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Batteria Litio
Iniziato da robyerre6, Jan 12 2014 22:44
7 risposte a questa discussione
#1
Inviato 12 January 2014 - 22:44
Devo sostituire la batteria che comanda solo la zeeltronic, il motorino CTS e il cruscotto GPT D2 Gps quindi niente luci e niente motorino di avviamento.
Sono improntato su una batteria al litio che hanno un peso veramente minimo ma non vorrei prenderla sottodimensionata.
Quanto assorbiranno le tre utenze che utilizzo?
Sono improntato su una batteria al litio che hanno un peso veramente minimo ma non vorrei prenderla sottodimensionata.
Quanto assorbiranno le tre utenze che utilizzo?
#2
Inviato 12 January 2014 - 22:52
io ti consiglio di utilizzare un condensatore da 3000 microfarad o anche più piccolo e 25v, poi per programmare la centralina a motore spento metti un connettore e attacchi temporaneamente una batteria 12v, io utilizzo il condensatore e funziona veramente bene: tensione costante a 14-15v e tutto perfettamente funzionante anche al minimo (anche i fari, non sfarfallano)
altrimenti per spendere poco questa batteria dovrebbe andare benissimo per utilizzo pista: http://www.ebay.it/i...3695f369&_uhb=1
altrimenti per spendere poco questa batteria dovrebbe andare benissimo per utilizzo pista: http://www.ebay.it/i...3695f369&_uhb=1
Messaggio modificato da Dava46 il 12 January 2014 - 22:55
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#3
Inviato 12 January 2014 - 23:03
A casa ho il condensatore della zeeltronic ma il problema che ho riscontrato non è tanto il programmare la centralina ma il ricevitore GPS che per allinearsi ai satelliti ha bisogno di qualche minuto quindi dovrei stare con la moto accesa per fargli prendere i satelliti...
#4
Inviato 12 January 2014 - 23:06
robyerre6, il 12 January 2014 - 23:03, ha scritto:
A casa ho il condensatore della zeeltronic ma il problema che ho riscontrato non è tanto il programmare la centralina ma il ricevitore GPS che per allinearsi ai satelliti ha bisogno di qualche minuto quindi dovrei stare con la moto accesa per fargli prendere i satelliti...
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#5
Inviato 12 January 2014 - 23:20
Sarebbe la soluzione sicuramente piu economica
Quindi se non ho capito male la batteria originale è a 9ah fondamentalmente per via dell'assorbimento del motorino di avviamento e dei fari?
Perchè per necessità ho messo la batteria nel telaietto del cupolino e li meno peso ho e meglio è ed in piu sarei anche piu tranquillo a non avere una batteria al piombo davanti alla faccia quindi con quella al litio ho meno peso e niente acido...solo che nn saprei proprio quale prendere....
Quindi se non ho capito male la batteria originale è a 9ah fondamentalmente per via dell'assorbimento del motorino di avviamento e dei fari?
Perchè per necessità ho messo la batteria nel telaietto del cupolino e li meno peso ho e meglio è ed in piu sarei anche piu tranquillo a non avere una batteria al piombo davanti alla faccia quindi con quella al litio ho meno peso e niente acido...solo che nn saprei proprio quale prendere....
#6
Inviato 13 January 2014 - 08:25
robyerre6, il 12 January 2014 - 23:20, ha scritto:
Sarebbe la soluzione sicuramente piu economica
Quindi se non ho capito male la batteria originale è a 9ah fondamentalmente per via dell'assorbimento del motorino di avviamento e dei fari?
Perchè per necessità ho messo la batteria nel telaietto del cupolino e li meno peso ho e meglio è ed in piu sarei anche piu tranquillo a non avere una batteria al piombo davanti alla faccia quindi con quella al litio ho meno peso e niente acido...solo che nn saprei proprio quale prendere....
Quindi se non ho capito male la batteria originale è a 9ah fondamentalmente per via dell'assorbimento del motorino di avviamento e dei fari?
Perchè per necessità ho messo la batteria nel telaietto del cupolino e li meno peso ho e meglio è ed in piu sarei anche piu tranquillo a non avere una batteria al piombo davanti alla faccia quindi con quella al litio ho meno peso e niente acido...solo che nn saprei proprio quale prendere....
Vedi se ci sono batterie al piombo sigillate come nelle auto, oppure al gel, perché si litio fa molto figo e di moda, ma pur essendo munite di circuiti di controllo e ultrarivestite ecc ogni tanto esplodono o vanno ko e non reggono bene ne sovrattensioni ne sottotensioni, quinti te le sconsiglio proprio, per quanto riguarda la capacità, le vecchie mito SP usavano una batteria 3 Ah, ma dovrebbe essere sufficiente anche una da 1 Ah.
tipo questa YUASA YTX4L, i prezzi sono molto variabili, quindi vedi bene.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#7
Inviato 13 January 2014 - 09:15
robyerre6, il 12 January 2014 - 22:44, ha scritto:
Devo sostituire la batteria che comanda solo la zeeltronic, il motorino CTS e il cruscotto GPT D2 Gps quindi niente luci e niente motorino di avviamento.
Sono improntato su una batteria al litio che hanno un peso veramente minimo ma non vorrei prenderla sottodimensionata.
Quanto assorbiranno le tre utenze che utilizzo?
Sono improntato su una batteria al litio che hanno un peso veramente minimo ma non vorrei prenderla sottodimensionata.
Quanto assorbiranno le tre utenze che utilizzo?
http://www.motobatt.com/MB3U
La batteria alimenta le elettroniche Zeeltronic (CDI + PV controller) e lo Starlane Athon XS (GPS con vari sensori).
Mai avuto un problema. Zero manutenzione e zero problemi anche in caso di caduta.
Al più potresti prendere questa:
http://www.motobatt.com/MBT4BB
Personalmente non scenderei sotto i 3 A.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 13 January 2014 - 19:21
Ok, benone!
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