Vai al contenuto


Cagiva Mito I Lucky Explorer W.i.p.


104 risposte a questa discussione

#1 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 13 November 2013 - 20:36

ciao ragazzi, scrivo per presentarvi la mia mito. l ho presa oggi :)desideravo da molto una moto non mi interessava se fosse mito, rs, nsr e co, volevo 2 ruote 2t. è da mesi che cercavo e un mesetto fa mi son fatto scappare un nsr che era in vendita nel mio paese a 200 euro solo perchè il tizio ha pubblicato l annuncio domenica e io l ho chiamato lunedì mattina. all inizio mi son un pò demoralizzato infatti non ho cercato per qualche settimana e poi cercando una testa per la minimoto mi son imbattuto in questa mito desiderosa di attenzioni e allora mi son detto che dovevo assolutamente prenderla e così ho fatto. chiamo il proprietario la settimana scorsa e oggi l ho presa :tunz: è da restaurare perchè era ferma da molto, doveva essere un progetto pista e l ha finita a prender polvere in un garage. tutto sommato sembra messa discretamente se non fosse che è praticamente tutta smontata :/ e le manca anche qualche pezzo che il vecchio proprietario poi mi fornirà come li trova! essendo tornato col buio non ho foto, ma domani le posto, promesso :) mi son sparato 250km per prenderla e ovviamente l ho dovuta trasportare in macchina, fortuna che togliendo la ruota posteriore c'è stata giusta giusta. i lavori da fare son tanti, ma non ho fretta anche perchè è la prima moto che tocco quindi è abbastanza nuova come esperienza quindi mi servirà molto il vostro aiuto e quello del manuale. domani inizio a darle una pulita generale e portare giù il motore così posso lavorare su quello che lascerò attaccato. poi partirò con la revisione delle forcelle e poi bo non so come proseguire sinceramente. ho visto che montava un cilindro 66650e gilardoni, quindi un cilindro sp! ha qualche segnetto dentro, ma non rigatura, come se qualcosa ci avesse sbattuto, ma al tatto non si sente niente. il prorietario l aveva portato da un suo amico che prepara kart e gli ha detto di lasciarlo così che andava ancora bene, poi mi è sembrata una persona molto affidabile quindi gli credo. poi ha una testa 200a. deduco che debba comprare un pistone bombato. domanda, ma sta testa va bene per questo cilindro? o devo cercare qualcos'altro? il mono posteriore ho visto che ha una ghiera. è come gli assetti delle auto che serve solo ad alzarla o abbassarla? o serve ad altro? ma avendo quel cilindro è una mito I racing? poi mi sorgeranno tantissimi altri dubbi che spero possiate risolvere :) ciao a tutti

Messaggio modificato da Spalla #7 il 14 November 2013 - 16:22


#2 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2013 - 10:14

foto!!!!
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#3 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 14 November 2013 - 11:02

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

ho smontato il telaietto e il telaio reggi fari e inizio e sverniciarli per levare via la ruggine

#4 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2013 - 12:59

perchè ha il telaietto tagliato? è così quello della mito prima serie?
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#5 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 14 November 2013 - 13:02

il primo proprietario l ha tagliato -.- ho anche l altro pezzo che non è in foto. dovrò portarlo a saldare e per sicurezza gli farò mettere dei supporti per evitare che si spezzi

#6 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2013 - 13:09

ti costa di meno prenderne uno usato solo per lo sbattimento che ti devi fare, sul mercatino ne trovi, fidati :-)
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#7 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 14 November 2013 - 14:01

lo farei saldare gratis per quello :) piuttosto nelle carene per es quella dx ho solo sto numero 62696 che avanza o diminuisce secondo che pezzo prendo. il problema e che questo numero non combacia con nessun colore dello schema dei colori. come faccio?

#8 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 16 November 2013 - 15:26

aggiornamenti: ho smontato tutta la moto oggi per dare una bella pulita al telaio e una passata di pasta abrasiva lucidante. non mi son messo a lucidare niente perchè è stato un lavoraccio farlo sui cerchi della macchina quindi evito sulla moto. ho iniziato a pulire qualcosina e cercare di capire qualcosa in più sull impianto elettrico ma con scarsi risultati. ho visto che c'è qualche filo tranciato e non so bene cosa tutto manchi. l'idea era di avere un impianto da pista con in più luci e frecce. per il discorso valvola chissene, tanto in strada non devo correre quindi se sarà un minimo morta ai bassi fa niente, poi vorrei cercare di alleggerire qualcosina quindi non penso soffra così tanto. oltre alla valvola quindi penso di levare anche il miscelatore, ma per ora non ci penso visto che ho tante altre cose da fare. domani prendo lo sverniciatore il gel per il forcellone perchè in alcuni punti manca la vernice e quindi la levo tutta e vedo se lasciarlo così com è o meno. poi prenderò la spazzola per il trapano per levare i punti di ruggine da telaietto, supporto motore e supporto fari così li rivernicio e quelli son pronti. ho un dubbio. ho visto che ho 2 centraline kousand una col rivestimento dei cavi nero e uno con rivestimenti cavi grigio. è la stessa o cambia qualcosa? ho visto che i cavi uscenti son i medesimi in entrambe

mito bobber
Immagine inserita
le centraline
Immagine inserita
i tubi del radiatore son messi bene? cosa posso usare per pulirlo all interno? si possono smontare le vaschette laterali? in una c'è qualcosa che passeggia dentro -.-
Immagine inserita

#9 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 18 November 2013 - 19:01

ieri ho sverniciato, eliminato i punti di ruggine del telaietto, del supporto motore e del telaio reggifari e li ho verniciati ocn una vernice zincata che dovrebbe essere più robusta delle bombolette normali e oggi ho rimontato blocchetto delle accensione, il supporto motore e il faro con relativo supporto. ho anche iniziato a sverniciare il forcellone che è un pò ossidato nei punti in cui è saltata la vernice e domani stucco dove ce n'è bisogno e rivernicio anche quello e poi lo rimonto insieme al mono. spero in settimana di riuscire a far saldare il telaietto e di montare anche quello così posto qualche foto, ma soprattutto di riuscire a stampare quel benedetto manuale così posso iniziare con le cose serie

#10 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 November 2013 - 11:15

allora per ora ho solo sverniciato e riverniciato il forcellone, supporto motore e telaietto reggifari. sto aspettando che mio zio mi risaldi il telaietto e farò anche quello. ho dato una pulita all'airbox e lavato quei 3 segmenti che ci son davanti alla bocca. non ho capito se sia un cornuto senza corna o meno. quello che ho visto è che aspira frontalmente. poi ho levato il motore in attesa che arrivino le guarnizioni e i paraoli. poi in arrivo anche un carburatore 28 non ho ancora capito se phbh e vhst. chi ce l ha è troppo ritardato per leggere la sigla! poi silenziatore mito II, testa 200c e collettore di aspirazione. in settimana o la prossima andrò a far misurare il cilindro e controllare se è ancora buono.

Immagine inserita
Immagine inserita

#11 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 November 2013 - 20:26

non è un cornuto (e infatti si nota dalla foto). Del resto è abbastanza improbabile che tu abbia un cornuto in quanto sulla mito 1/2 se non ricordo male non ci entra proprio, per colpa della forma del serbatoio completamente diversa dalla mito ev (sulla quale invece veniva montato di serie -sulle primissime versioni lucky-)

#12 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 November 2013 - 21:03

ah ho capito. ma una foto di sto cornuto si può avere? Perchè potrei prendere ispirazione per fare lo snorkel simile se non uguale

#13 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 26 November 2013 - 15:59

ma lascia stare.

Piuttosto procurati la parte mancante del tuo...buona fortuna! :asd:

#14 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 26 November 2013 - 18:03

<p>si metterò l annuncio sul mercatino sperando qualcuno ce l abbia :) comunque ho iniziato a smontare il motore</p>
<p>&nbsp;</p>
<div>iniziamo con lo smontaggio</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>povero circuito dell&#39;acqua</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>sto filo non so cosa sia</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>le viti del carter friz in ordine&nbsp;</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>ecco lo sto**o. quasi 2 ore per fare l estrattore e 5 minuti nemmeno per levarlo</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>ecco l estrattore. s&#39;è guastato lo smeriglio e non avevo voglia di segarlo con il seghetto quindi ho lasciato il profilato lungo. poi la larghezza massima al brico era 5cm, pensavo bastasse ma fortunatamente ha fatto il suo dovere</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>
<div>Immagine inserita</div>


#15 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 28 November 2013 - 16:51

http://i42.tinypic.com/jjlahl.jpg

#16 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 04 December 2013 - 10:48

arrivato il silenziatore mito II, ho cambiato i paraoli e sto aspettando cash per comprare la biella e portare il cilindro a controllare

#17 Dredd

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 120 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 December 2013 - 14:57

Complimenti per la revisione :smiling:

Messaggio modificato da Dredd il 06 December 2013 - 14:58


#18 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 06 December 2013 - 19:38

grazie dredd. adesso settimana prossima o quella dopo prendo il carburatore e oggi o domani il kit di revisione biella originale che ho trovato ad un prezzo stracciato. poi come la rimetto in strada, prendo o 2 carter nuovi e ci lavoro comprando roba molto buona o avvio il progetto special

#19 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 December 2013 - 15:14

ho rimontato la pompa freno post e collegato la sua vaschetta, riverniciato il coperchio del termostato, quello della pompa dell alcqua e della campana e per finire quello della frizione.dato una rinfrescata pure alle pedaline e montate anche quelle, peccato mi manchi quella post sx -.- ho portato anche il contakm a 0 dato che la sto mettendo a nuovo. poi ho rimontato anche il supporto della pinza posteriore e stavo valutando di comprare il materiale per costruirli home made i tubi in treccia. si vedrà

#20 mikyyy

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 17 December 2013 - 12:44

ecco le condizioni in cui si trova la moto ora. carene tenute su con le fascette e qualche vite, il motore è aperto su un tavolo. ataru mi ha portato a casa il parafango ant, specchio dx, sottocodone, portatarga con frecce, un faro post nuovo e delle pastiglie nuove ant. a gennaio biella dal pieno di mat, cuscinetti nuovi e posso chiudere il blocco. in arrivo ho il rinvio del cambio che non era presente e il pacco lamellare dell nsr fondo di magazzino completo di tutto
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi