Vai al contenuto


Medie Cilindrate


45 risposte a questa discussione

#21 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 December 2013 - 14:18

Anche a me piace tanto la nuova ktm rc390, ha i giusti cavalli per divertirsi su strada, mi piacerebbe provarla solo per provare la posizione in sella! Che a prima vista non pare per nulla esasperata

#22 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 December 2013 - 21:10

secondo me dovrebbero rivalutare le vecchie 400, una volta a carburatore come la zxr, moto più usabili in strada rispetto alle 600 o 1000 di oggi, magari con una revisione dei prezzi, visto che l'alternativa sarebbe una 250, che al giorno d'oggi costa eccome, questo sempre parlando di moto "supersportive", anche se moto tipo la ninja 300 non sono male, ma manca qualche cavallo

per non contare che la zxr come il gsx 400 montavano già doppi dischi, forcelle rovesciate, mettendo insieme l'evoluzione di oggi con queste moto secondo me si darebbe una bella possibilità in più a motociclisti che a 18 anni si ritrovano a dover prendere un 250, con costi ben più alti, adesso il 2t è il 2t, ma in tempi di crisi ci vorrebbe una moto così, mio umile parere

#23 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 December 2013 - 23:46

Visualizza Messaggiosashamaino, il 02 December 2013 - 21:10, ha scritto:

secondo me dovrebbero rivalutare le vecchie 400, una volta a carburatore come la zxr, moto più usabili in strada rispetto alle 600 o 1000 di oggi, magari con una revisione dei prezzi, visto che l'alternativa sarebbe una 250, che al giorno d'oggi costa eccome, questo sempre parlando di moto "supersportive", anche se moto tipo la ninja 300 non sono male, ma manca qualche cavalloper non contare che la zxr come il gsx 400 montavano già doppi dischi, forcelle rovesciate, mettendo insieme l'evoluzione di oggi con queste moto secondo me si darebbe una bella possibilità in più a motociclisti che a 18 anni si ritrovano a dover prendere un 250, con costi ben più alti, adesso il 2t è il 2t, ma in tempi di crisi ci vorrebbe una moto così, mio umile parere

Penso che la nuova ktm rc 390 vada proprio a cercare questo segmento di mercato, il problema dei cavalli è dato solo dai limiti imposti per le patenti a2, visto che la moto mira ovviamente a dei 18enni! Poi è sempre un mono nella fattispecie ktm, e anche per allungargli la vita, le prestazioni del motore saranno ben lontane dall'esasperato

#24 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 December 2013 - 08:35

Non regge il confronto sportivamente parlando, senza parlare del motore, telaio,freni, la kava 400 era una moto ben equipaggiata, telaio, freni,ciclistica, non tenendo in considerazione i cv

#25 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 December 2013 - 16:19

Ciao! La ZXR 400 era una bella media, ma girava alta perchè era quattro cilindri e non era certo economica, anzi come costi di manutenzione era pari ad un 600 , poi mi ricordo anche il Suzuki Bandit 400 che non era male.
Queste moto però erano prodotte per il mercato interno Giapponese dove le normative sulla patente favorivano questa cilindrata, anche il Monster ed la SS furono prodotte in questa cilindrata per il mecato giapponese.
La Ktm invece è stata concepita per le esigenze di adesso, con un occhio particolare ai costi di acquisto e manutenzione, cosa che spero ne tengano conto un po tutte le case...
A Novegro c'eraun preparatore che ha presentato delle belle mono ''scrambler'' su base moto anni ottanta....

Immagine inserita


Immagine inserita

Quello che preoccupa è che oggi le normative antiquinamento stanno soffocando il mercato dell' usato, qui in Lombardia per esempio gli euro zero sono vietatissimi come la peste!!! B) per cui una moto tipo ktm gia in regola con le nuove normative, e ampliamente personalizzabile è decisamente più appetibile anche ai motociclisti di ritorno.
Un mio amico ha preso una vecchia Suzuki 1100 e l'ha trasformata in una bella naked, ma non può usarla e nemmeno iscriverla ad un registro storico , così la sta riportando al suo aspetto originale!!!...

Immagine inserita

Ciao Gill

#26 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 December 2013 - 16:59

Visualizza MessaggioGill, il 03 December 2013 - 16:19, ha scritto:

Ciao! La ZXR 400 era una bella media, ma girava alta perchè era quattro cilindri e non era certo economica, anzi come costi di manutenzione era pari ad un 600 , poi mi ricordo anche il Suzuki Bandit 400 che non era male.
Queste moto però erano prodotte per il mercato interno Giapponese dove le normative sulla patente favorivano questa cilindrata, anche il Monster ed la SS furono prodotte in questa cilindrata per il mecato giapponese.
La Ktm invece è stata concepita per le esigenze di adesso, con un occhio particolare ai costi di acquisto e manutenzione, cosa che spero ne tengano conto un po tutte le case...
A Novegro c'eraun preparatore che ha presentato delle belle mono ''scrambler'' su base moto anni ottanta....

Immagine inserita


Immagine inserita

Quello che preoccupa è che oggi le normative antiquinamento stanno soffocando il mercato dell' usato, qui in Lombardia per esempio gli euro zero sono vietatissimi come la peste!!! B) per cui una moto tipo ktm gia in regola con le nuove normative, e ampliamente personalizzabile è decisamente più appetibile anche ai motociclisti di ritorno.
Un mio amico ha preso una vecchia Suzuki 1100 e l'ha trasformata in una bella naked, ma non può usarla e nemmeno iscriverla ad un registro storico , così la sta riportando al suo aspetto originale!!!...

Immagine inserita

Ciao Gill

Dove abito io ed in generale a pisa e dintorni non ci sono problemi con le moto euro 0! Non so gli altri posti d'italia!

#27 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 December 2013 - 20:50

Visualizza MessaggioGill, il 03 December 2013 - 16:19, ha scritto:

Ciao! La ZXR 400 era una bella media, ma girava alta perchè era quattro cilindri e non era certo economica, anzi come costi di manutenzione era pari ad un 600 , poi mi ricordo anche il Suzuki Bandit 400 che non era male.
Queste moto però erano prodotte per il mercato interno Giapponese dove le normative sulla patente favorivano questa cilindrata, anche il Monster ed la SS furono prodotte in questa cilindrata per il mecato giapponese.
La Ktm invece è stata concepita per le esigenze di adesso, con un occhio particolare ai costi di acquisto e manutenzione, cosa che spero ne tengano conto un po tutte le case...
A Novegro c'eraun preparatore che ha presentato delle belle mono ''scrambler'' su base moto anni ottanta....

Immagine inserita


Immagine inserita

Quello che preoccupa è che oggi le normative antiquinamento stanno soffocando il mercato dell' usato, qui in Lombardia per esempio gli euro zero sono vietatissimi come la peste!!! B) per cui una moto tipo ktm gia in regola con le nuove normative, e ampliamente personalizzabile è decisamente più appetibile anche ai motociclisti di ritorno.
Un mio amico ha preso una vecchia Suzuki 1100 e l'ha trasformata in una bella naked, ma non può usarla e nemmeno iscriverla ad un registro storico , così la sta riportando al suo aspetto originale!!!...

Immagine inserita

Ciao Gill



io abito in lombardia e di euro 0 ne vedo, non ci sono particolari limitazioni molto restrittive, bhe poi io sinceramente come quasi tutti i ragazzi dei cv scritti sulla patente a2 me ne "infischio", nel senso che non sto certo a comprare una moto depotenziata, spendere tutti i soldi per una moto che non mi da quello che potrebbe darmi, non mi sembra giusto

#28 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 December 2013 - 10:34

Visualizza Messaggiosashamaino, il 03 December 2013 - 20:50, ha scritto:

io abito in lombardia e di euro 0 ne vedo, non ci sono particolari limitazioni molto restrittive, bhe poi io sinceramente come quasi tutti i ragazzi dei cv scritti sulla patente a2 me ne "infischio", nel senso che non sto certo a comprare una moto depotenziata, spendere tutti i soldi per una moto che non mi da quello che potrebbe darmi, non mi sembra giusto
Be, non mi sembra un discorso corretto.
Se per disgrazia succede qualcosa sei scoperto con l'assicurazione (sei fuorilegge!!) :rolleyes:
Sulla utilità/"giustizia" della legge ne possiam discutere, ma infrangerla a priori rischiando di rovinarsi la vita (a te e ad altri...!!!!!!!!!! oltretutto per una moto......) non mi sembra una furbata!!
Prova a pensare se uno fuori legge fa dei danni a te o ad un tuo famigliare... :rolleyes:

Comprare una moto depotenziata ti permette, dopo 2 anni (?), di slimitarla ed utilizzarla a potenza piena.
L'alternativa è attendere i 21 anni e dare subito la patente A...non mi pare poi così tragica la situazione ;)
Immagine inserita

#29 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 December 2013 - 11:41

Visualizza Messaggiopenna_85, il 04 December 2013 - 10:34, ha scritto:

Be, non mi sembra un discorso corretto.
Se per disgrazia succede qualcosa sei scoperto con l'assicurazione (sei fuorilegge!!) :rolleyes:
Sulla utilità/"giustizia" della legge ne possiam discutere, ma infrangerla a priori rischiando di rovinarsi la vita (a te e ad altri...!!!!!!!!!! oltretutto per una moto......) non mi sembra una furbata!!
Prova a pensare se uno fuori legge fa dei danni a te o ad un tuo famigliare... :rolleyes:

Comprare una moto depotenziata ti permette, dopo 2 anni (?), di slimitarla ed utilizzarla a potenza piena.
L'alternativa è attendere i 21 anni e dare subito la patente A...non mi pare poi così tragica la situazione ;)

La patente A adesso si può dare direttamente solo a 24 anni!

#30 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2013 - 11:51

Visualizza Messaggiopenna_85, il 04 December 2013 - 10:34, ha scritto:

Be, non mi sembra un discorso corretto.
Se per disgrazia succede qualcosa sei scoperto con l'assicurazione (sei fuorilegge!!) :rolleyes:
Sulla utilità/"giustizia" della legge ne possiam discutere, ma infrangerla a priori rischiando di rovinarsi la vita (a te e ad altri...!!!!!!!!!! oltretutto per una moto......) non mi sembra una furbata!!
Prova a pensare se uno fuori legge fa dei danni a te o ad un tuo famigliare... :rolleyes:

Comprare una moto depotenziata ti permette, dopo 2 anni (?), di slimitarla ed utilizzarla a potenza piena.
L'alternativa è attendere i 21 anni e dare subito la patente A...non mi pare poi così tragica la situazione ;)

la mia mito é depotenziata sul libretto, intendo quello

#31 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2013 - 12:09

senza scadere nei discorsi sulla legalità, oggi stanno proponendo buone moto, e a mio avviso sono le seguenti: ktm rc 390 e yamaha mt 07. cercherò di provarle entrambe. la seconda sicuramente si potrà depotenziare.

#32 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2013 - 13:12

Ciao!

Citazione

io abito in lombardia e di euro 0 ne vedo, non ci sono particolari limitazioni molto restrittive, bhe poi io sinceramente come quasi tutti i ragazzi dei cv scritti sulla patente a2 me ne "infischio", nel senso che non sto certo a comprare una moto depotenziata, spendere tutti i soldi per una moto che non mi da quello che potrebbe darmi, non mi sembra giusto


Mi spiace ma dissento su quanto scritto sopra, se hanno posto dei limiti è perche con la moto ci si fa davvero male.
Non voglio fare la morale a nessuno, ma se vuoi veramente correre prenditi la moto che vuoi e vai in pista, sei sicuro e ti diverti in tutta sicurezza.
La media cilindrata penso che sia destinata a fare categoria a se...... se propongono moto con un bel rapporto peso/potenza per creare le condizioni di un utilizzo divertente qualche numero di vendita ci sarà, ma se devo ritrovarmi con una moto che non esce da un sorpasso...... :angry:
Ciao gill

#33 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2013 - 13:19

Due anni non é poco tempo

#34 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2013 - 13:35

La pericolosità della moto é dipendente dalla testa del conducente, le restrizioni sull'età non garantisce la testa per usare una moto che va veramente forte,sulla pista ti do ragione, quando ne ho possibilità la preferisco ovviamente

Garantiscono *

#35 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2013 - 15:25

Visualizza Messaggiosashamaino, il 04 December 2013 - 13:35, ha scritto:

La pericolosità della moto é dipendente dalla testa del conducente, le restrizioni sull'età non garantisce la testa per usare una moto che va veramente forte,sulla pista ti do ragione, quando ne ho possibilità la preferisco ovviamente

Garantiscono *

vero che l'età non è sinonimo di maturità o esperienza, però sai com'è, più vai avanti con gli anni e più è probabile che tu sia maturo ed esperto.

#36 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2013 - 15:32

In teoria dovrebbe essere cosi,ma purtroppo conosco un buon numero di persone che hanno per le mani un mezzo che non sono in grado di usare, vedo molti ragazzi che ragionano "io a 21 anni prendo il 1000, non mi interessa avere altre moto", e purtroppo si vedono a volte i risultati

#37 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 December 2013 - 15:39

E poi prova a pensare a questo esempio: una bambino che non sa leggere ci mette poco ad imparare, un adulto ci mette il triplo del tempo, dare in mano moto assurde a persone non capaci é di per se un fatto illegale, anche se con la patente si é autorizzati
per riassumere le leggi in Italia non sono molto giuste, come é sotto gli occhi di tutti, io non vado certo completamente contro, non mi credo un figo perché ho la moto ripotenziata, semplicemente sul libretto la moto é a posto... Non ha nessuna modifica, solo potenziata, come esce dalla casa

#38 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 06 December 2013 - 15:14

dico la mia....io ho sempre pensato che la mia moto ideale debba pesare non più di 140 kg con i liquidi e avere una 60 di cavalli buoni......
un tempo esistevano una certa rs 250 e la sua omologa rgv 250....

oggi purtroppo non vi è nulla di simile....

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#39 sashamaino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 42 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 13
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Interests:moto, kayak, fitness e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 December 2013 - 19:31

Quoto pienamente

#40 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 December 2013 - 00:24

Visualizza Messaggiovallifire12, il 06 December 2013 - 15:14, ha scritto:

dico la mia....io ho sempre pensato che la mia moto ideale debba pesare non più di 140 kg con i liquidi e avere una 60 di cavalli buoni......
un tempo esistevano una certa rs 250 e la sua omologa rgv 250....

oggi purtroppo non vi è nulla di simile....
Neanche l rs entra in quel peso con i liquidi ;-) originale pesa 152 kg circa





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi