1
Mito '99 Nero/blu Elettrico
Iniziato da Tiz90, Nov 19 2013 20:38
7 risposte a questa discussione
Inviato 19 November 2013 - 20:38
Esattamente da 1 giorno sono un possessore di una Mito 125 del 1999! Le colorazioni sono molto particolari... Chiedo scusa per la qualità delle foto, le ho fatte dentro al garage e di notte, d'altronde sono tutto il giorno a lavorare :/ se il weekend fa bel tempo vedrò di farne qualcuna migliore!
http://imageshack.co...2/5809/64w7.jpg
http://imageshack.co...3/2534/jh4u.jpg
Ha avuto la bellezza di 5 proprietari, ed ognuno di loro ci ha messo lo zampino, caso curioso il primo e il secondo proprietario l'hanno tenuta parecchio, mentre gli altri dopo un anno l'hanno venduta. Ero andato a vederla e provarla con un mio amico, ha un paio di problemucci da sistemare ma niente di che, e il motore canta mooooolto bene
Alla fine dei conti, come dicevo ogni proprietario ci ha messo il suo tocco, e attualmente è a questo livello:
- Carene da rossa customizzata in nero e blu elettrico (vedi foto)
- Cerchi blu elettrico
- Scarico completo Jolly Moto
- Viti e pedaline blu elettrico
Ci sono un paio di cose da sistemare, ad esempio:
- Scarburata, l'erogazione non è regolare
- Fanaleria, fari bassissimi e l'anabbagliante ha condensa all'interno
- Catena vecchia, il proprietario prima di me ha cambiato la corona 6 mesi fa ma non il resto
- Cavalletto senza molla
- Frecce a LED non funzionanti
Premessa: il motore anche se scarburato va benone, me la sono fatta portare a casa (tratta Fagagna - Moggio, 40 km circa), e quando mi ha portato a fare un giro ha preso i 140 con assoluta tranquillità.
Prossimi lavori (in scala per priorità) saranno:
- Sostituzione cavalletto (solo la molla non la trovo)
- Sostituzione batteria
- Sostituzione kit carena - pignone - catena
- Apertura faro anteriore
Lavori opzionali da valutare:
- Kit Xenon anteriore
- Gruppo ottico posteriore a LED con frecce integrate
- Adesivi
Vi romperò tantissimo le scatole per ottenere info! Ora devo vedere se ho capito bene se all'anteriore ci stanno H1 e H3 di lampadine!
http://imageshack.co...2/5809/64w7.jpg
http://imageshack.co...3/2534/jh4u.jpg
Ha avuto la bellezza di 5 proprietari, ed ognuno di loro ci ha messo lo zampino, caso curioso il primo e il secondo proprietario l'hanno tenuta parecchio, mentre gli altri dopo un anno l'hanno venduta. Ero andato a vederla e provarla con un mio amico, ha un paio di problemucci da sistemare ma niente di che, e il motore canta mooooolto bene
Alla fine dei conti, come dicevo ogni proprietario ci ha messo il suo tocco, e attualmente è a questo livello:
- Carene da rossa customizzata in nero e blu elettrico (vedi foto)
- Cerchi blu elettrico
- Scarico completo Jolly Moto
- Viti e pedaline blu elettrico
Ci sono un paio di cose da sistemare, ad esempio:
- Scarburata, l'erogazione non è regolare
- Fanaleria, fari bassissimi e l'anabbagliante ha condensa all'interno
- Catena vecchia, il proprietario prima di me ha cambiato la corona 6 mesi fa ma non il resto
- Cavalletto senza molla
- Frecce a LED non funzionanti
Premessa: il motore anche se scarburato va benone, me la sono fatta portare a casa (tratta Fagagna - Moggio, 40 km circa), e quando mi ha portato a fare un giro ha preso i 140 con assoluta tranquillità.
Prossimi lavori (in scala per priorità) saranno:
- Sostituzione cavalletto (solo la molla non la trovo)
- Sostituzione batteria
- Sostituzione kit carena - pignone - catena
- Apertura faro anteriore
Lavori opzionali da valutare:
- Kit Xenon anteriore
- Gruppo ottico posteriore a LED con frecce integrate
- Adesivi
Vi romperò tantissimo le scatole per ottenere info! Ora devo vedere se ho capito bene se all'anteriore ci stanno H1 e H3 di lampadine!
Inviato 19 November 2013 - 21:05
Codone e cupolino fanno un pò ca**re secondo me, nel sellino del passeggero poi sembra sia esplosa una bomba cerca di risistemarla un pò dai e farla tornare una mito
Inviato 19 November 2013 - 21:10
Mah ha detto che gli è volato via il sellino ai 160, allora l'ha rifoderato e imbullonato alla coda. Pensavo di sostituirla con una monoposto, ma vedrò più avanti...
Inviato 19 November 2013 - 21:35
eeh...
nero e azzurro... non mi piace. I cerchi sono allegri, ma forse starebbero meglio con del bianco più che con l'azzurro... Perchè non provi a fare una replica di questa honda cbr 600rr?
nero e azzurro... non mi piace. I cerchi sono allegri, ma forse starebbero meglio con del bianco più che con l'azzurro... Perchè non provi a fare una replica di questa honda cbr 600rr?
Inviato 19 November 2013 - 21:42
Son gusti ma a me non piace sembra una di quelle motorette che sono sulle giostre per i bambini dipinte con l'aerografo alla buona
my mito
Inviato 20 November 2013 - 14:39
Dalla foto l' espansione sembra mooooooolto arrugginita, mi sbaglio?!?
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/
Inviato 20 November 2013 - 15:07
bubagan, il 19 November 2013 - 21:35, ha scritto:
eeh...
Puoi ripostare l'immagine che non si vede?
Cosenza1914, il 19 November 2013 - 21:42, ha scritto:
Son gusti ma a me non piace sembra una di quelle motorette che sono sulle giostre per i bambini dipinte con l'aerografo alla buona
Anche se non ti sei risparmiato hai ragione, gusti son gusti non sarà il massimo esteticamente ma almeno non se ne vedono molte in giro così.
RaffaEV, il 20 November 2013 - 14:39, ha scritto:
Dalla foto l' espansione sembra mooooooolto arrugginita, mi sbaglio?!?
Non sbagli, ma per fortuna è superficiale e il tutto è in uno stato discreto. Il precedente proprietario l'ha lasciata ferma per 7 mesi circa, l'ha trascurata davvero molto e non ne sapeva molto di motori. Certo, manco io me ne intendo, ma almeno mi faccio consigliare da chi sa.
EDIT: Devo valutare una riverniciatura, è stata fatta malissimo la attuale. Mantenendo i cerchi di quel colore cosa potrei fare? La CBR non è niente male, ma non me la sento di copiare una giapponese.
Messaggio modificato da Tiz90 il 21 November 2013 - 09:59
Inviato 21 November 2013 - 10:30
non devi per forza copiare la jappo. Fai una colorazione simile con un tocco artistico qua e là, qualche schizzo di vernice action painting!
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi