Medie Cilindrate
#21
Inviato 02 December 2013 - 14:18
#22
Inviato 02 December 2013 - 21:10
per non contare che la zxr come il gsx 400 montavano già doppi dischi, forcelle rovesciate, mettendo insieme l'evoluzione di oggi con queste moto secondo me si darebbe una bella possibilità in più a motociclisti che a 18 anni si ritrovano a dover prendere un 250, con costi ben più alti, adesso il 2t è il 2t, ma in tempi di crisi ci vorrebbe una moto così, mio umile parere
#23
Inviato 02 December 2013 - 23:46
sashamaino, il 02 December 2013 - 21:10, ha scritto:
Penso che la nuova ktm rc 390 vada proprio a cercare questo segmento di mercato, il problema dei cavalli è dato solo dai limiti imposti per le patenti a2, visto che la moto mira ovviamente a dei 18enni! Poi è sempre un mono nella fattispecie ktm, e anche per allungargli la vita, le prestazioni del motore saranno ben lontane dall'esasperato
#24
Inviato 03 December 2013 - 08:35
#25
Inviato 03 December 2013 - 16:19
Queste moto però erano prodotte per il mercato interno Giapponese dove le normative sulla patente favorivano questa cilindrata, anche il Monster ed la SS furono prodotte in questa cilindrata per il mecato giapponese.
La Ktm invece è stata concepita per le esigenze di adesso, con un occhio particolare ai costi di acquisto e manutenzione, cosa che spero ne tengano conto un po tutte le case...
A Novegro c'eraun preparatore che ha presentato delle belle mono ''scrambler'' su base moto anni ottanta....
Quello che preoccupa è che oggi le normative antiquinamento stanno soffocando il mercato dell' usato, qui in Lombardia per esempio gli euro zero sono vietatissimi come la peste!!! per cui una moto tipo ktm gia in regola con le nuove normative, e ampliamente personalizzabile è decisamente più appetibile anche ai motociclisti di ritorno.
Un mio amico ha preso una vecchia Suzuki 1100 e l'ha trasformata in una bella naked, ma non può usarla e nemmeno iscriverla ad un registro storico , così la sta riportando al suo aspetto originale!!!...
Ciao Gill
#26
Inviato 03 December 2013 - 16:59
Gill, il 03 December 2013 - 16:19, ha scritto:
Queste moto però erano prodotte per il mercato interno Giapponese dove le normative sulla patente favorivano questa cilindrata, anche il Monster ed la SS furono prodotte in questa cilindrata per il mecato giapponese.
La Ktm invece è stata concepita per le esigenze di adesso, con un occhio particolare ai costi di acquisto e manutenzione, cosa che spero ne tengano conto un po tutte le case...
A Novegro c'eraun preparatore che ha presentato delle belle mono ''scrambler'' su base moto anni ottanta....
Quello che preoccupa è che oggi le normative antiquinamento stanno soffocando il mercato dell' usato, qui in Lombardia per esempio gli euro zero sono vietatissimi come la peste!!! per cui una moto tipo ktm gia in regola con le nuove normative, e ampliamente personalizzabile è decisamente più appetibile anche ai motociclisti di ritorno.
Un mio amico ha preso una vecchia Suzuki 1100 e l'ha trasformata in una bella naked, ma non può usarla e nemmeno iscriverla ad un registro storico , così la sta riportando al suo aspetto originale!!!...
Ciao Gill
Dove abito io ed in generale a pisa e dintorni non ci sono problemi con le moto euro 0! Non so gli altri posti d'italia!
#27
Inviato 03 December 2013 - 20:50
Gill, il 03 December 2013 - 16:19, ha scritto:
Queste moto però erano prodotte per il mercato interno Giapponese dove le normative sulla patente favorivano questa cilindrata, anche il Monster ed la SS furono prodotte in questa cilindrata per il mecato giapponese.
La Ktm invece è stata concepita per le esigenze di adesso, con un occhio particolare ai costi di acquisto e manutenzione, cosa che spero ne tengano conto un po tutte le case...
A Novegro c'eraun preparatore che ha presentato delle belle mono ''scrambler'' su base moto anni ottanta....
Quello che preoccupa è che oggi le normative antiquinamento stanno soffocando il mercato dell' usato, qui in Lombardia per esempio gli euro zero sono vietatissimi come la peste!!! per cui una moto tipo ktm gia in regola con le nuove normative, e ampliamente personalizzabile è decisamente più appetibile anche ai motociclisti di ritorno.
Un mio amico ha preso una vecchia Suzuki 1100 e l'ha trasformata in una bella naked, ma non può usarla e nemmeno iscriverla ad un registro storico , così la sta riportando al suo aspetto originale!!!...
Ciao Gill
io abito in lombardia e di euro 0 ne vedo, non ci sono particolari limitazioni molto restrittive, bhe poi io sinceramente come quasi tutti i ragazzi dei cv scritti sulla patente a2 me ne "infischio", nel senso che non sto certo a comprare una moto depotenziata, spendere tutti i soldi per una moto che non mi da quello che potrebbe darmi, non mi sembra giusto
#28
Inviato 04 December 2013 - 10:34
sashamaino, il 03 December 2013 - 20:50, ha scritto:
Se per disgrazia succede qualcosa sei scoperto con l'assicurazione (sei fuorilegge!!)
Sulla utilità/"giustizia" della legge ne possiam discutere, ma infrangerla a priori rischiando di rovinarsi la vita (a te e ad altri...!!!!!!!!!! oltretutto per una moto......) non mi sembra una furbata!!
Prova a pensare se uno fuori legge fa dei danni a te o ad un tuo famigliare...
Comprare una moto depotenziata ti permette, dopo 2 anni (?), di slimitarla ed utilizzarla a potenza piena.
L'alternativa è attendere i 21 anni e dare subito la patente A...non mi pare poi così tragica la situazione
#29
Inviato 04 December 2013 - 11:41
penna_85, il 04 December 2013 - 10:34, ha scritto:
Se per disgrazia succede qualcosa sei scoperto con l'assicurazione (sei fuorilegge!!)
Sulla utilità/"giustizia" della legge ne possiam discutere, ma infrangerla a priori rischiando di rovinarsi la vita (a te e ad altri...!!!!!!!!!! oltretutto per una moto......) non mi sembra una furbata!!
Prova a pensare se uno fuori legge fa dei danni a te o ad un tuo famigliare...
Comprare una moto depotenziata ti permette, dopo 2 anni (?), di slimitarla ed utilizzarla a potenza piena.
L'alternativa è attendere i 21 anni e dare subito la patente A...non mi pare poi così tragica la situazione
La patente A adesso si può dare direttamente solo a 24 anni!
#30
Inviato 04 December 2013 - 11:51
penna_85, il 04 December 2013 - 10:34, ha scritto:
Se per disgrazia succede qualcosa sei scoperto con l'assicurazione (sei fuorilegge!!)
Sulla utilità/"giustizia" della legge ne possiam discutere, ma infrangerla a priori rischiando di rovinarsi la vita (a te e ad altri...!!!!!!!!!! oltretutto per una moto......) non mi sembra una furbata!!
Prova a pensare se uno fuori legge fa dei danni a te o ad un tuo famigliare...
Comprare una moto depotenziata ti permette, dopo 2 anni (?), di slimitarla ed utilizzarla a potenza piena.
L'alternativa è attendere i 21 anni e dare subito la patente A...non mi pare poi così tragica la situazione
la mia mito é depotenziata sul libretto, intendo quello
#31
Inviato 04 December 2013 - 12:09
#32
Inviato 04 December 2013 - 13:12
Citazione
Mi spiace ma dissento su quanto scritto sopra, se hanno posto dei limiti è perche con la moto ci si fa davvero male.
Non voglio fare la morale a nessuno, ma se vuoi veramente correre prenditi la moto che vuoi e vai in pista, sei sicuro e ti diverti in tutta sicurezza.
La media cilindrata penso che sia destinata a fare categoria a se...... se propongono moto con un bel rapporto peso/potenza per creare le condizioni di un utilizzo divertente qualche numero di vendita ci sarà, ma se devo ritrovarmi con una moto che non esce da un sorpasso......
Ciao gill
#33
Inviato 04 December 2013 - 13:19
#34
Inviato 04 December 2013 - 13:35
Garantiscono *
#35
Inviato 04 December 2013 - 15:25
sashamaino, il 04 December 2013 - 13:35, ha scritto:
Garantiscono *
vero che l'età non è sinonimo di maturità o esperienza, però sai com'è, più vai avanti con gli anni e più è probabile che tu sia maturo ed esperto.
#36
Inviato 04 December 2013 - 15:32
#37
Inviato 04 December 2013 - 15:39
per riassumere le leggi in Italia non sono molto giuste, come é sotto gli occhi di tutti, io non vado certo completamente contro, non mi credo un figo perché ho la moto ripotenziata, semplicemente sul libretto la moto é a posto... Non ha nessuna modifica, solo potenziata, come esce dalla casa
#38
Inviato 06 December 2013 - 15:14
un tempo esistevano una certa rs 250 e la sua omologa rgv 250....
oggi purtroppo non vi è nulla di simile....
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#39
Inviato 06 December 2013 - 19:31
#40
Inviato 07 December 2013 - 00:24
vallifire12, il 06 December 2013 - 15:14, ha scritto:
un tempo esistevano una certa rs 250 e la sua omologa rgv 250....
oggi purtroppo non vi è nulla di simile....
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