrale così da avere la zona motore più libera e accessibile possibile
e dopo ci siamo limitati a dividere ed etichettare i fili e a fare i conti dei connettori da comprare.
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#55 wosni852

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Inviato 26 January 2014 - 12:04

scusami l'ignoranza, ma mi potresti spiegare le due diverse centraline zeeltronic??
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...

#56 Extreme Ale

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Inviato 26 January 2014 - 12:43

Visualizza Messaggiowosni852, il 26 January 2014 - 12:04, ha scritto:

scusami l'ignoranza, ma mi potresti spiegare le due diverse centraline zeeltronic??

allora per l'accensione kokusan standard zeeltronic ha a catalogo il modulo pcdi-m1v che gestisce l'anticipo e anche la valvola di scarico, mentre per l'accensione kit sp, c'è il modulo psr-r01 che gestisce l'anticipo e un modulo separato quale ppv-rz che serve esclusivamente per gestire la valvola di scarico.
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#57 wosni852

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Inviato 26 January 2014 - 12:44

Perfetto, grazie ;)

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#58 Extreme Ale

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Inviato 05 February 2014 - 20:53

dopo qualche giorno di pausa ho ricominciato a produrre, come prima cosa ho consegnato a mat il cilindro e la testa per la lavorazione e ho ritirato l'albero imbiellato nuovo con la sua biella ricavata dal pieno

Immagine inserita

dopo mi sono concentrato sulla zona motore per renderla più pulita e accessibile, ho sfruttato un buco presente sul telaio, questo:

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l'ho filettato e ho inserito un elicoil in acciaio

Immagine inserita Immagine inserita

dopodicchè ho realizzato al tornio un perno filettato per fissare la bobina

Immagine inserita Immagine inserita

e questa è una visione d'insieme di come dovrebbe essere il vano motore a lavori ultimati

Immagine inserita

per quanto riguarda i lavori "urgenti" ora mi sono fermato perchè sto ancora aspettando il contralbero per chiudere il motore e poi perchè si sta facendo sentire un po' di crisi economica così ho fatto un lavoro stupido ma con estetica appagante

Immagine inserita

questo è il carter volano che ho alleggerito forandolo e poi rivestito con la pellicola di carbonio e la scritta cagiva lucidata a specchio ( lavoro non fatto con scopo, ma solo per estetica!! XD)

a voi i commenti!!!
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#59 nelson22

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Inviato 06 February 2014 - 09:41

Un lavoro perché "prudono" anche le mani :D

Potessi permettermelo di gran lunga, chiederei ogni volta due lavori a mat, uno da usare sulla moto e uno da esporre in una vetrinetta, sono capolavori della meccanica per me!

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#60 Ominopazzo

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Inviato 23 March 2014 - 13:06

Bel lavorone!!





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