Vai al contenuto


Honda Cbx 1000, 6 Cilindri


8 risposte a questa discussione

#1 Alexth12

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 11
  • Gender:Male
  • Location:L'Aquila
  • Interests:Moto!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 02 November 2013 - 15:21

Salve a tutti. Da poco ho scoperto l'esistenza di questa honda e devo dire che anche se sapevo che si dilettasse con i 6 cilindri (tipo la rc166 del '66, 250 per 6 cilindri), non sapevo avesse portato questo tipo di motore anche su modelli stradali. Qualcuno ha qualche informazione a riguardo? La moto in questione è questa . Il suond quasi da formula 1 è fantastico e stando ai dati che ho trovato in giro (su wikipedia, quindi non so fino a che punto possano essere affidabili) dovrebbe essere anche un bel mezzo : 1000 di cilindrata, 102 cavalli per 240 kg a secco. Considerato che è stata prodotta dal 1978 fino al 1982, non mi sembra malaccio. Che ne pensate?

#2 RiNuCCio

    Love my Mito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 02 November 2013 - 15:27

Dal video... di bello ha solo il sound :asd:

Chissà un modello con le evoluzioni di oggi come sarebbe :drool:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#3 Alexth12

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 11
  • Gender:Male
  • Location:L'Aquila
  • Interests:Moto!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 02 November 2013 - 15:39

Sicuramente uscirebbe una cosa carina credo. Ma se hanno abbandonato il progetto, qualche problema ci sarà stato...

#4 ataru 7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 05
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Regione: Sardegna

Inviato 02 November 2013 - 17:11

L'originale era questa:

Immagine inserita

poi c'era la Kawa (1300!):

Immagine inserita

e la Benelli:

Immagine inserita

Se ti intrippano le moto d'epoca ti consiglio di "fare un giro" su quelle dell'epoca turbo:

Kawasaki:

Immagine inserita

Honda:

Immagine inserita

Yamaha:

Immagine inserita

Suzuki:

Immagine inserita

Erano anni di opulenza (la crisi del dopoguerra era passata e questa doveva ancora arrivare!) e le case motociclistiche si davano da fare per avere dei mezzi per stupire.
Di fatto nessuna di queste moto (ad eccezione del GPz forse) eraun gran che anche ai suoi tempi, però hanno (anche certi "brutti anatroccoli") un fascino e una personalità innegabile!
GAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

#5 Alexth12

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 11
  • Gender:Male
  • Location:L'Aquila
  • Interests:Moto!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 02 November 2013 - 21:03

Sicuramente in futuro un pensierino sulla CBX ad avere disponibilità economiche lo farò, anche perché con un piccolo restyling (come quella nel video già messo o come questa ) esce veramente una moto sfiziosa (fermo restando che deve esserci la possibilità di riportarla originale).

#6 Bisbiglio74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 13
  • Gender:Male
  • Location:Forno Canavese
  • Interests:Motori ruote e modellismo ....
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 November 2013 - 12:04

Dovresti tenere solo il motore , il telaio era uno schifo già all'epoca , oggi poi farebbe veramente pena .
H visto elaborazioni carine del mezzo ma richiedono una mole di lavoro non indifferente , anche il motore viene stravolto .
Ai suoi tempi Termignoni aveva un kit di maggiorazione a 1200 , questo mi fa pensare sulle prestazioni "base" .
Il telaio in se lo sisalva con degli irrigidimenti ma tutto il resto va sostituito .
In due parole : se ti piace originale d'epoca ok , altrimenti c'è molto meglio spendendo molto meno .

#7 ataru 7

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 05
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Regione: Sardegna

Inviato 03 November 2013 - 12:21

Visualizza MessaggioAlexth12, il 02 November 2013 - 21:03, ha scritto:

Sicuramente in futuro un pensierino sulla CBX ad avere disponibilità economiche lo farò, anche perché con un piccolo restyling (come quella nel video già messo o come questa ) esce veramente una moto sfiziosa (fermo restando che deve esserci la possibilità di riportarla originale).

In bocca al lupo allora! :tunz:

#8 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 04 November 2013 - 04:27

Per me hanno senso solo originali, fare pesanti stravolgimenti è dispendioso (soldi/tempo/rogne) e di dubbio risultato... Ci si può pensare solo se lo si vuole fare come "fine a se stesso".

#9 Alexth12

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 185 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 11
  • Gender:Male
  • Location:L'Aquila
  • Interests:Moto!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 04 November 2013 - 21:42

Infatti l'idea era di farlo in un futuro remoto se avrò disponibilità economiche. Per adesso non se ne parla proprio, anche perché l'idea che ho è di andare all'estero.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi